Rumore al riduttore dopo rialzo "3 Suzuki Vitara

Bloccato
Avatar utente
veroforesto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2019, 17:40
Nome: Giorgio Beltrame
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 16valvole 1994
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Castelfranco Veneto
Mi Piace Inviati: 1 volta

Rumore al riduttore dopo rialzo "3 Suzuki Vitara

Messaggio da veroforesto »

Ciao a tutti, dopo aver rialzato il mio Suzuki Vitara con il KIT RIALZO SUZUKI VITARA +7 CM "COMPLETE TRIAL" della Raptor4x4 e aver messo delle molle un po piu dure al posteriore a causa del maggior peso dovut alle bombole dell'aimpianto a metano; ho cominciato a sentire un brutto rumore proveniente dal riduttore (sembra). Ho notato che cambiando le molle il posteriore stava leggermente piu alto dell'anteriore (per cui 8-9 cm piu alto), questo influiva sull'inclinazione molto maggiore dell'albero di trasmissione posteriore che rimaneva sfilato di 25mm in piu di prima dal riduttore. Cosi ho messo uno spessore lato differenziale sulla flangia dell'albero e uno spessore pure sul ponte per correggere la geometria di lavoro del trapezio.
La vibrazione maggiore del mezzo e il rumore che si presenta in decelerazione o ai bassi giri sfiorando l'accelleratore però continua ad esserci. io credo che l'eccessiva inclinazione dell'albero di trasmissione sia la causa e che a breve anche le crociere ne pagheranno le conseguenze. Vorrei chiedervi però un consiglio, l'unica soluzione è riportare la macchina piu bassa per fare in modo che l'albero lavori meno inclinato o avete altri consigli o soluzioni da propormi?
Vi ringrazio nel frattempo


Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Rumore al riduttore dopo rialzo "3 Suzuki Vitara

Messaggio da @ndre87 »

Blocco per clone
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Bloccato

Torna a “Sospensioni e Assetto”