alziamo il vitara!
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Re: alziamo il vitara!
bravo alessandromedusa è proprio questa postata da te, ed è lo stesso mio pensiero, posso anche aggiungere che in situazioni limite avere tutta questa escursionepotrebbe essere controproducente facendo appoggiare la macchina sul fianco
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Re: alziamo il vitara!
anche! specialmente su i passaggi laterali! per questo non voglio alzare la vitara max 6/7, per mantenere quell'ottimo equilibrio dinamico che la nostra auto ha già i serie ricordo a tutti i possessori di vitara che la nostra macchinina nei passaggi laterali e una bestia! basta avere un buon piede...che io non holeporo ha scritto:bravo alessandromedusa è proprio questa postata da te, ed è lo stesso mio pensiero, posso anche aggiungere che in situazioni limite avere tutta questa escursionepotrebbe essere controproducente facendo appoggiare la macchina sul fianco
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Re: alziamo il vitara!
3 anni fà ad un raduno del mud ragers feci una salita denominata "le stelline" consisteva in una salita mooolto accentuata con un'inizio di pietrisco/terra poi pietre e infine terra , nell'ultimo tratto sempre in forte pendenza dei twist di grandi dimenzioni con una buca sul lato destro, lì almeno 5 mezzi un land td5 pik-up 90 2 wrangler un nissan tr e infine un bel toy seli sono messi sul fianco con un discreto danno alla carrozzeria, arrivo io e rimango per un paio di secondi sù 2 ruote per poi ritornare in posizione, culo direte voi ...SI tanto! ma se avevo un mezzo più alto o poco più stretto ruzzolavo giù come una mela, appena posso posterò la foto
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Re: alziamo il vitara!
e lo so lo so! mi sorprende il defender! cmq il vitara a parte le indipendenti e la debolezza anteriore e il telaio non proprio altissimo anzi... !e un buon mezzo con angoli interessanti e ottime pendenze e sopratutto leggero il giusto!leporo ha scritto:3 anni fà ad un raduno del mud ragers feci una salita denominata "le stelline" consisteva in una salita mooolto accentuata con un'inizio di pietrisco/terra poi pietre e infine terra , nell'ultimo tratto sempre in forte pendenza dei twist di grandi dimenzioni con una buca sul lato destro, lì almeno 5 mezzi un land td5 pik-up 90 2 wrangler un nissan tr e infine un bel toy seli sono messi sul fianco con un discreto danno alla carrozzeria, arrivo io e rimango per un paio di secondi sù 2 ruote per poi ritornare in posizione, culo direte voi ...SI tanto! ma se avevo un mezzo più alto o poco più stretto ruzzolavo giù come una mela, appena posso posterò la foto
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Re: alziamo il vitara!
ragazzi riesumo questo post cosi non ne apro un altro! purtroppo non posso effettuare le modifiche che avevo elencato in precedenza, perchè ho fretta, mi serve il "vitara alto" per febbraio vorrei montare questo kit http://www.ramingocamper4x4.com/oscomme ... 61c80a87a0 che ne pensate? mi raccomando sparate consigli!
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Re: alziamo il vitara!
si, è un buon kit c'è oltre ad ammo e molle il pezzo per il triangolo dietro le staffe per il semiponte anteriore ma in particolare la traversa del riduttore , il costo non è invece diverso da altri kit vedi calmini trail master zanfi ecc, tutti danno altezze similari ma quello più completo e più alto (conosciuto ) rimane il calmini da 3" (7,5cm) poi se uno volesse di più esiste un'altro kit americano che promette altrettante prestazioni co un'assetto raguardevole di 4,5" di solo sospenzione e non un'abbinamento assetto-body come fà roki-road (2,5" ome+ 2" body) però oltre a costare oltre 2000 dollari non conosco recenzioni
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Re: alziamo il vitara!
si leporo anch'io avevo fatto quest'analisi! pero c'è da dire che il calmini vorrebbe le 31", il verro(quello lo metto) il paraurti uso gravo, ecc ecc, cose che vorrei evitare di mettere! poi non mi convince perché è un assetto pensato per la roccia, molto rigido e sappiamo tutti che questa rigidità porta a rotture varie e anche gli ammortizzatori anteriori sono di bassa qualità e altre cose che attualmente non mi vengo in mente!leporo ha scritto:si, è un buon kit c'è oltre ad ammo e molle il pezzo per il triangolo dietro le staffe per il semiponte anteriore ma in particolare la traversa del riduttore , il costo non è invece diverso da altri kit vedi calmini trail master zanfi ecc, tutti danno altezze similari ma quello più completo e più alto (conosciuto ) rimane il calmini da 3" (7,5cm) poi se uno volesse di più esiste un'altro kit americano che promette altrettante prestazioni co un'assetto raguardevole di 4,5" di solo sospenzione e non un'abbinamento assetto-body come fà roki-road (2,5" ome+ 2" body) però oltre a costare oltre 2000 dollari non conosco recenzioni
beh zanfi lasciamo perdere, ci vogliono 1760 per un kit 2,5" base...
trial master alza al massimo 5 cm e quindi per mettere le 215/80 mi servirebbe obbligatoriamente il body e questo non mi va!
il ramingo (che poi è un kit giapponese)è un kit morbido che piu si presta alle mie esigenze! almeno spero!
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Re: alziamo il vitara!
secondo me il più completo ,anche a livello di rapporto qualità prezzo, rimane il calmini al quale xrò bisogna apportare qualche modifica dato che nasce x supportare gomme maggiorate ,verro e paraurti in ferro. Il calmini è mooolto duro xchè è un kit da roccia(gli americani sono un pò fissati con la roccia) :l'anno scorso avevo provato un vitara calminato e sul fango pattinava come una trottola. Inoltre l'ammo va a fine corsa in estensione perchè troppo corto rispetto all'espansione della molla,un amico infatti ha tagliato una spira e va decisamente meglio ,però la macchina ha perso luce a terra ,davanti è alta come la mia (spessorata alla buona) ,al centro 2 cm ,dietro 3cm. le parti fighe del calmini sono i puntoni e i vari bracci ,mentre io cambierei molle e ammo con qualcosa di + morbido e meglio dimensionato ,solo che così ovviamente i costi salirebbero. Il ramingo non lo conosco ,ma come il ramingo ce ne sono altri molto simili,mentre l'unico che ti fornisce i vari bracci e puntoni ,e inoltre ti da 3 (e non 2 come tutti gli altri)pezzi x ricollocare il diff ant è il calmini ed una copia simile turca ,gialla anzichè azzurra che sò utilizzino nei paesi dell'est.
dimenticavo zanfi ,ma i costi sono veramente importanti
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Re: alziamo il vitara!
io zanfi l'ho nominato solo perchè è nel mercato non per i modi garbati oppure il prezzi concorrenziali, sia inteso! per me rimane un bischero che ha voluto forse un pò troppo... , chiuse parentesi e nessun commento.
il fatto calmini infatti se si vuole averlo "europeo" si deve tagliare una spira alle molle anteriori e sostituire gli ammo anteriori come fà renegadeclub, però io aggiungerei 2 cm di tamponi davanti, trail master oppure roky-road adottano una politica diversa quella appunto di non far stressare la meccanica dislocandola oppure estremizzandola come altri 4fourart è l'alternativa turca che ha copiato kit e prezzo ma non il colore
il fatto calmini infatti se si vuole averlo "europeo" si deve tagliare una spira alle molle anteriori e sostituire gli ammo anteriori come fà renegadeclub, però io aggiungerei 2 cm di tamponi davanti, trail master oppure roky-road adottano una politica diversa quella appunto di non far stressare la meccanica dislocandola oppure estremizzandola come altri 4fourart è l'alternativa turca che ha copiato kit e prezzo ma non il colore
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Re: alziamo il vitara!
ma x tamponi intendi quelli di fine corsa molla x evitare che in compressione vada a lavorare spira su spira ?
tornando ai kit ,poichè il calmini x me rimane sempre una mezza 'scimmia' ,l'anno scorso ho parlato con un vitarista abbastanza preparato (quello del team desert scorpion),lui ha un calmini(prima serie) modificato e, tirando le somme se non hai un'officina a tua disposizione ,considerando il rapporto resa/costi mi aveva consigliato di lasciarla così come l'avevo fatta xchè il calmini originale gli aveva creato diversi problemi ed era dovuto intervenire sia davanti che dietro (dove si mollavano spesso i dadi) x affinarlo. Quindi secondo me x chi ha manualità e posto x lavorarci il calmini modificato rimane un kit interessante ,ma x chi non ha queste possibilità forse si rischiano più seccature che altro.
tornando ai kit ,poichè il calmini x me rimane sempre una mezza 'scimmia' ,l'anno scorso ho parlato con un vitarista abbastanza preparato (quello del team desert scorpion),lui ha un calmini(prima serie) modificato e, tirando le somme se non hai un'officina a tua disposizione ,considerando il rapporto resa/costi mi aveva consigliato di lasciarla così come l'avevo fatta xchè il calmini originale gli aveva creato diversi problemi ed era dovuto intervenire sia davanti che dietro (dove si mollavano spesso i dadi) x affinarlo. Quindi secondo me x chi ha manualità e posto x lavorarci il calmini modificato rimane un kit interessante ,ma x chi non ha queste possibilità forse si rischiano più seccature che altro.