i Kit Rialzi

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Sponge
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Sponge »

Ok grazie leporo come sempre. Ho visto che su Raptor potrei prendere ammo e molle +7 e montare il kit abbassamento differenziale con una spesa non troppo alta, guadagnano in escursione. Reggeranno i semiassi spagnoli? C'è bisogno di cambiare i finecorsa?


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leporo
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

il calmini è il kit più vecchio di tutti, questo non ha nessun finecorsa nonostante le dimensioni degli ammortizzatiori perchè ha una particolarità semplice, ha le spire delle molle molto ravvicinate , questo meccanicamente è il finecorsa , arrivando in compressione le spire toccano una sull'altra e la bloccano prima di chiudere l'amortizzatore salvandolo, se contatti raptor e ti garantiscono che il finecorsa non serve ok altrimenti devi obbligatoriamente spostarlo
inquanto ai semiassi, ok per abbassare il semiponte, i semiassi se sono quelli con il lamierino lungo che incorpora le cuffie, per intendersi modello peugeotr/citroen, in caso di sforzo si deforma la pista del tripode e di conseguenza si rompe, inoltre in escursione devi controllare il perfetto scorrimento , questo con assetti alti tipo come citato
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

fai attenzione, ho parlato con quelli della raptor in fiera a carrara questo ottobre, ho chiesto info su un kit per defender e anche qui il problema del finecorsa, mi hanno spiegato che i cacciatori non esasperano mai l'utilizzo del kit :shock:
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Sponge »

Grazie!
Se invece comprassi subito gli ammo +7 solo posteriori, senza cambiare null'altro, cosa rischio? Che in piena escursione si stacchi la molla? Nel caso risolvo con i blocca molla sul ponte?
Perché ho gli ammo posteriori alla frutta e inizierei a montare Quelli
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leporo
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da leporo »

mah
si se riesci a bloccare la molla, ma in compressione li sfondi devi riposizionare il finecorsa
in questo modo avrai l'effetto contrario del distanziale con l'ammo originale, avrai escursione ma non la compressione, o almeno limitata, se vuoi modificare e stare sicuro metti gli spessori da 3cm e cambia gli ammo dietro se sono da buttare, intanto inizzi poi col tempo magari un'occasione...
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Sponge »

Ok grazie. Provo a sentire Raptor e vedere che dicono. Non ci devo fare estremo, avendo il 5 porto è abbastanza impacciato come motore, sembra manchi una marcia con le ridotte. Però non voglio avere timore di entrare in posti tosti
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Andy_Vitara »

Ciao a tutti,
sto cercando di contattare Calmini per il kit SK19700 (3"sospensioni e 3"body lift) ma non mi hanno risposto.
Dove si può andare a comprarlo? Sia negozio fisico che ordinandolo online...
Grazie a chi mi saprà aiutare
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Lore85
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Lore85 »

Ciao Andy,

da quello che sapevo il Kit Calmini è fuori produzione,
comunque sia secondo me oggi giorno ci sono in commercio dei kit che potrebbero essere anche superiori come dinamicità e confort.
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Andy_Vitara »

Ciao Lore, grazie per la risposta, sul sito Calmini sono ancora disponibili per il mercato americano, non si può impostare una spedizione extra USA.
A me sembrava il più completo con anche il triangolo posteriore, posso chiederti secondo te quale kit potrebbe essere paragonabile o superiore? (Acquistabile in Italia sigh)
Grazie
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Lore85
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Re: i Kit Rialzi

Messaggio da Lore85 »

Io posso parlare sulla base della mia esperienza personale,
sul mio Vitara ho montato l'assetto "XT Extreme" che é un +7.5cm ed ho aggiunto successivamente i body-lift sempre dell'XT +5cm io mi sono trovato da dio é un assetto che lavora benissimo non é esageratamente rigido come il Calmini e se tu reputi fondamentale il triangolo posteriore regolabile puoi sempre applicarci un triangolo di un'altro fornitore come quello di HM4x4 oppure della Raptor4x4.
Oltre ad essere un ottimo assetto altro motivo che ha incentivato questa scelta è stato il fatto che è un assetto costruito in Italia fatto con i migliori materiali, le sospensioni ad olio sono rigenerabili e quindi praticamente eterne, ultima cosa ma non meno importante a mio avviso é che essendo un'azienda italiana in caso avessi bisogno di assistenza per qualsiasi cosa sicuramente ci saranno meno problemi considerando che si sono rivelati molto seri.
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