Rialzo fai da te
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Re: Rialzo fai da te
Si infatti...ci credo...però se è come la mia che non ha la velocità regolabile....ahaha
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Re: Rialzo fai da te
Finalmente 4 ammortizzatori per completare il lavoro...... sono doppio tubo a gas, quelli ant. KYB...qualcuno li ha già montati? Spero durino almeno quanto gli originali, altri 24 anni ;)
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Re: Rialzo fai da te
non sono male dai
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Re: Rialzo fai da te
Ok, sembra di guidare un'altra macchina...... ma tra il soffietto e la rondella dell'ammortizzatore manca qualcosa? Nella foto l'auto è in cavalletto, poggiata a terra il soffietto poggia sulla rondella, forse dovrei mettere una fascetta?
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Re: Rialzo fai da te
no và bene così, una volta a terra sarà pari
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Re: Rialzo fai da te
proseguo su questa discussione per non fare un doppione,
ho realizzato al tornio degli spessori in nylon da 20mm per l'anteriore e da 35mm per il posteriore, prolunghe per il perno dell'ammortizzatore posteriore e piattello da mettere sul castelletto anteriore, insomma, tutto quello che dovrebbe servire, quando ho alzato la macchina ho trovato le cuffie dei semiassi completamente strappate e non avendo modo di cambiarle in casa ho portato tutto dal meccanico e gli ho chiesto anche di montare il rialzo..
Morale, mi ha montato degli spessori in alluminio per impianti a gas al posteriore e basta... secondo lui gli spessori non andavano bene perchè la molla non è piana non sarebbe rimasta ferma nella sua sede.
2 spessori, 2 cuffie e 4 ore di lavoro = 240€
io non sono un meccanico e mi cimento solo ora nel mondo delle modifiche per il fuoristrada, però tutti questi spessori che si trovano su internet sono al 90% senza scalino per la molla, e tutti quelli che vedo qui sul forum pure... voi cosa ne pensate?
ho realizzato al tornio degli spessori in nylon da 20mm per l'anteriore e da 35mm per il posteriore, prolunghe per il perno dell'ammortizzatore posteriore e piattello da mettere sul castelletto anteriore, insomma, tutto quello che dovrebbe servire, quando ho alzato la macchina ho trovato le cuffie dei semiassi completamente strappate e non avendo modo di cambiarle in casa ho portato tutto dal meccanico e gli ho chiesto anche di montare il rialzo..
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- Pierpie88
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Re: Rialzo fai da te
Mha.
Quelli seri e costosi lo scalino c'è l'hanno per l'invito alla prima spira della molla.
Ma è vero che ne ho visti tanti anche io senza.
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Ma è vero che ne ho visti tanti anche io senza.
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Re: Rialzo fai da te
La molla se non sbaglio dovrebbe avere lo scalino solo nella parte inferiore...io per evitare di fargli la scanalatura ho applicato gli spessori sopra alla molla...giusto o sbagliato che sia sono li da 2 anni e per ora vanno bene..
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Re: Rialzo fai da te
dipende dal cono che hai sulla macchina, se è alto da superare il distanziale non ci dovrebbe essere problemi, và visto
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