spessori in teflon per le molle

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leporo
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da leporo »

Infatti, i problemi da vibrazioni possono venire da altre cose, il consiglio di simo è mirato al fatto che i semiassi anteriori sono fragili se si supera certe altezze, anche da originale ma se si alza si risdhia di più, adesso non è il caso e questo è un'altro problema, quello che vitara lsd intende risolvere è l'instabilità oltre i 100 orari, se ho capito bene, io posso dirti che nel mio caso con un'assetto di circa 8cm artigianale e con le ruote originali riesco ad arrivare a 140 di contakm tenendola ben stretta nelle mani è molto reattiva, con le gommone invece non più di 120 più instabile dovuto alla gomma da fuoristrada


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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da Vituro »

Io avevo alzato l'anteriore di 6 cm con molle, raggiungendo 27 cm di altezza sotto il longherone anteriore, ma l'inclinazione dei semiassi anteriori era imbarazzante, anche con delle staffette di abbassamento del diff, e poi non riuscivo a mettere il giusto camber nemmeno con i bulloni eccentrici, la stabilità sopra i 110 lasciava a desiderare. Per questo e che anche non volevo spendere altri soldi per comprare le staffe che abbassavano ulteriormente il diferenziale, ho tagliato una spira delle molle, ora si è abbassato troppo d'avanti ma correggerò con spessori da 2. Comunque la stabilità è migliorata. Vabbè si sa....piu si alza piu i problemi di stabilità aumentano
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

Io problemi di stabilità davanti non ne ho e non nè avevo prima.I problemi c'è l' ho solo al posteriore dopo l' ultima modifica (spessori da 7 cm) e penso che 5 cm di differenza in altezza tra ant. e post. sono troppi; forse 3 cm sono giusti. Abbasserò il posteriore togliendo gli spessori supplementari da 2 cm e riportando la macchina come prima (altezza centro parafango post. da terra cm 83 e cambierò le molle, mettendo due molle usate originali.Fra non molto monterò le gomme da fango (215/r15) e la macchina dovrebbe guadagnare qualche cm di luce per fare percorsi impegnativi con pietraie (letti di fiume o valloni ).
X Leporo e Vituro qua da me ci sono Vitara con Calmini 3" che misurano in altezza 88 cm ant. e 90 cm al post. (centro parafango)con gomme da fango 215 e problemi non ne hanno, anche se hanno cambiato TUTTA la macchina spendendo migliaia di euro in assetto e carrozzeria.Io non voglio stravolgere il mezzo e mi basta questa modifica che ho fatto per andare in off x caccia e funghi e sulle spiagge x fare surf casting d'inverno.
Grazie x le risposte
Giuseppe :okk:
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Vituro
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da Vituro »

3 cm di differenza tra anteriore e posteriore vanno benone. Comunque spessori da 7 cm sono davvero tanti, io non ho mai sentito rialzi cosi spinti solo di spessori, anche perchè corri il rischio che si sfili la molla.Probabile che l'assetto risenti proprio di questo. L'altezza aumenta però la flessibilità è limitata.
Per spingerti oltre certi livelli devi per forza spendere un pacco di euro e come hai detto tu stravolgere totalmente il mezzo ma per divertirsi un po e fare caccia e funghi ne vale la pena?
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da VITARA LSD »

Bravo!!! Infatti non ne vale la pena e non ho intenzione di spendere tanti soldi solo x l'assetto.
Quando si hanno queste pretese è meglio,secondo me,comprare un Toyo Land Cruiser già preparato
e ti diverti alla grande........anche la tasca!!!
Io con 40 euro di gas ci faccio circa 400/430 km anche con andature da 130/140 km/ora
38 euro di bollo e 300 euro di assicurazione tutto compreso.
L'agilità e la forza di questa macchina è stupefacente!!!
Un salutone
Giuseppe
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da piercarlo74 »

ciao ragazzi.
finalmente ho montato gli spessori. 4cm al posteriore con prolunga sugli ammo sempre da 4cm. 3cm all'anteriore con tampone superiore ammo montato al contrario. allungati i tamponi fine corsa sempre di 4 e 3 cm.
l'estetica è spettacolare,a parte un pò di affetto ape davanti.
per quanto riguarda la tenuta in strada non ho rilevanti peggioramenti,forse perche gli ammo vecchi erano esplosi!!!!
comunque arrivo a 140kmh e la macchina è stabile senza scherzi di sorta.
al più presto le foto.

colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti alle discussioni.grazie a voi tutti ho trovato le misure e i consigli per realizzare tutto in casa con poca spesa e immenso divertimento.
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da leporo »

ti ci vuole i buloni per correggere il camber e sei apposto
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da paolo13 »

Vituro ha scritto:Grazie mille Erasmo, ma per l'anteriore sono a posto...anzi anche troppo, il kit che ho montato mi ha alzato parecchio il muso, diciamo 5,5 cm, mentre è il posteriore che è salito troppo poco, solo 3,5 cm e quindi ora devo riequilibrare il culetto del vitara con spessori da 2 cm....per gli ammo anteriori sono a posto, ho montato castelletti da 4cm.
Ciao scusa ma leggendo il tuo post volevo chiederti per alzare l'anterior di 5 cm che tipo di spessore hai messo cioè di quanti cm?
Io ho due spessori da 5 cm d presi da hn4x4 volevo metterli sull'anteriore secondo te alza di 5 cm o di più?
Grazie e scusa
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da leporo »

di più, eccome!
è un'argomento già trattato, comunque se hai presente il braccio , la molla è posizionata a metà, se metti lo spessore il lato libero del trapezio si sposterà del doppio dello spessore inserito, circa
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Re: spessori in teflon per le molle

Messaggio da paolo13 »

Ciao ho trovato un vecchio argomento dove vincenzo hm4x4 scrive dietro 5 cm e anteriori 4 cm le molle posteriori sono 12 mm di filo e le ant sono 15 mmdi filo questa è la spiegazione..
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