spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
Oggi ho fatto circa 70 km, purtroppo niente in or, ma le ruote stanno ancora un po troppo chiude anche se lavorando la macchina sie un po assestata quindi credo proprio che torniró di 1,5 cm gli spessori davanti così da correggere il tutto. Dietro ho Montero molle più alte di 4 cm prese in demolozione, non so la provenienza ma vanno molto bene per ora vedremo come si comportano in fuoristrada.
- leporo
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
dimezzi gli spessori? prova invece a togliere solo 1cm in modo che rimanga più equilibrata
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
ciao, mi allego anche io a questa discussione, volevo rialzare il vitara... premetto che non vorrei spostare differenziale e correggere altro... lo uso tutti i giorni per andare al lavoro su strada e poi su vari sterrati e stradine di montagna, quanto mi consigliate di rialzare? poi non ho capito molto bene: se rialzo con spessori non devo cambiare ammortizzatori giusto? sicuramente spendo meno ma quali sono i "contro" di usare spessori???
- leporo
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
contro, poco o nulla, "rubi" escursione, di fatto sposti la macchina più in sù e la sospenzione lavora ugualmente bene, è come alzarla col ponte, il massimo che puoi fare senza modifiche è 3cm circa, se leggi indietro c'è spiegato bene con prove e correzioni sulle misure appropriate dei distanziali
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
Ho letto sul forum varie discussioni, se non ho capito male se rialzo 3 cm davanti la macchina si alza di 5cm giusto? (non dovrei fare modifiche giusto?) inoltre rialzando con spessori da 3cm davanti quanto sarebbe meglio rialzare dietro?
Non mi è chiara una cosa, leggo di correggere la campanatura, con delle viti, rialzando 3cm sarebbe necessario? e se si come dovrei fare?
Non mi è chiara una cosa, leggo di correggere la campanatura, con delle viti, rialzando 3cm sarebbe necessario? e se si come dovrei fare?
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
Se sull'anteriore metti uno spessore da 3cm che di fatto ne rialza 5 dietro c'è ne vuole uno da 5cm .
La campanatura si regola con i bulloni eccentrici o come o fatto io si asola il foro superiore dellammortizzatore
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- leporo
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
come dice giustamente luca servirà correggere la campanatura davanti, 5cm comincia ad essere una discreta modifica se vuoi rimettere tutto al suo posto, servirebbe anche abbassare il differenziale, il kit da 2 pollici, 5cm, della calmini prevede il ricollocamento del semiponte per far si che i semiassi lavorino correttamente, se te non "eccederai" con gli sforzi in fuoristrada non dovresti incorrere in guai ai giunti omocinetici, che di perse non "sopradimenzionati" , al limite se riesci a farti fare artigianalmente gli spessori puoi correggere il tiro dopo una prova su strada
ricordati anche che 5cm di "ruberie" agli steli degli ammortizzatori non gioveranno molto nell'uso fuoristradistico , l'unico vantaggio sarà l'angolo di dosso, in caso di twist invece perderai forse prima il contatto con il terreno, la molla di perse più compressa dovuto allo spessore farà più resistenza in compressione di quella sul lato opposto, davanti in particolare con il tipo di sospenzione si aggraverà maggiormente di quest'effetto, in un passaggio trialistico non è detto che aiuti molto
ricordati anche che 5cm di "ruberie" agli steli degli ammortizzatori non gioveranno molto nell'uso fuoristradistico , l'unico vantaggio sarà l'angolo di dosso, in caso di twist invece perderai forse prima il contatto con il terreno, la molla di perse più compressa dovuto allo spessore farà più resistenza in compressione di quella sul lato opposto, davanti in particolare con il tipo di sospenzione si aggraverà maggiormente di quest'effetto, in un passaggio trialistico non è detto che aiuti molto
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
quindi rialzando con spessore da 3 non sarebbe il massimo e dovrei fare delle "modifiche"... mentre se rialzo 3 cm effettivi che spessori dovrei utilizzare? questo mi consentirebbe di lasciare tutto come è? inoltre rialzare solo di 3 mi darebbe dei vantaggi in fuoristrada? qualcuno mi può postare una foto per capire quanto sarebbe?
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
i vantaggi li hai sull'angolo di dosso, ovvio che 5cm esteticamente si vedono di più
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Re: spessori per molle senza rialzo ammortizzatori
salve a tutti
riapro la discussione perchè vorrei dei consigli
ho messo spessori molla all'anteriore di 1,5 cm e costruito uno spessore in teflon di 1 cm per l'ammortizzatore
per il posteriore ho usato uno spessore molla da 3cm e spessorato l'ammortizzatore di circa 1cm con rondelle in acciao sullo stelo
senza modificare altro....
fatto quasto da conti fatti lla macchina si è alzata di circa 2,5 cm....... ora siccome la sento un pò ballerina ciò più leggera soprattutto nell'avantreno cosa potrei fare ... rivedere la campanatura?
altra cosa avevo intenzione di mettere dei riposizionatori ammortizzatori posteriori giusto per riequilibbrare il tutto .. tipo questi:
http://www.hm4x4.com/HM4X4Shop/product_ ... cts_id=902
vanno bene che pro e contro hanno rispetto ad uno spessore fatto sullo stelo
grazie
riapro la discussione perchè vorrei dei consigli
ho messo spessori molla all'anteriore di 1,5 cm e costruito uno spessore in teflon di 1 cm per l'ammortizzatore
per il posteriore ho usato uno spessore molla da 3cm e spessorato l'ammortizzatore di circa 1cm con rondelle in acciao sullo stelo
senza modificare altro....
fatto quasto da conti fatti lla macchina si è alzata di circa 2,5 cm....... ora siccome la sento un pò ballerina ciò più leggera soprattutto nell'avantreno cosa potrei fare ... rivedere la campanatura?
altra cosa avevo intenzione di mettere dei riposizionatori ammortizzatori posteriori giusto per riequilibbrare il tutto .. tipo questi:
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vanno bene che pro e contro hanno rispetto ad uno spessore fatto sullo stelo
grazie