problema campanatura
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Re: problema campanatura
in effetti la soluzione "asola" sugli ammortizzatori potrebbe essere la migliore piuttosto dei perni più sottili però rimane il problema che se prendi colpi laterali sposti la campanatura (di un paio di mm magari non si nota). però non si può negare che i camber hanno un range di regolazione maggiore e puoi fare più cambi di gomma.......mentre i perni più sottili sono più fragili!!!!
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Re: problema campanatura
+10000 Io ho messo due viti su ogni lato e non ho più alcun problema.stevezago ha scritto:vendono dei bulloni eccentrici apposta x risolvere il problema: guarda il sito "bits4vits.com".
Oppure contatta ueingion che stà studiando qualcosa di artigianale
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Re: problema campanatura
mi correggo: ho montato i perni da 10 e sono diventato negativo, cioè l'effetto opposto dell'ape. un paio di mm si notano eccome! e vi dirò di più si sono eccentuati i difetti alle testine. ieri ho regolato un po la convergenza. una ruota sembrava più sterzata. stamattina provo e vi faccio sapere. comunque credo che la misura esatta dei perni per un rialzo da 3,5 cm anteriore è 11mm.
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Re: problema campanatura
il fatto delle testine al 99% è solo coincidenza, è chiaro che l'uso in fuoristrada una posizione diversa all'originale e un pò di vecchiaia tutti questi particolari insieme portano ad un'usura prematura
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Re: problema campanatura
la cosa strana è che ho trovato una ruota più sterzata verso l'esterno. da quando ci sto smanettando attorno mi accorgo di tante cose. magari era così da quando ho preso l'auto. certo che di questa stranezza me ne sono accorto visivamente!!!!! potrebbe essersi strarata a furia di prender colpi? mi sembra proprio strano!!! che si sia storto un braccetto? comunque stamattina in strada dritta la controllabilità e decisamente aumentata e devo correggere pochissimo col volante per mandarla sempre dritta!!!!!
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Re: problema campanatura
Buongiorno a tutti,
ho lo stesso problema, e non vorrei spendere 40 EURI per i correttori,
siamo riusciti a trovare un alternativa efficace?
è quelal dei perni da 11?
se si, è possibile capire che perni sono che non ciò capito una mazza?
ho lo stesso problema, e non vorrei spendere 40 EURI per i correttori,
siamo riusciti a trovare un alternativa efficace?
è quelal dei perni da 11?
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Re: problema campanatura
non sono perni ma i buloni dell'ammortizzatore sul mozzo, se segui il discorso capisci quali
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Re: problema campanatura
ah quindi parte inferiore dell'ammo...
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Re: problema campanatura
ecco, no a quello di sopra, puoi subito provare con una da 10mm , se ti sembra giusto bene altrimenti devi procurarti uno da 11mm, oppure tagli la testa al toro e ti fai gli eccentrici
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Re: problema campanatura
anche io dovrei correggere la campanatura, quindi vediamo se ho ben capito: la soluzione migliore sarebbe quella di asolare il foro più basso dove l'ammortizzatore è imbullonato al mozzo ed utilizzare gli stessi bulloni. Fare la campanatura dal gommista e poi puntarci due rondelle per tenere la posizione?ueingion ha scritto:in realtà col rialzo di 3 cm all'avantreno facendo molta attenzione si nota appena un leggerissimo effetto ape! per correggerlo, come mi consigliò Leporo, occorre montare nel foto superiore dello zoccolo dell'ammortizzatore un perno di diametro inferiore dell'originale che è da 12mm. perni da 11 mm non si trovano facilmente se non vai in un negozio specializzato. sono facili quelli da 10 però devi fare varie prove perchè se l'errore è tanto allora il perno da 10 va bene se invece l'errore è poco dovrebbe bastare il perno da 11. se alzi la macchina su due appoggi uguali e su un piano in bolla puoi controllare l'esattezza poggiando una squadretta da disegno con un lato sul disco freno e sul lato perpendicolare poggiare una livella e ma mano fare le prove con i vari diametri dei perni....casomai contattami in privato che non stiamo ad ingolfare il forum!!