alziamo il vitara!
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Re: alziamo il vitara!
Regazzi niente te da fare le prolunghe hanno passo differente rispetto all ammortizzatore...quindi l unica e girare il cappello. Voi come avete fatto? Messo il cappello dal vanomotore con le colonnine verso il basso o direttamente tutto sotto al duomo Dell ammo e sostituite le colonnine con i bulloni?
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Re: alziamo il vitara!
É semplice, 2 martellate e si sfilano, ci metti i buloni nuovi un punto di saldatura per tenerli fermi e 3 rondelle a riempire il vuoto che rimane per il bordo del piattello che una volta girato si piegherebbe per il vuoto
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Re: alziamo il vitara!
infati ho un piattello che si sfilano da soli quasi( hanno tipo un millerighe) e l'altro invece che sono saldati e non si sfilano...mi sa che devo entrarci con il trapano..
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Re: alziamo il vitara!
Scusatemi ma non potrebbe creare una pagina dove ognuno scrive come ha alzato il proprio vitara? Magari mettendo qualche bella foto? Io sto cercando di capire che tipo di molle montare, qualcuno dice 190 ma non si capisce se ant. o post. qualche altro 156 o 147 ecc.. Cosi facendo e magari scrivendo le proprie impressioni credo sia più semplice e magari più facile per tutti.
- peppe58
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Re: alziamo il vitara!
Esempio io l'ho alzato cosi': componenti usati, tipo di lavoro ecc... risultati ottenuti.
- leporo
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Re: alziamo il vitara!
le molle sono le posteriori, le riconosci comunque dalla lunghezza e lo spessore, davanti sono più corte e più massicce, se poi vuoi aprire un topic, bè, quando vuoi, di sicuro avrai un seguito
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Re: alziamo il vitara!
Alzare il Vitara con criterio non è cosa proprio semplicissima, io ho passato diverse notti sul forum per capire come si poteva realizzare e ho rimesso mani varie volte, non c'è una ricetta unica per tutti, gli utenti normalmente non fanno un servizio fotografico sui lavori effettuati, con il senno di poi posso tranquillamente dire che ora come ora mi orienterei verso un kit già bello e pronto, altrimenti mi orienterei verso spessori ammo e molle se l'aspetto economico è il piu importante, ma anche scorrendo tutti i post di questa discussione sono convinto che potrai farti più che un'idea
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Re: alziamo il vitara!
Ciao a tutti.
Ho preso da poco un Vitara JLX 1.6 8v del 91
Al momento è dal meccanico per la sostituzione degli ammortizzatori con dei BIlstein B4 misura originale.
Ho letto e riletto questo thread e molti altri, ma non sono riuscito a trovare una ricetta "definitiva" per alzare l'amato fuoristradino di 3cm usando gli spessori.
Io ho fatto fare al tornio degli spessori in alluminio per le molle. Diametro esterno 105mm, diametro foro interno 61mm; spessore 20mm per le anteriori, 30mm per le posteriori.
Per gli ammortizzatori anteriori vorrei girare il castelletto superiore in modo da ottenere quei 3cm in più. E' sufficiente?
Per gli ammortizzatori posteriori posso lasciare la posizione originale? Oppure devo farmi quella specie di castelletto di tubolare?
Devo necessariamente adeguare la posizione dei tamponi finecorsa o per un rialzo di 3cm posso farne a meno?
Sto iniziando adesso la pratica del fuoristrada a quattro ruote (anni fa lo facevo con due...) e sto provando a preparare quel minimo storico il mezzo senza spendere una fortuna. Se poi la cosa prenderà piede allora prenderò in considerazione modifiche più importanti o addirittura la sostituzione del mezzo stesso.
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Io ho fatto fare al tornio degli spessori in alluminio per le molle. Diametro esterno 105mm, diametro foro interno 61mm; spessore 20mm per le anteriori, 30mm per le posteriori.
Per gli ammortizzatori anteriori vorrei girare il castelletto superiore in modo da ottenere quei 3cm in più. E' sufficiente?
Per gli ammortizzatori posteriori posso lasciare la posizione originale? Oppure devo farmi quella specie di castelletto di tubolare?
Devo necessariamente adeguare la posizione dei tamponi finecorsa o per un rialzo di 3cm posso farne a meno?
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Re: alziamo il vitara!
Be usando gli ammo originali e dislocati sarebbe meglio se non vuoi aver problemi estremizzando l'uso, per dietro 3cm non sono molti per dare spazio creandolo da un profilato, servirebbe più spazio allo stelo e gommino, forse è meglio se , o sostituisci gli ammortizzatori o sposti l'attacco inferiore
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