rialzare vitara 2007 5 porte
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
All'anteriore non fai altro che abbassare l'attacco degli ammortizzatori quindi il loro lavoro rimane sempre lo stesso
- masso75
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
Ma si abbassano semplicemente montando delle molle??? non è che ci devo mettere uno spessore per abbassarle?
- luca.monty88
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
Allora gli ammortizzatori anteriori sono coassiali ciò significa che l'ammortizzatore sta dentro la molla e sono uniti in un corpo unico. praticamente se alzi il cofano e guardi in corrispondenza dell'ammortizzatore vedi 3 viti serrate da 3 bulloni ecco quelli tengono la sospensione Ancorata al telaio della macchina con questo tipo di rialzo non fai altro che mettere uno spessore fra il duomi e l'ammortizzatore.
- luca.monty88
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
Questo è il sistema più semplice sennò puoi montare molle o spessori sotto molla ma dopo ci vorrebbero ammortizzatori più lunghi come ho io
- masso75
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
Allora ci sono opinioni contrastanti.....c'è chi dice che si possono montare tranquillamente molle tipo traction4x4 e chi dice che non si può fare senza allungare gli ammortizzatori.
- Nolat
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
Masso se ti riferisci a quello che ti ho detto io scusami ma hai compreso male.....Poter montare le molle più lunghe non vuol dire che non si possa fare......logicamente però, se non "allunghi" gli ammortizzatori, è ovvio che perdi in escursione!!
Ecco perché io ho preferito montare gli spessori sia per le molle che per gli ammortizzatori posteriori.......
Montare solo le molle rialzate senza pensare a ammortizzatori più lunghi non è che non si possa fare ma, ripeto, perdi in escursione della sospensione (nella NGV l'escursione è determinata dal fondo corsa dell'ammortizzatore!!) e su strada quasi non te ne accorgi ma in off, specialmente con i twist, sarai spesso con le gomme all'aria!!
Quindi volendo mettere le molle della Traction dietro puoi montare gli spessori per gli ammortizzatori tali a quali a quelli del kit di rialzo con gli spessori mentre davanti ti occorrono per forza ammortizzatori più lunghi!!
Ecco perché io ho preferito montare gli spessori sia per le molle che per gli ammortizzatori posteriori.......
Montare solo le molle rialzate senza pensare a ammortizzatori più lunghi non è che non si possa fare ma, ripeto, perdi in escursione della sospensione (nella NGV l'escursione è determinata dal fondo corsa dell'ammortizzatore!!) e su strada quasi non te ne accorgi ma in off, specialmente con i twist, sarai spesso con le gomme all'aria!!
Quindi volendo mettere le molle della Traction dietro puoi montare gli spessori per gli ammortizzatori tali a quali a quelli del kit di rialzo con gli spessori mentre davanti ti occorrono per forza ammortizzatori più lunghi!!
- masso75
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
ok capisco......valuterò diverse opzioni allora.
Ho visto anche il kit di rialzo che fa il tipo di Messina,a 140 euro mi darebbe tutto ....
Ho visto anche il kit di rialzo che fa il tipo di Messina,a 140 euro mi darebbe tutto ....
- Nolat
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
Si è realizzato sulla base del progetto che sviluppammo sul atro forum......diciamo che è simile al nostro rialzo!!!
- masso75
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
sarei più contento a cambiare le molle e poi in seguito anche gli ammortizzatori piuttosto che mettere il rialzo,anche perché in revisione me le guardano ste cose....
- masso75
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte
qualcuno ha mai sentito parlare del kit +5 MX4 cm venduto da Mammana a Catania?
Ha un prezzo molto interessante....4 molle e 4 ammortizzatori a olio e gas a circa 600 euro
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