Ciao a tutti sto valutando di acquistare un rialzo per il mio Vitara (1.6 8v del 1998 ) da 3" 7 cm circa .
In particolare mi interessa il kit della Raptor con aggiunta dei Puntoni posteriori del ponte regolabili e tubi freno allungati .
Ora la domanda che volevo farvi è la seguente.
È necessario modificare / allungare anche i cavi del freno a mano ? Se si in che modo ?
Grazie a tutti !!!
Info per rialzo +7
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Re: Info per rialzo +7
i cavi del freno a mano non li puoi allungare, costi si parla di tubi freno, se servono corde più lunghe o ti fai dire da loro cosa usano oppure con i campioni vai in un magazzino ricambi, ad esempio quelle della 5 oporte sono più lunghe, parecchio però
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Re: Info per rialzo +7
Ciao. Io da un anno circa ho montato il kit raptor4x4 completo di triangolo posteriore, ma non ho acquistato i puntoni posteriori. Non è stato necessario modificare nulla riguardo i freni. Due consigli mi sento di dare. Acquista anche dei puntoni posteriori angolati e con boccole in poliuretano per garantire una migliore escursione e avere maggiori garanzie di robustezza e longevità degli stessi. Inoltre la mia Vitara monta il serbatoio Gpl e appena montato il kit l'anteriore era visibilmente più alto rispetto al posteriore (effetto pronta al decollo). Quindi è stato indispensabile inserire degli spessori +2" dietro. Inoltre su strada l'anteriore lo senti leggero, quasi ballerino. Dopo dieci giorni ho installato una piastra di protezione anteriore e con l'aggravio di peso l'auto ne ha guadagnato in stabilità e precisione di guida. Ti confermo che ovviamente con l'istallazione del kit l'auto è inevitabilmente più rigida
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Re: Info per rialzo +7
vista l'età della discussione aggiungo per completezza per i posteri :
con assetto +3" i cavi del freno a mano vanno scollegati dai fermi su puntoni e traversa telaio e legati con delle fascette lente per permettergli di muoversi a sufficienza in escursione.
il tubo dei freni è veramente al limite con ammortizzatori KAYABA 343047 MJMC A (+6cm di escursione), con ammortizzatori più lunghi vanno sicuramente allungati.
bisogna controllare il parzializzatore dei freni, i triangoli superiori aftermarket non hanno l'attacco per la molla, mentre quello originale spessorato non torna esattamente al suo posto e la frenata non è più distribuita tra i due assi allo stesso modo di prima, o si installa un ripartitore manuale oppure si blocca quello originale tutto aperto e si tiene sempre la pressione massima al posteriore
teoricamente i puntoni regolabili non servono, i calmini da 3" sono lunghi come gli originali ma angolati e rinforzati
con assetto +3" i cavi del freno a mano vanno scollegati dai fermi su puntoni e traversa telaio e legati con delle fascette lente per permettergli di muoversi a sufficienza in escursione.
il tubo dei freni è veramente al limite con ammortizzatori KAYABA 343047 MJMC A (+6cm di escursione), con ammortizzatori più lunghi vanno sicuramente allungati.
bisogna controllare il parzializzatore dei freni, i triangoli superiori aftermarket non hanno l'attacco per la molla, mentre quello originale spessorato non torna esattamente al suo posto e la frenata non è più distribuita tra i due assi allo stesso modo di prima, o si installa un ripartitore manuale oppure si blocca quello originale tutto aperto e si tiene sempre la pressione massima al posteriore
teoricamente i puntoni regolabili non servono, i calmini da 3" sono lunghi come gli originali ma angolati e rinforzati