RIALZI/ASSETTI NGV
- Bibbi
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Salve a tutti, sono un felice possessore di una NGV tre porte 1.9, è arrivato il momento di rialzare la mia pupa, ho letto i vostri messaggi e ho notato che ci sono diverse teorie e tecniche di rialzo, io sarei orientato su un kit di rialzo completo non troppo costoso, vi giro i link dei tre kit che sto valutando
http://www.mondo4x4.it/kit-rialzo-grand ... 2005-.html
https://www.subito.it/accessori-auto/ki ... 302438.htm
https://www.4x4itsricambi.it/catalogo-o ... 005-detail
se qualcuno di voi li conosce e mi può consigliare per aiutare a non sbagliare vi sarei molto grato
Inoltre vorrei chiedervi oltre il kit conviene o sono indispensabili sostituire :
1)i bulloni per il camber?
2) i Silent block degli ammortizzatori con quelli in poliuretano?
3) I distanziali ruota?
Premetto che è il mio primo fuoristrada, lo utilizzo per tutto, e non vorrei sbagliare, sono ben accetti i Vs consigli
Vi ringrazio anticipatamente
http://www.mondo4x4.it/kit-rialzo-grand ... 2005-.html
https://www.subito.it/accessori-auto/ki ... 302438.htm
https://www.4x4itsricambi.it/catalogo-o ... 005-detail
se qualcuno di voi li conosce e mi può consigliare per aiutare a non sbagliare vi sarei molto grato
Inoltre vorrei chiedervi oltre il kit conviene o sono indispensabili sostituire :
1)i bulloni per il camber?
2) i Silent block degli ammortizzatori con quelli in poliuretano?
3) I distanziali ruota?
Premetto che è il mio primo fuoristrada, lo utilizzo per tutto, e non vorrei sbagliare, sono ben accetti i Vs consigli
Vi ringrazio anticipatamente
- luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Allora il secondo non è per new Grand Vitara ma per Grand Vitara old quindi niente se vuoi spendere meno ci sono i spessori ma io personalmente li sconsiglio ma è una questione personale .
Se vuoi tribolare poco prendi un kit già pronto la marca va in base ai gusti ,per rialzi già pronti non ai bisogno di nient'altro
Se vuoi tribolare poco prendi un kit già pronto la marca va in base ai gusti ,per rialzi già pronti non ai bisogno di nient'altro
- flyfishing
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Se la usi soprattutto su strada considera che cambiando l'assetto diventa meno confortevole per via delle molle più rigide: i dossi e le buche si fanno sentire, specie nei lunghi tratti. In compenso però migliora il rollìo in curva. Con gli spessori rimane su per giù come l'originale.
- Tjgold_34
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Personalmente quegli assetti li lascerei stare. Spendere poco per poi dover cambiare ammortizzatori dopo un anno perchè sono scoppiati tanto vale prendere qualcosa di più serio... sicuramente con un più 5 le viticamber non sono essenziali ma meglio metterle, per i distanziali io ho un più 7 e giro tranquillamnte anche con le 215 senza problemi.. per i silentblock non saprei.... comunque se vuoi stare un buon assetto a un prezzo giusto io ti consiglierei questo http://www.ramingo4x4.it/epages/103626. ... /ROB_SUZ58 costa qualcosa in più ma ha degli ammortizzatori come si deve... ti dico così perchè un mio amico aveva preso un asseto da nota azienda economica italiana che fa preparazioni 4x4 e dopo un anno li ha buttati senza aver fatto chissà che cosa...
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Ciao a tutti.
91 pagine sono durette da leggere e sono saltato un pò qui un pò li.
Per un Gran Vitara 2008 1.9DDis (che ritiro venerdì se tutto procede bene) Che assetti +5cm esistono?
Io sul Jimny avevo montato un kit completo polacco ma non riesco mica a trovarne per il GV. Ho capito di dover acquistare le viti per sistemare il camber una volta rialzato ma non trovo nella rete grandi cose senza spendere un rene.
Mi date qualche dritta? Grazie.
91 pagine sono durette da leggere e sono saltato un pò qui un pò li.
Per un Gran Vitara 2008 1.9DDis (che ritiro venerdì se tutto procede bene) Che assetti +5cm esistono?
Io sul Jimny avevo montato un kit completo polacco ma non riesco mica a trovarne per il GV. Ho capito di dover acquistare le viti per sistemare il camber una volta rialzato ma non trovo nella rete grandi cose senza spendere un rene.
Mi date qualche dritta? Grazie.
- Nolat
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Ciao....monta gli spessori fatti da noi....garanzia di successo!!!
Spesa minima.....resa tanta!!
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- Tjgold_34
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Allora di quelli commerciali hai:
Spessori +3 by Ramingo 4x4 100€
Molle +4 by Traction 4x4 400€
Spessori anteriori+molle ed ammortizzatori posteriori trailmaster rialzo +5 by Performance4x4 929€
Assetto completo +5:
Robust by Ramingo 4x4 990€ circa mi pare
Orap 1000€ circa
Ironman (non ricordo chi lo vende) 1200€ circa
Personalmente lascerai stare snake e cinesate simili...
Io ho fatto un mischione per avere qualcosa di più estremo... ho molle traction+spessori Ramingo ammo anteriori Orap su misura e posteriori del rinforzati del terrano.. così ho circa un più 7.. io poi monterò a breve tubi freno allungati e i rilocatori dei puntoni posteriori di ramingo per far lavorare meglio il braccio dietro..
Spessori +3 by Ramingo 4x4 100€
Molle +4 by Traction 4x4 400€
Spessori anteriori+molle ed ammortizzatori posteriori trailmaster rialzo +5 by Performance4x4 929€
Assetto completo +5:
Robust by Ramingo 4x4 990€ circa mi pare
Orap 1000€ circa
Ironman (non ricordo chi lo vende) 1200€ circa
Personalmente lascerai stare snake e cinesate simili...
Io ho fatto un mischione per avere qualcosa di più estremo... ho molle traction+spessori Ramingo ammo anteriori Orap su misura e posteriori del rinforzati del terrano.. così ho circa un più 7.. io poi monterò a breve tubi freno allungati e i rilocatori dei puntoni posteriori di ramingo per far lavorare meglio il braccio dietro..
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- masso75
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Jimnybits +5 cm....spessori ant+molle post e ammortizzatori post Pro-comp (360 euro circa)
Ti permette di alzare considerevolmente la macchina mantenendo il confort originale,eventualmente ti consiglio di ordinarlo con le viti camber e le boccole in poliuretano da sostituire ai gommini originali pro-comp che su alcune auto (la mia ad esempio) erano rumorose su un ammortizzatore.
Con una spesa tutto sommato esigua ottieni secondo me un ottimo risultato.
Ordina anche i soffietti ammortizzatore che non sono compresi nel kit.
Ti permette di alzare considerevolmente la macchina mantenendo il confort originale,eventualmente ti consiglio di ordinarlo con le viti camber e le boccole in poliuretano da sostituire ai gommini originali pro-comp che su alcune auto (la mia ad esempio) erano rumorose su un ammortizzatore.
Con una spesa tutto sommato esigua ottieni secondo me un ottimo risultato.
Ordina anche i soffietti ammortizzatore che non sono compresi nel kit.
- masso75
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Questa cosa è interessante.....servono per riposizionare e arretrare la ruota post dopo il rialzo? cosa costano se posso sapere?Tjgold_34 ha scritto: i rilocatori dei puntoni posteriori di ramingo per far lavorare meglio il braccio dietro..
- Pilotino
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Grazie delle dritte.
Diciamo che non avendo e volendo spendere troppo, mi oriento per la filosofia della "minima spesa, massima resa".
Devo capire però alcune cose.
@Nolat mi parla di spessori fatti dal club? Specificare? Bastano solo quelli?
@Tjgold tra tutte valutavo le molle Traction4x4 ma poi con gli ammo originali?
@masso....in effetti anche se non entusiasmante pensavo al kit Procomp con le viti per il camber.
Ma domanda per tutti......rialzando in un modo o in un'altro solo per avere piu angolo di attacco.....devo prevedere anche tamponi allungati e tubi freno allungati immagino? E gli alberi? Angoli etc?
Diciamo che non avendo e volendo spendere troppo, mi oriento per la filosofia della "minima spesa, massima resa".
Devo capire però alcune cose.
@Nolat mi parla di spessori fatti dal club? Specificare? Bastano solo quelli?
@Tjgold tra tutte valutavo le molle Traction4x4 ma poi con gli ammo originali?
@masso....in effetti anche se non entusiasmante pensavo al kit Procomp con le viti per il camber.
Ma domanda per tutti......rialzando in un modo o in un'altro solo per avere piu angolo di attacco.....devo prevedere anche tamponi allungati e tubi freno allungati immagino? E gli alberi? Angoli etc?