Kit rialzo NGV con spessori low cost

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maurigp84
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da maurigp84 »

stevezago ha scritto:
@ndre87 ha scritto:Non ho capito....sul libretto hai r e le gomme sono s o viceversa?
dovrebbe essere come la mia, a libretto ci sono le S, quindi con le R sei fuorilegge, occhio perché un mio vicino poliziotto mi ha detto che fino a quest'inverno devono controllare.........................almeno qua da noi...............good luck!!
Si con le R sarei "Fuorilegge". Cioè sarei in regola dal 15 novembre al 15 aprile (dato che a quello che ho capito per l'inverno se una gomma è termica e ha marchiato il fiocco di neve può essere montata anche se ha un cod. velocità inferiore) e "FUORI" per il resto dell' anno.
Però ho letto di utenti che espongono un adesivo con il divieto di superare 160km/h all'interno dell'abitacolo e dicono di essere in regola anche con un codice di velocità inferiore.

Altrimenti non capisco allora la stragrande maggioraza di utenti che montano le Bf-Goodrich...

Cmq grazie mille stevezago!!! Quindi ha detto quel poliziotto fino a quest'inverno? Dopo la legge cambierebbe?


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Artico
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da Artico »

Bel lavoro, sembra altissima rispetto a prima :clapp:
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@ndre87
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da @ndre87 »

io credo che da ora in poi saranno sempre piu ristrette le regole...nn credo che cambiano leggi...io penso che volesse dire che fino all'inverno devono controllare se la lettera corrisponde a quella presente sul libretto.

Ma fammi capire le bfgoodrich non le fanno ocn la lettera che avete a libretto??mi sembra impossibile...
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da simo1988 »

molto bello
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stevezago
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da stevezago »

@ndre87 ha scritto:io penso che volesse dire che fino all'inverno devono controllare se la lettera corrisponde a quella presente sul libretto.
esattamente, in italia appena entra in vigore qualcosa di nuovo per un certo periodo devono far vedere che controllano, poi dopo un po si "dimenticano" anche loro.....................
@ndre87 ha scritto:Ma fammi capire le bfgoodrich non le fanno ocn la lettera che avete a libretto??mi sembra impossibile...
anche io a suo tempo le cercai, ma con il cerchio da 17 niente di niente........
maurigp84 ha scritto:In questo modo non si superano i 5 cm di altezza di rialzo che richiederebbero le prolunghe dei vari organi meccanici
non c'è nessuna ditta aftermarket che fornisce kit rialzo maggiore di 5cm
i 5cm max di rialzo sono per salvaguardare i giunti dei semiassi in primis, per poter avere ancora escursione della ruota cosa importantissima in OR, e per utilizzare la regolazione del camber posteriore altrimenti sembra un Apecar \-o-/ :lol:
addirittura outdoorauto australiana dopo il rialzo propone anche delle piastrine per spessorare e spostare un link della sospensione per poter farla lavorare nel miglior modo possibile;
maurigp84 ha scritto:4 Distanziali da 30mm specifici con colonnette
occhio che se metti gomme tassellate si vede che escono dai parafanghi, la mia con gomme ricoperte tassellate SENZA distanziali è proprio a filo.....
Bella!!Certo che rialzata acquista un altro fascino..........
adesso ti tocca pensare alla protezione sottoscocca.........................una ciliegia tira l'altra.... :lol: :lol:


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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da maurigp84 »

occhio che se metti gomme tassellate si vede che escono dai parafanghi, la mia con gomme ricoperte tassellate SENZA distanziali è proprio a filo.....
Bella!!Certo che rialzata acquista un altro fascino..........
adesso ti tocca pensare alla protezione sottoscocca.........................una ciliegia tira l'altra.... :lol: :lol:
Qui non si finisce più :cry2: ...
(premesso che domani monterò le BF) la scritta bianca della gomma la faccio montare esterna o è pacchiana?
Dove trovo delle misure per farmi le protezioni sottoscocca?
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maurigp84
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Re: Foto con Kit rialzo a spessori

Messaggio da maurigp84 »

maurigp84 ha scritto:Immagine

Body Lift con spessori 170 spedito
4 Distanziali da 30mm specifici con colonnette 170 spediti
2 Bulloni eccentrici per correggerere la campanatura anteriore (indispensabili anche per body lift con ammo più lunghi) 44 spediti
totale 370 e hai tutto in 2gg
Spessori in teflon escluse le prolunghe per gli ammo posteriori.
Anteriore: spessori di 38mm per un rialzo finito di 48mm
Posteriore: spessori di 44mm per un rialzo finito di 52mm
In questo modo non si superano i 5 cm di altezza di rialzo che richiederebbero le prolunghe dei vari organi meccanici.
Gli unici 2 inconvenienti sono: ù
1. per montare gli spessori anteriori bisogna smontare il piattello degli ammo per inserire bulloni di 70mm.
2. gli spessori per gli ammo posteriori hanno larghezza 30mm mentre la sede del braccetto dove viene ospitata la base inferiore dell'ammo è larga 38/39mm: quindi il gioco presente crea ruomore ad ogni buca. Io ho risolto saldando delle rondelle per spessorare e strizzare in fase di serraggio.
Volevo aggiungere una considerazione che ho notatato subito dopo alcuni km: Vuoi l'aumento di carreggiata di 60mm rispetto all'aumento di altezza inferiore a 50mm, vuoi l'indurimento delle sospensioni adesso obbligate a lavorare in una differente posizione, ma la Grand Vitara tiene molto meglio la strada anche se meno reattiva nei cambi di direzione. Sembra assettata quasi come una vettura normale ma allo stesso tempo più confortevole sullo sconnesso. Mi sarei aspettato più imbarcate in curva data la nuova posizione del baricentro e invece una volta impostata la traiettoria di curva, la Grand Vitara rimane più ferma e precisa. Speriamo bene sui fondi scivolosi.
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da @ndre87 »

speriamo dai....la scritta ovviamente fuori!!!fa troppo figo....io le vernicio apposta quando non trovo le gomme con le scritte bianche
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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da stevezago »

quoto @ndrea, anche io le Toyo le ho messe con la scritta bianca esterna!!!!
maurigp84 ha scritto:Dove trovo delle misure per farmi le protezioni sottoscocca?
per quel che ne so io non ci sono, c'è un post che parla delle protezioni ma sono aftermarket;
io per quella del cambio sono andato con l'originale in plastica dal fabbro e l'abbiamo replicata in ferro (nel forum NGV ci sono anche le foto);puoi provare anche con quella del motore (è divisa in due) ma dovrai modificare lo sviluppo anteriore per ottenere una sorta di slitta, altrimenti ti attacchi allo spoiler di plastica e ti dura da natale a s. stefano (provato personalmente, anche questo documentato nel forum NGV); per il riduttore invece la devi proprio creare: considera che sia io che ho AFN, che dok84 che ha ASFIR, abbiamo avuto problemi con il tubo traversa di sostegno piastra che tende a cedere e piegarsi sotto pressione ( :oops: :oops: forse abbiamo esagerato!!! :lol: )andando a poggiare la piastra contro il riduttore e il tubo di scarico. Mi risulta che dok84 abbia rifatto il tubo rinforzato, io invece l'ho raddrizzato per l'ennesima volta e non uso più l'NGV off road.
Le sensazioni che hai dopo il rialzo sono date dall'allargamento della careggiata, se le molle e gli ammo sono gli originali lavorano esattamente come prima
maurigp84 ha scritto:Mi sarei aspettato più imbarcate in curva data la nuova posizione del baricentro
che appunto viene compensato dall'allargamento.....riavvicinando il valore del rapporto altezza-larghezza
avendo io rialzato di meno, ho compensato con il peso delle piastre che montate molto in basso abbassano il baricentro!!
ovviamente sono metodi empirici che non saranno mai efficaci come i calcoli fatti dalle case, comunque in OR nonho avuto problemi in twist e nei laterali e in strada basta andare più piano........ :lol:


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Re: Kit rialzo NGV con spessori low cost

Messaggio da MILLO »

Bella così rialzata domandano sta prendendo voglia di farlo anche alla mia
Posso farti una domanda come consumi c'è molta differenza? E soprattutto come stabilità e tenuta in curva come ti trovi
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