RIALZI/ASSETTI NGV

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luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da luca.monty88 »

Scusa david ma credo tu abbia le idee un po' confuse allora se monti uno pneumatico /75 non fai altro che montare uno pneumatico leggermente più grande che non farebbe altro che aumentare ulteriormente l'altezza da terra del veicolo e non allievi nessun problema riguardo alla posizione dei braccetti che rimarrebbero nella stessa posizione.
I distanziali lo stress lo aumentano e non cambiano nessuna distanza tra ruota e passaruota ma allargano la carreggiata migliorando stabilità.
Per consiglio mio se non hai esigenze particolari lasciala così che non ci sono problemi di nessun tipo un assetto "commerciale" +5 non crea nessun problema a nessun organo e tantomeno di stabilità su strada a qualsiasi velocità


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Davidart
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da Davidart »

Si decisamente sono un neofita.
Allora per aumentare la stabilità mi sto orientando per mettere distanziali da 25mm. E a quel punto vorrei montare anche dei parafanghi o parasassi che coprano un po' la ruota che arriva a filo con la sagoma. Dal punto di vista estetico che parafanghi consigliate?
Avendo alzato di +5cm ho letto che sarebbe opportuno abbassare il diff anteriore. Dovrei montare anche questo kit di abbassamento diff?
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luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da luca.monty88 »

Di parafanghi aggiuntivi non hai molta scelta o prendi i suoi originali sempre che riesci a reperirli oppure li vende hm4x4 comunque in entrambi i casi hanno un costo notevole per essere quattro pezzi di plastica oppure ad un costo più contenuto puoi montare quelli universali che però non so quanto siano belli a livello estetico .
Il differenziale sul ngv non si abbassa lo si fa sui vecchi vitara e grand vitara.
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da nessi68USP »

Ragazzi ciao, scusate se l'argomento è gia stato trattato in precedenza. Voglio alzare la mia GV di 5cm, suspension lift, non solo body, e online vedo che ci sono dei kit con 4 molle, e dei kit con 2. Vi lascio il lik di quello di 2 (https://www.ebay.it/itm/333198710859) e quello di 4 (https://www.ramingo4x4.it/IRON-MAN-COMP ... -2005-5-CM).
Voi sapreste dirmi le differenze?
Grazie mille! E auguri
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luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da luca.monty88 »

Praticamente l'ngv anteriormente adotta un sistema di sospensione chiqmato McPherson in questo sistema molla e ammortizzatore sono assemblati insieme, il kit che ha solo 2 molle (per il posteriore) davanti monta dei spessori che non fanno altro che abbassare il punto di attacco degli ammortizzatori quindi rialzando... In questo modo puoi rialzare il veicolo senza cambiare mollene ammortizzatori.
Invece nel kit con 4 molle vai a sostituire tutto e lasci invariati gli attacchi
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luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da luca.monty88 »

Praticamente l'ngv anteriormente adotta un sistema di sospensione chiqmato McPherson in questo sistema molla e ammortizzatore sono assemblati insieme, il kit che ha solo 2 molle (per il posteriore) davanti monta dei spessori che non fanno altro che abbassare il punto di attacco degli ammortizzatori quindi rialzando... In questo modo puoi rialzare il veicolo senza cambiare mollene ammortizzatori.
Invece nel kit con 4 molle vai a sostituire tutto e lasci invariati gli attacchi
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da luca.monty88 »

Secondo me che le ho provate tutte, se non si hanno grandi pretese il kit con i spessori e le sole 2 molle posteriori è la miglior soluzione poca spesa massima resa
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Deca
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da Deca »

Perdonate l'ignoranza ma ho bisogno di questo chiarimento...
Montando spessori da 4cm si alza la carrozzeria di 4cm e si aumenta anche la luce da terra di 3/4 cm? ...stessa cosa montando un kit molle e ammortizzatori +4 si alza sia carrozzeria che luce da terra di 3/4 cm?
Oppure in entrambi i casi la luce da terra resta praticamente la stessa?
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