Trapezi Calmini

Rispondi
Avatar utente
doctOR
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/04/2012, 0:35
Auto: Modello non selezionato

Trapezi Calmini

Messaggio da doctOR »

Ho trovato i trapezi anteriori della Calmini per il + 3' e li ho presi. Sono praticamente nuovi. Spero che una volta montati possa mettere le gomme 235 extrem forest che ho preso nuove,ma che toccano anche avendo molle +3' e body lift +2'. Vi risulta che questi trapezi spostino la ruota un po' piu' avanti e piu' fuori? Se si, di quanto? Grazie


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Trapezi Calmini

Messaggio da leporo »

le dimenzioni sono praticamente uguali, non sò se sposta la testina della sospenzione più in avanti
quando arriverai a montarli e li hai entrambi i bracci in terra, prendi una testina la monti in un braccio e la confronti con l'altro (stesso lato) originale (le testine credo siano identiche dx sx), magari una bella foto ai posteri non saregge male
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
doctOR
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/04/2012, 0:35
Auto: Modello non selezionato

Re: Trapezi Calmini

Messaggio da doctOR »

SONO SEMPRE PIU' DISPERATO. non è cambiato nulla. ho fatto questo ultimo sforzo economico per i bracci anteriori della calmini e comunque i pneumatici nuovi che ho comprato ex -forest 235/75/15 (DIAMETRO EFFETTIVO CIRCA 74 CM) più piccoli dei famosi 30' o addirittura 31', toccano maledettamente la parte posteriore del passaruota (davanti non m'interessa perchè riposiziono il paraurti e quando metterò il verricello forse lo cambio con uno piatto). le mie ex forest toccano senza e con distanziali da 3cm.forse l'unica differenza è che l'angolo di camber è più vicino alla normalità (non c'è l'effetto "apetta" ) Non ho utilizzato le boccole eccentriche che avevo preso sul sito inglese,visto che montate sui braccetti originali facevano avanzare la ruota solo di pochi mm. Ho lasciato le boccole calmini e mi chiedo perchè con le molle +3' , body lift +2' e bracci calmini (in tutto cm 12,5 di rialzo) non riesco a montare questi pneumatici che son grandi ma non enormi? per me rimane un mistero perchè il web è pieno di foto e di articoli di vitara con questi scarponi, anche più grossi. anche i vari forum descrivono di vitara con kit calmini e gomme da 30' o addirittura 31'. io tempo fa, prima di prendere questo gioiellino che sto preparando, ho trattato e provato una con kit calmini e comme da 30' e i passaruota non erano martellati o modificati. sarà che il mio è il 5 porte Longbody. tutti dicono che non ci sono differenze a livello di parafanghi anteriori e passaruote. ORA FACCIO APPELLO A TUTTI COLORO CHE MONTANO PNEUMATICI + GROSSI: COME AVETE FATTO, CHE RIALZO AVETE REALIZZATO, COME VI TROVATE. VOLENDO RINUNCIARE(LE VENDO INUSATE) CHE MISURA POSSO UTILIZZARE CON LA CERTEZZA DI NON AVERE CONTATTI CON IL PASSARUOTA. A LIBRETTO HO 195 R 15 E 205/75/15, QUEST'ULTIMA MISURA, DIFFICILE DA TROVARE POTREBBE ANDAR BENE. QUALCUNO MONTA PROPRIO QUESTE MISURE. FATEVI VIVI, DEVO RISOLVERE STO PROBLEMA AL PIU' PRESTO E NON POSSO FARE UN ALTRO ACQUISTO SBAGLIATO, ASPETTO RISPOSTE BASATE SU ESPERIENZE CERTE, NON COSE RIFERITE DA AMICI E PARENTI. GRAZIE
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Trapezi Calmini

Messaggio da leporo »

CALMO! hehehe allora, le 205 che hai a libretto sono paro paro le 195 sicche... se vuoi mettere le gome grosse a questo punto io potrei consigliarti solo una cosa se non vuoi "accorciare" il parefango, prendi i bracci portali da un buon fabbro ti fai il segno della croce e li fai tagliare!
fai avanzare (intendo spostare i fori in avanti)di 1cm o pocopiù l'attacco della testina in modo da avvicinarti al paraurti , il lavoro deve essere preciso, così otterrai quello che vuoi, c'è un kit in america che alza 4,5" appunto ha un sistema di avanzamento dell'asse anteriore per poter montare gommegrandi senza intercettare i parafanghi, non mi piace in parte perchè sfutta sì i bracci con attacco avanzato ma anche i 2 buloni dell'ammortizzatore che rimane in "bilico"
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”