Body lift

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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

allora, gli anelli del body non assomigliano a quelli comunemente presentati, dovrebbero avere il foro interno più piccolo , dove li hai trovati?


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Re: Body lift

Messaggio da @ndre87 »

Sembrerebbero gli spessori per le molle....per il resto mi sbra un qualcosa di "misto" perche quei cubetti con il bullone saldato li ho rivisti in alcuni kit..ma ne ignaro l utilizzo...
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

li ho trovato in rete,lasciando stare gli anelli in teflon, il kit rialzo vi trovate che quello che deve essere installato?foto 2 ,ci sono degli spessori anche per gli ammortizzatori perchè rialzando la molla anche l'ammortizzatore fa alzato
IL KIT rialzo(FOTO 2)IN QUESTIONE E COMPOSTO DA
N.4 SPESSORI MOLLE ( COLORE NERO FORMA ROTONDA)
vengono alloggiate nella parte superiore delle molle entrando dentro la giuda e fermandosi con il piattello della parte
superiore
N.2 PROLUNGA AMMORTIZZATORE POSTERIORE ( FORMA QUADRATA CON BULLONE USCENTE)
vengono alloggiati nella parte superiore dell'ammortizzatore posteriore, il bullone uscente entra nel piattello dove
ora è messo l'ammortizzatore e viene fermato con il dado nella sede, l'ammortizzatore entra nella parte inferiore dove
c'è il buco e viene fermato con il dado.
N.2 CASTELLETTI ( FORMA QUADRATA DA 11X11 CM)
vine alloggiato nella parte superiore dell'ammortizzatore anteriore, la parte piana senza buco viene posizionata e
bullonata allo chassis dell'auto , nella parte inferiore con il buco centrale da 65 mm viene inserito
l'ammortizzatore e fermato con i dadi
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@ndre87
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Re: Body lift

Messaggio da @ndre87 »

Ma scusami....sto facendo confusione....ma te cosa vuoi fare? un body o un rialzo?

perchè la roba che hai postato sia nella prima sia nella seconda foto serve per "rialzare" le sospensioni e quindi l'altezza da terra, il body invece consiste nell'alzare la scocca dal telaio per far si che si aumenti l'escursione con assetti notevoli o per mettere gomme piu grandi.

Rispondendo alla tua domanda comunque:

gli spessori li preferisco in teflon, piu leggero e con l'andare del tempo piu duraturo, in quanto il ferro puo risultare rumoroso.(ps. io gli spessori per le molle le metterei solo per avere un estetica migliore non per le prestazioni)

anche i castelletti e le prolunghe posteriori possono andar bene..però credo, per la mia esperienza che non ottieni chissà quanta escursione in piu anzi..credo che in quel modo tu faccia lavorare le sospensioni sempre o quasi a fine corsa, magari sto dicendo delle cavolate, se cosi correggetemi.

Però sinceramente se devi spendere 200-300 euro per il kit con poco piu ci compri un Assetto.
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

devo fare tutti e 2 o aperto una nuova discussione solo su kit rialzo ,quindi qui continuiamo sull'argomento body
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roby27
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

@ndre87 ha scritto:Ma scusami....sto facendo confusione....ma te cosa vuoi fare? un body o un rialzo?

perchè la roba che hai postato sia nella prima sia nella seconda foto serve per "rialzare" le sospensioni e quindi l'altezza da terra, il body invece consiste nell'alzare la scocca dal telaio per far si che si aumenti l'escursione con assetti notevoli o per mettere gomme piu grandi.

Rispondendo alla tua domanda comunque:

gli spessori li preferisco in teflon, piu leggero e con l'andare del tempo piu duraturo, in quanto il ferro puo risultare rumoroso.(ps. io gli spessori per le molle le metterei solo per avere un estetica migliore non per le prestazioni)

anche i castelletti e le prolunghe posteriori possono andar bene..però credo, per la mia esperienza che non ottieni chissà quanta escursione in piu anzi..credo che in quel modo tu faccia lavorare le sospensioni sempre o quasi a fine corsa, magari sto dicendo delle cavolate, se cosi correggetemi.

Però sinceramente se devi spendere 200-300 euro per il kit con poco piu ci compri un Assetto.
la spesa è minore, per il body quindi teflon si va sul sicuro, io starei su i 3 cm,per non modificare altro,il lavoro consiste in questo:
BISOGNA SOLO SVITARE I DADI CHE COLLEGANO LA CABINA ALLO CHASSIS, SONO 8 E SI TROVANO:
2 SOTTO I FARI ANTERIORI
2 ALLA FINE DEI PASSA RUOTA ANTERIORI
2 ALL'INIZIO DEI PASSA RUOTA POSTERIORI
2 SOTTO GLI STOP POSTERIORI
TOLTI I DADI LA CABINA E' LIBERA BISOGNA SOLO SOLLEVARLA CON UNA GRUETTA
METTERE GLI SPESSORI CHE LE MANDO E APPOGGIARE LA CABINA SU DI QUESTI METTENDO I DADI E BASTA.

giusto?
grazie
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

per costruirlo su schema trovato su internet:
Immagine



Aiutatemi a capire cosa serve da fare e i materiali di costruzione per le seguenti figure tecniche
foto 1?
foto 2 il rialzo?
foto 3 per il body da 3 cm serve?
foto 4 cosa serve?
foto 5 per il body da 3 cm serve?
foto 6 serve su 3 cm?
Grazie scusate l'ignoranza in materiale,sono su un'altro settore "l'elettronica"
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leporo
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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

se non sbaglio, la 1 è lo spessore da interporre frà il piattello e il telaio dell'ammortizzatore anteriore, 2 il disco per il body con il bulone che ha la filettatura interna, 3 prolunga leva cambio, 4 spessore "phanard"?, 5 prolunga leva ridutore, 6 collettore intercooler
se ho letto bene chedo che sia per il modello a gasolio del grand vitara, ti posso fare una domanda? vuoi farteli i pezzi? hai un'amico con il tornio?
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

ma su un rialzamento di 3 cm servono tutti questi componenti?
l'applicazione su vitara benzina a passo lungo
li faccio io al tornio o mi appoggio ad amici
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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

io per il body farei solo gli spessori , poi se serve monterei anche i distanziali alle leve
per non avere sorprese controlla quanto ti sporge il prigioniero della carrozzeria dal telaio e fai di conseguenza i distanziali , c'è chi li ha montati da solo alzando poco alla volta la carrozzeria prima davanti poi dietro (su un 3p) però fai molta attenzione a tutto ciò che può rimanere tirato
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