istallazione kit bits4vits base

Avatar utente
alessandrodmedusa
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/11/2012, 2:31
Nome: alessandro giambona
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: Vitara metal top
Hobby: erpetologia, ecc ecc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: alessandria
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

istallazione kit bits4vits base

Messaggio da alessandrodmedusa »

ciao ragazzi, ho un amico che è un rompi scatole! diciamo che è negato con i pc e vedendo il sottoscritto smanettare in questo forum si è incuriosito e adesso e da 2 giorni che mi chiama in continuazione! vorrebbe istallare sul sui vitara un 3 porte del 92! un kit bits4vits base ora vorrebbe sapere se mettere questo http://www.bits4vits.co.uk/store/vitara ... d_171.html deve fare altre modifiche o monta il kit e via può andare tranquillo consideriamo che ha gomme(195) da fango ma non estreme e fa un uso venatorio del mezzo o qualche uscita per andare a funghi! datemi la vostra opinione grazie


Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da lemuel »

anzi di intasare il vitara con mille thread sullo stesso argomento, credo che bisognerebbe fare le domande in threads già aperti, per esempio, questa domanda secondo me si poteva fare in 'alziamo il vitara' . .
Avatar utente
alessandrodmedusa
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/11/2012, 2:31
Nome: alessandro giambona
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: Vitara metal top
Hobby: erpetologia, ecc ecc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: alessandria
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da alessandrodmedusa »

effettivamente hai ragione ma cosi si inquinerebbe quel thread, considera che "alziamo il vitara" sara una serie di modifiche artigianali e qualche kit preso qui e là e appena le idee saranno più chiare inizieranno i lavori con un po di foto e di spiegazione cosi ma si può dare una guida a chi si accinge a rialzare il vitara! mentre questo thread è semplice e chiaro! viene posta una domanda che potrebbe interessare a molti vitaristi ovvero
- posso rialzare la vitara con il kit bits4vits base (cioè solo 250€, senza sbattimenti di torniere ecc ecc) e non avere problemi??
quindi mi sembra anche corrette questo thread attivo per una piu facile comprensione a tutti quelli che magari di meccanica ne capisco un po meno! poi se i moderatori e l'admin vogliono fare un thread unico per me non ci sono problemi basta che si ottengono delle risposte concrete :mrgreen:
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da leporo »

si con quel kit è possibile "montare e via" senza problemi, sono circa 3 cm con gomme della misura giusta non incorre in tocchi strani
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
alessandrodmedusa
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/11/2012, 2:31
Nome: alessandro giambona
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: Vitara metal top
Hobby: erpetologia, ecc ecc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: alessandria
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da alessandrodmedusa »

ok grazie leporo sei un grande :okk: procediamo con l'acquisto
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da lemuel »

alessandrodmedusa ha scritto:effettivamente hai ragione ma cosi si inquinerebbe quel thread, considera che "alziamo il vitara" sara una serie di modifiche artigianali e qualche kit preso qui e là e appena le idee saranno più chiare inizieranno i lavori con un po di foto e di spiegazione cosi ma si può dare una guida a chi si accinge a rialzare il vitara! mentre questo thread è semplice e chiaro! viene posta una domanda che potrebbe interessare a molti vitaristi ovvero
- posso rialzare la vitara con il kit bits4vits base (cioè solo 250€, senza sbattimenti di torniere ecc ecc) e non avere problemi??
quindi mi sembra anche corrette questo thread attivo per una piu facile comprensione a tutti quelli che magari di meccanica ne capisco un po meno! poi se i moderatori e l'admin vogliono fare un thread unico per me non ci sono problemi basta che si ottengono delle risposte concrete :mrgreen:
riepilogo e sintetizzo:
domanda: nel montare il kit spessori della bits4vits incontrerò sorprese?
risposta: no
:) vedi, non c'era bisogno di un altro thread :okk:
..scherzo eh :)
..in effetti non avevo risposto perchè già vedendo la foto si vede chiaramente che non c'è nulla si 'strano'.. sono solo quattro plastiche e quattro ferretti.. che sorprese potevano celare?
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da lemuel »

in effetti una cosa di strano c'è: l'assenza degli spessori dei tamponi di finecorsa.. che vanno presi a parte:
http://www.bits4vits.co.uk/store/vitara ... od_35.html
..confesso che neanche io li ho, e sicuramente il giorno che prenderò una botta seria e farò danni mi mangerò le mani..
..io però il mio assetto +35mm l'ho fatto da me a costo zero, non ho speso 171 .. cosa sono? yen? lepton? sesterzi? boh.. :D
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da Vituro »

Io invece noto la presenza anche dei bulloni per aggiustare la campanatura....non pensavo fossero necessari anche per rialzi modesti....
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
alessandrodmedusa
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/11/2012, 2:31
Nome: alessandro giambona
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: Vitara metal top
Hobby: erpetologia, ecc ecc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: alessandria
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da alessandrodmedusa »

lemuel ha scritto:in effetti una cosa di strano c'è: l'assenza degli spessori dei tamponi di finecorsa.. che vanno presi a parte:
http://www.bits4vits.co.uk/store/vitara ... od_35.html
..confesso che neanche io li ho, e sicuramente il giorno che prenderò una botta seria e farò danni mi mangerò le mani..
..io però il mio assetto +35mm l'ho fatto da me a costo zero, non ho speso 171 .. cosa sono? yen? lepton? sesterzi? boh.. :D
beato che che hai potuto fare tutto da solo, complimenti!
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: istallazione kit bits4vits base

Messaggio da lemuel »

ho solo avuto la fortuna di lavorare qualche mese in una autodemolizione dove ho rimediato gratis le molle di una cordoba e gli ammo di un 190 per dietro, e un lastrone di pvc da 2cm che ho tornito per davanti (il pvc si può lavorare anche col trapano o col seghetto) . . il castelletto non l'ho ancora fatto.. (sono fabbro, ci metterei venti minuti ma..)
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”