Body lift

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roby27
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

leporo ha scritto:io per il body farei solo gli spessori , poi se serve monterei anche i distanziali alle leve
per non avere sorprese controlla quanto ti sporge il prigioniero della carrozzeria dal telaio e fai di conseguenza i distanziali , c'è chi li ha montati da solo alzando poco alla volta la carrozzeria prima davanti poi dietro (su un 3p) però fai molta attenzione a tutto ciò che può rimanere tirato
ok verifico quanto le vite sono lunghe e poi procedo penso massimo 3 cm di body quindi mi faccio solo il pezzo su fig.2,il resto potrei farne a meno,calcolando che 3 cm non dovrei tirare cavi ne allungare riduttore e cambio gusto?
grazie


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leporo
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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

il cambio non serve per il riduttore lo puoi anche fare in un secondo tempo se occorre
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Re: Body lift

Messaggio da @ndre87 »

ma una domanda... ho letto che bits4vits vendono un kit body con le boccole in poliuretano per evitare cigolii e identiche alle originali, ma solamente piu lunghe, per a sentirl loro aderire meglio con i supporti originali.

mentre invece da quallo che vedo calmini li fornisce in metallo e sembrano piatti sulla parte superiore.

Quindi?vuol dire che o piatti o con le modanature uguali agli originali non cambia nulla oppure quelle di calmini con l'andar del tempo possono causare "rotture" di scatole?

allego i due link

http://www.bits4vits.co.uk/store/vitara ... od_56.html

http://www.puresuzuki.com/3_body_lift.htm
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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

io non ho una casistica, però è ovvio che di plastica sicuramente non "cigola" ma è sempre plastica
i calmini sono in ferro , non è altro che una prolunga del telaio, essendo imbullonato se montato a dovere non credo dia problemi
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

il material di utilizzo è il teflon?
sapete dove lo posso trovare?
ma nella foto 2 c'è lo spessore da fare 8 pezzi e una vite m10x1,5 cos'è?
i bulloni originali arrivano?
grazie
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leporo
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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

per il teflon devi sentire un tornitore o un'officina meccanica industriale, si viene usato spesso per queste modifiche per le sue proprietà, rigidità e scorrevolezza, è plastica dura ma non si consuma con gli attriti fà da saponetta, la vite da 10 è 10 mm di diametro e filetto di 1,5
il buloni che poi sono prigionieri se si và a distanziarli troppo non arrivi a mettere il dado, per questo ti ho consigliato di misurare prima di smontare, molti kit esistenti in varie misure infatti danno una sorta di dado ricavato da buloni torniti all'interno e filettati , in modo da prolungare i prigionieri stessi
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Re: Body lift

Messaggio da roby27 »

leporo ha scritto:per il teflon devi sentire un tornitore o un'officina meccanica industriale, si viene usato spesso per queste modifiche per le sue proprietà, rigidità e scorrevolezza, è plastica dura ma non si consuma con gli attriti fà da saponetta, la vite da 10 è 10 mm di diametro e filetto di 1,5
il buloni che poi sono prigionieri se si và a distanziarli troppo non arrivi a mettere il dado, per questo ti ho consigliato di misurare prima di smontare, molti kit esistenti in varie misure infatti danno una sorta di dado ricavato da buloni torniti all'interno e filettati , in modo da prolungare i prigionieri stessi
quindi non abbiamo la sicurezza che tocchi con i suoi bulloni,vedere e poi chiudere ,conviene farli e buona quindi sono:
8 pz di viti da 10 è 10 mm di diametro e filetto di 1,5
che ne dici?
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leporo
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Re: Body lift

Messaggio da leporo »

posso dirti che se non provi non puoi sapere quanto di preciso specialmente se artigianale
comunque se prepari il kit vai sicuro
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Re: Body lift

Messaggio da Massimo77RC »

Questo video spero ke vi possa essere di aiuto.E' l'unico ke spiega a okkio come fare .Purtroppo è in inglese ma ki se ne intende capisce i vari passaggi da fare.Questi video sono divisi in due, la parte ke rigurda il body è la seconda
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Re: Body lift

Messaggio da MatteoP.Pack »

Le foto del kit con i quadrati di ferro sono da montare tipo questo video

[youtube]qsOaLeqSm0Q[/youtube]


Vanno messi tra l ammortizzatoree il suo alloggiamento superiore mell anteriore mentre i cubetti piccoli nellaparte posteriore con laggiunte degli spessori per le molle per evitare che "esca" in off road.

per il body ho appreso delle dritte che non sapevo :okk:
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack

Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio

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