Kit rialzo NGV con spessori low cost

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masso75
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da masso75 »

ok consiglio accettato grazie mille....anche perché non credi che te li regalino.....per un buon assetto credo che si viaggi sopra i mille euro da quel che vedo


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luca.monty88
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da luca.monty88 »

Ma no l'assetto robust da ramingo4x4 se lo prendi completo ci vogliono 950€ se non hanno aumentato .
Per le sole molle con 485€ te le porti a casa e gli ammortizzatori anteriori comprati a parte costano 240€ la coppia.
Io o speso un sacco di soldi perché ho fatto 1000 tentativi ma se ti fai un assetto con il mio ti ci vogliono sugli 800€ lo so la spesa è altina ma i risultati parlano da soli .
Senza contare che più volte ai controlli e alla revisione mi hanno guardato le molle per vedere se c'erano i spessori.
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da masso75 »

È esattamente il rischio che non voglio correre per questo preferirei fare un lavoro tipo il tuo è non mettere spessori e distanziali vari....comunque pensavo che la spesa fosse maggiore,meglio così allora
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da Artico »

Anche io sono in dubbio, parlando di kit, il comportamento su strada come è con il rialzo? Tipo strada di montagna con tornanti?
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masso75
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da masso75 »

Secondo me oltre ad alzarla sarà anche da allargare un pochino la carreggiata poi,sennò ovviamente tenderà ad aumentare il trasferimento di carico nelle curve e nei tornanti....ma attendiamo chi ne sa più di me
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da luca.monty88 »

No ragazzi non vi preoccupate...a parte il fatto che gia di nascita il ngv è tutt'altro che un'auto sportiva.
Io nei miei innumerevoli tentativi sono arrivato ad alzarla anche di 9cm circa e su strada nessun problema.
I distanziali io ce lo ma o dovuto tornirli perché le ruote posteriori con tale spessore escono fuori dalla sagoma della macchina.
meno di 3 cm non si trovano e meno di 2.3cm non si possono abbassare .
Proprio oggi li o rimontati dopo averli portati a 2.3cm e sul posteriore avendo gomme diciamo più robuste escono un filino.
Cmq tornando al discorso di prima io viaggio con la macchina 6/7cm più alta e senza barra stabilizzatrice e non o nessun problema.
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da masso75 »

ok buono a sapersi....cavolo però 9 cm sono davvero tanti,mi accontento di 4 o 5 al massimo non ambisco a farci chissà che anche perché non ne sarei capace.
Interessante anche la storia dei distanziali,non sapevo non ci fossero di misura minore di 3 cm....in effetti però se la ruota sporge non è una bella cosa,vedremo se optero'per 4 cerchi diversi allora.
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da stevezago »

scusa luca, io sono rimasto a +5 (che è il massimo disponibile dei kit sul mercato) ma con 6/7 cm di rialzo come hai recuperato il camber?, ok davanti metti i bulloni appositi ma dietro? le piastrine di regolazione supportano?
e poi comunque perdi quasi tutta l'escursione in estensione il che in off road non è bene............


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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da luca.monty88 »

Quando la portai a +9/10 fu solo una prova abolita subito spettacolare da vedere ma controproducente in off per mancanza di escursione .
Ai +9/10 ci arrivai montando sull'anteriore i spessori agli attacchi degli ammortizzatori da 4cm + i spessori sottomolla da 3.5cm e al posteriore due spessori sopramolla da 5cm.
Il problema di recuperare il camber non e tanto l'altezza ma l'escursione,la macchina si può alzare quanto si vuole se si lascia l'escursione invariata il camber si recupera senza problemi.
Invece quando si aumenta l'escursione devi tenere conto di come lavorano i semiassi a massima escursione e da li si deve date un limite al camber.
Io sono partito da un +3cm con spessori anteriori da 2cm e spessori posteriori da1.5cm ,poi ho raddoppiato per arrivare a +6cm montando spessori anteriori da4cm e posteriori da 3cm ma qui ho incontrato il primo problema in quanto abbassando l'attacco dell'ammortizzatore anteriore di 4cm il giunto omocinetico andava a fare pacco in escursione .
Allora ho comprato 4molle +5 e le ho abbinate a spessori +2ant e +1.5post ma anche qui non mi sono trovato bene sempre per l'escursione ridotta.
Alla fine ho trovato il giusto compromesso montando le sole molle +5 però io le o prese da carico e alzano un po di più circa +6cm e altri 2cm li guadagno con le gomme quindi siamo più o meno sui +7/8cm poi lavorando di più sull'escursione ho montato sul posteriore gli ammortizzatori del terrano che sono circa 60/61cm contro i 53 degli originali e all'anteriore mi sono fatto modificare due ammortizzatori originali prolungati 5cm.
Considerando che avendo le sospensioni indipendenti anche la lunghezza degli ammortizzatori non corrisponde all'aumento dell'escursione dovrei aver aumentato +o- 12/14cm sul posteriore e 8/10 sull'anteriore e o tolto la barra stabilizzatrice.
Per il problema del camber sul posteriore bastano i suoi registri e sull'anteriore basta asolare 2mm la parte interna verso il motore del buco superiore dell'attacco del mozzo della sospensione e ho un valore di campanatura pari a 0 come volevo io.
Non so il perché ma montando una sospensione +5 i giunti omocinetici non vanno a fare pacco mentre montando i spessori agli attacchi degli ammortizzatori da 4cm si.
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da Artico »

luca.monty88 ha scritto:No ragazzi non vi preoccupate...a parte il fatto che gia di nascita il ngv è tutt'altro che un'auto sportiva.
Io nei miei innumerevoli tentativi sono arrivato ad alzarla anche di 9cm circa e su strada nessun problema.
I distanziali io ce lo ma o dovuto tornirli perché le ruote posteriori con tale spessore escono fuori dalla sagoma della macchina.
meno di 3 cm non si trovano e meno di 2.3cm non si possono abbassare .
Proprio oggi li o rimontati dopo averli portati a 2.3cm e sul posteriore avendo gomme diciamo più robuste escono un filino.
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Chiaro che non è un auto sportiva, però mi chiedo se bisogna guidare con più accortezza...
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