secondo me basta non esagerare e nessuno ti dirà nulla.....vndlrt ha scritto:ce ne sono un sacco di modificate online che sono bellissime: basta veramente poco...
peccato però che finchè non si possono omolgoare, sono tutte cose infattibili!
(ovviamente in senso polemico, so che il 99% lo fa... ma il 99% rimane fuorilegge)
RIALZI/ASSETTI NGV
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
aihmè... potete autoconvincervi come volete. La realtà è che basta un cm e un incidente con perizia (o magari l'altro automobilista coinvolto che è un pò "scafato") e la frittata è fatta.
la stradale o la motorizzazione magari vi dice che è ok. o nel peggiore dei casi multa o poco più. ma quando ci sono di mezzo le assicurazioni
poi fate quello che volete. ma così stanno le cose.
e ripeto: è (parizialmente) una provocazione. ma se volete le cose SERIE E IN REGOLA, la strada la sapete. germania o austria. stop
la stradale o la motorizzazione magari vi dice che è ok. o nel peggiore dei casi multa o poco più. ma quando ci sono di mezzo le assicurazioni
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
riassumo, semplificando. ma se commetto errori potete farmeli notare
in Germania (e anche in Austria dovrebbe essere uguale) vale il principio che se modifichi un'autovettura, puoi omologare le modifiche previo rilascio del nulla osta dal TUV (ente crtificatore) che farà una serie di prove che dimostrino che le modifiche vanno bene (il livello e la tipologia del "bene" non la so). Se le modifiche (tipo l'assetto) è un modello già certificato TUV (per il vitara ce ne sono ma non ricordo il nome della casa produttrice) la via è più semplice e diretta.
a quel punto la macchina può essere omologata e la carta di circolazione aggiornata.
per il principio del libero scambio, una macchina omologata in Germania, può circolare senza problemi nel resto dell'europa. Anche in Italia. E la sua proprietà può essere trasferita in italia.
cosa fare quindi? affidi la tua auto ad un ente (azienda, meccanico...) che si occupa di modifiche. fa le modifiche. la macchina viene esportata, fatte le certificazioni, re-importata e tu la riacquisti. 3000-3500 euro, escluse modifiche.
vale la pena? boh... per una macchina come la nostra, parer mio, no. dovresti fare tante modifiche per renderla una vera OR (anche se le capacità a livello di telaio e trazione ci sono). e a quel punto per la spesa conviene prender direttamente altro.
in Germania (e anche in Austria dovrebbe essere uguale) vale il principio che se modifichi un'autovettura, puoi omologare le modifiche previo rilascio del nulla osta dal TUV (ente crtificatore) che farà una serie di prove che dimostrino che le modifiche vanno bene (il livello e la tipologia del "bene" non la so). Se le modifiche (tipo l'assetto) è un modello già certificato TUV (per il vitara ce ne sono ma non ricordo il nome della casa produttrice) la via è più semplice e diretta.
a quel punto la macchina può essere omologata e la carta di circolazione aggiornata.
per il principio del libero scambio, una macchina omologata in Germania, può circolare senza problemi nel resto dell'europa. Anche in Italia. E la sua proprietà può essere trasferita in italia.
cosa fare quindi? affidi la tua auto ad un ente (azienda, meccanico...) che si occupa di modifiche. fa le modifiche. la macchina viene esportata, fatte le certificazioni, re-importata e tu la riacquisti. 3000-3500 euro, escluse modifiche.
vale la pena? boh... per una macchina come la nostra, parer mio, no. dovresti fare tante modifiche per renderla una vera OR (anche se le capacità a livello di telaio e trazione ci sono). e a quel punto per la spesa conviene prender direttamente altro.
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
E veramente bella quella protezione per il paraurti...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Tornado ai rialzi.... secondo voi qual'e il massimo rialzo tollerabile per avere una macchina guidabile e che non spacca giunti, semiassi ecc? Un +6/7 si tollera?
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!