Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
purtroppo ho la vitara ancora molto rigida e almeno che non la carico molto rimane sempre dura, spesso ci viaggio da solo o al max in due con un borsone da palestra, quindi il peso è relativo..
Ho contattato il venditore degli ammo e mi ha detto che se glieli spedisco con una 30ina di euri ad ammo può regolarmeli come vuole...
Considerando che sono a doppio effetto come potrei chiedergli di modificarli per ottenere un confort di guida accettabile?
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Purtroppo non hai che da fare delle prove.
Consigliandoti anche con lui, verificate la taratura attuale e, secondo le tue esigenze, provate a stimare una taratura che possa soddisfarti.
Non credo esista un modello matematico a cui fare riferimento, ci sono troppe variabili tra cui, la più importante, è di riuscire a dare un valore "numerico" a quello che possono essere i tuoi gusti a livello di confort.
io infatti pensavo di dargli come riferimento la "morbidezza" originale dell'auto..anche se io non so come sia..in quanto non ho mai guidato il vitara con l'assetto di serie...
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guarda sono tornato ora ora dal meccanico per farci 4 chiaacchere...dice che secondo lui andrebbero fatti indurire solo un 20% piu dell'originale suzuki, e possibilmente farli frenare piu in estensione mentre farli essere morbidi in compressione...che ne dite?
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sarà la compressione che determina la durezza probabilmente, insieme alle molle....quando prendo un dosso artificiale su asfalto si sente che sono duri, ma ho tutto modificato ora, ma anche prima piu o meno era la stessa cosa....sullo sterrato in generale però vanno molto bene...c'è sempre da vedere il campo di utilizzo
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