spessori in teflon per le molle

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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da Alex-Admin »

MatteoP.Pack ha scritto:Manca l emoticon che si inchina Admin!! :mrgreen:

è vero per i tamponcini,confusione leggera...
c'è già... :idolo:

La trovi nella seconda pagina delle emoticons ;-)


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MatteoP.Pack
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da MatteoP.Pack »

:idolo: :idolo: :idolo: :idolo:
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack

Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio

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VITARA LSD
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

Ciao a tutti,volevo chiedere agli esperti se,alcune delle modifiche apportate,sono corrette.
Nella mia Vitara del 93 1600 Jlx 3 porte ho fatto installare sopra le molle,degli spessori in
teflon di misura 2.5 all'anteriore,con ammortizzatori Kaylaba duri,e al posteriore spessori
da 5 cm e ammortizzatori + lunghi di 4 cm artigianali.Con questo assetto la macchina andava
bene, si comportava bene sia in off (per quello che faccio io) sia in asfalto con andature in autostrada anche di 140 km/ora senza dare nessun problema .La macchina aveva un altezza
di 81 cm all'anteriore (bordo centrale del parafango) e di 83 cm al posteriore (bordo centrale
del parafango.L' unico dubbio che dietro la macchina (monta l'hard top) sembrava + bassa con
aspetto non proprio grintoso.Allora ho fatto aggiungere altri 2 cm agli spessori del posteriore
portando l'altezza degli spessori a 7 cm (dietro) allungando gli ammo con prolunghe e ho fatto
installare ammortizzatori duri anche dietro per avere + stabilità.la macchina dietro al centro
del parafango post. misura 86 cm di altezza da terra mentre davanti è rimasta a 81 cm di altezza.
Morale della favola, ho percepito subito la perdita di stabilità soprattutto in autostrada dove non
si possono superare i 110 km/orari (strada asciutta) per restare in sicurezza.Pur avendo l'Lsd
funzionante che, a detta di tecnici,dovrebbe aumentare la tenuta di strada non mi sento sicuro
come prima su asfalto ,mentre in off no problem.Vorrei un aiuto e un consiglio da Voi
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VITARA LSD
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

Posto una foto della macchina col primo assetto (se ci riesco)Immagine
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VITARA LSD
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

Questo è l'assetto odierno Immagine
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leporo
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da leporo »

diciamo che con l'assetto sei ai limiti , essendo fatto con i soli spessori senza un kit che riposiziona i vari organi, il fatto che senti la machina instabile forse è perchè è cambiato il baricentro e l'assetto ha sicuramente cambiato un pò le geometrie delle sospenzioni anteriori
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

Quindi cosa dovrei fare secondo te? abbassare il posteriore di un paio di centimetri e abbassare il baricentro?
Sull' anteriore vorrei mettere gli spessori da 3 per alzare un pelino di + la macchina e montare una griglia di protezione.
Un saluto
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leporo
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da leporo »

per la stabilità totale deve rimanere originale, la prova dell'alce la conosci? il problema maggiore per l'assetto rimane l'anteriore , i bracci per come sono studiati devono rimanere perpendicolari al terreno o almeno il più possibile, poi influisce il caster e la campanatura, tutte cose che alzandola varia la tenuta di strada
se guardi i kit aldifuori che calmini che dà tutto come ti ho accennato , gli altri alzano al massimo 3cm con le sole molle e ammortizzatori, oppure come hai fatto te con gli spessori sotto le molle, se metti un rialzo oltre questa misura arrivi dove sei te con problemi di tenuta di strada alle alte velocità
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da SIMO »

leporo ha scritto:per la stabilità totale deve rimanere originale, la prova dell'alce la conosci? il problema maggiore per l'assetto rimane l'anteriore , i bracci per come sono studiati devono rimanere perpendicolari al terreno o almeno il più possibile, poi influisce il caster e la campanatura, tutte cose che alzandola varia la tenuta di strada
se guardi i kit aldifuori che calmini che dà tutto come ti ho accennato , gli altri alzano al massimo 3cm con le sole molle e ammortizzatori, oppure come hai fatto te con gli spessori sotto le molle, se metti un rialzo oltre questa misura arrivi dove sei te con problemi di tenuta di strada alle alte velocità
non c'è anche il rischio di compromettere i semiassi ?, non converrebbe abbassare il semi ponte anteriore ? hai fatto recentemente la convergenza, non la caca nessuno ma fà miracoli :ok:
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

SIMO ha scritto:
leporo ha scritto:per la stabilità totale deve rimanere originale, la prova dell'alce la conosci? il problema maggiore per l'assetto rimane l'anteriore , i bracci per come sono studiati devono rimanere perpendicolari al terreno o almeno il più possibile, poi influisce il caster e la campanatura, tutte cose che alzandola varia la tenuta di strada
se guardi i kit aldifuori che calmini che dà tutto come ti ho accennato , gli altri alzano al massimo 3cm con le sole molle e ammortizzatori, oppure come hai fatto te con gli spessori sotto le molle, se metti un rialzo oltre questa misura arrivi dove sei te con problemi di tenuta di strada alle alte velocità
non c'è anche il rischio di compromettere i semiassi ?, non converrebbe abbassare il semi ponte anteriore ? hai fatto recentemente la convergenza, non la caca nessuno ma fà miracoli :ok:
La convergenza e la campanatura sono stati fatti subito dopo aver montato gli spessori e non ho mai avuto problemi di vibrazione.
Saluti
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