Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

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MarziaF
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da MarziaF »

gioba ha scritto: 01/11/2019, 12:52
MarziaF ha scritto: 31/10/2019, 16:45 Ciao,
ho un Samsung note 8. Ogni tanto si collega ad AA (pochissimo devo dire...) e spessissimo no.
In Suzuki mi hanno detto che non esiste aggiornamento software per Vitara....
Mi sai aiutare??
Grazie mille
L'ultimo aggiornamento disponibile lo puoi scaricare da qui, insieme alle sitruzioni per l'installazione sistema-multimediale/aggiornamento-firm ... t8887.html
Per vedere che versione hai installata sulla tua Vitara devi entrare nel menu' nascosto dell'infotaiment post136206.html?hilit=menu%20nascosto#p136206
Comunque, verifica sempre il cavetto usb. Spesso è quello a dare problemi.
Ciao! Ho provato a fare l'aggiornamento visto che ho la versione 1860. Dice che il software non è compatibile e quindi arresta l'aggiornamento.
Amen! Manderò una raccomandata alla concessionaria e a Suzuki, visto che l'auto è in garanzia.
Grazie.


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leprecano
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da leprecano »

SX4 ha scritto: 22/11/2019, 9:18
leprecano ha scritto: 22/11/2019, 7:09 Buongiorno a tutti!
Premetto che sono possessore di Vitara da poche settimane, ho un problemino con AA da esporvi.
Appena arrivata, ho scaricato e installato l'ultimo aggiornamento FW (la 1870) tramite la guida presente sul forum, fatto la prima connessione ed è andata bene.
Qualche giorno dopo, non mi si connette più il Samsung S9+, leggo un po in giro e capisco che non devo associarlo con BT, cancello l'associazione, connetto e parte immediatamente per 2/3 volte e poi ritorna come prima ( si auto-associa e si connette prima con BT e poi schiva la connessione USB e quindi non avvia AA) e sul telefono rimane la schermata AA con connessione in corso o peggio non appare niente...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Sapete se esiste una qualche opzione che mi permette di far connettere il BT esclusivamente dopo che si è connesso in USB?
Vi anticitipo che ho provato diversi tipi di cavo, USB 2 e 3 tutti acquistati nuovi per lo scopo....
Grazie a chi mi risponderà!!
Il mio è un samsung , ce l'ho associato con bluetooth e va alla grande tutte le volte che lo collego via cavo.Quindi bluetooth e usb non si escludono a vicenda.
Comunque l'opzione che forse cerchi è nelle impostazioni di AA, alla sezione impostazioni schermo telefono, Utilizza Bluetooth- Attiva Bluetooth quando Android auto è in esecuzione. Se tieni spento il bt sul telefono, questo dovrebbe attivarsi ogni qualvolta lo colleghi in usb all'auto per avviare AA.

Ti consiglio in ogni caso,per i problemi che hai indicato, di disassociare tutto, bluetooth dal telefono, dall'auto, cancellare cache e temporanei di AA sul telefono, disinstallare l'App, reinstallarla e con auto accesa solo pulsante start e freno a mano tirato rifare tutte le associazioni e ciò che dice lo schermo dell'auto quando si connette con AA.
Allora,
dopo varie prove, e dopo aver fatto tutti i passaggi che mi hai indicato, dissociato e ripartito 0, finora ha sempre funzionato, speriamo sia la volta buona... :okk: :okk: :okk: :okk:

Grazie ancora SX4!!!
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da razzomav »

Buongiorno a tutti, ho un Motorola one che non ne vuole proprio sapere di collegarsi o meglio inizialmente si collega e rimane connesso per una decina di minuti dopo di che si scollega e ricollega per 3/4 volte fino a non collegarsi più definitivamente...se riaccendo la macchina o rifaccio il collegamento riparte lo stesso iter.
Premesso che, ho preso su Amazon il cavo usb-c della anker 3.1 che consigliavano nel forum, ho modificato le impostazioni dell'ottimizzazione della batteria per AA, tolto qualsiasi stand-by/blocco dello smartphone, azzerato la cache e reinstallato AA più volte ma non cambia nulla...qualcuno ha avuto esperienze simile ed è riuscito a risolvere ?
La versione del sistema multimediale è aggiornato all'ultima release da concessionaria avendo preso la macchina da 2 settimane.
grazie !
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Alchemy »

ho il Motorola Moto One
agg. del sistema multimediale all'ultima versione

questa estate in ferie l'ho usato senza problemi
oggi però Android Auto ha ricevuto diversi aggiornamenti
quindi non saprei se è cambiato qualcosa,
non mi serve, e AA non l'ho più usato.

ricontrolla la connessione con l'usb dell'auto
se per caso sia leggermente ballerino nel contatto
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da serpanama »

razzomav ha scritto: 26/11/2019, 10:27 Buongiorno a tutti, ho un Motorola one che non ne vuole proprio sapere di collegarsi o meglio inizialmente si collega e rimane connesso per una decina di minuti dopo di che si scollega e ricollega per 3/4 volte fino a non collegarsi più definitivamente...se riaccendo la macchina o rifaccio il collegamento riparte lo stesso iter.
Premesso che, ho preso su Amazon il cavo usb-c della anker 3.1 che consigliavano nel forum, ho modificato le impostazioni dell'ottimizzazione della batteria per AA, tolto qualsiasi stand-by/blocco dello smartphone, azzerato la cache e reinstallato AA più volte ma non cambia nulla...qualcuno ha avuto esperienze simile ed è riuscito a risolvere ?
La versione del sistema multimediale è aggiornato all'ultima release da concessionaria avendo preso la macchina da 2 settimane.
grazie !
Avevo lo stesso problema. Nel mio caso (e non solo nel mio) si trattava di un difetto della porta USB della macchina.
Ho dovuto battagliare per farmela cambiare (hanno dato la colpa a me, ai telefoni), alla fine era come dicevo io dall'inizio.
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da SX4 »

razzomav ha scritto: 26/11/2019, 10:27 Buongiorno a tutti, ho un Motorola one che non ne vuole proprio sapere di collegarsi o meglio inizialmente si collega e rimane connesso per una decina di minuti dopo di che si scollega e ricollega per 3/4 volte fino a non collegarsi più definitivamente...se riaccendo la macchina o rifaccio il collegamento riparte lo stesso iter.
Premesso che, ho preso su Amazon il cavo usb-c della anker 3.1 che consigliavano nel forum, ho modificato le impostazioni dell'ottimizzazione della batteria per AA, tolto qualsiasi stand-by/blocco dello smartphone, azzerato la cache e reinstallato AA più volte ma non cambia nulla...qualcuno ha avuto esperienze simile ed è riuscito a risolvere ?
La versione del sistema multimediale è aggiornato all'ultima release da concessionaria avendo preso la macchina da 2 settimane.
grazie !
Il consiglio è di provare con altri cavi , rifacendo tutta la procedura come sopra, e se si può con altri telefoni.
Io da quando ho Samsung A50 la mia connessione è stabile al 99,9 % ,e anche con cavi più disparati ,ne ho preso di recente uno corto di 30-40 cm su amazon e va da dio uguale
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da linus590 »

buon giorno e buone feste
:pensieroso:
ho un piccolo problema non riesco ad alzare il volume del bluetooth
mi sentono ma io in auto niente come smart ho un asus con android 7.0
grazie
linus590
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da jumpmen »

che mi sembra non centri una cippa con Android Auto....
cerca negli altri topic qualcosa trovi...
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da harlock76 »

SX4 ha scritto: 14/12/2019, 3:45
razzomav ha scritto: 26/11/2019, 10:27 Buongiorno a tutti, ho un Motorola one che non ne vuole proprio sapere di collegarsi o meglio inizialmente si collega e rimane connesso per una decina di minuti dopo di che si scollega e ricollega per 3/4 volte fino a non collegarsi più definitivamente...se riaccendo la macchina o rifaccio il collegamento riparte lo stesso iter.
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Ciao,
succede anche a me, sperimentato su più telefoni (sony, xiaomi)
è probabile che dipenda dall'amperaggio della porta USB: i telefono col fast recharge ricaricano a 2A (ampere) ma questo interferisce con la connessione dati necessaria per Android Auto.
Le soluzioni possibili possono essere :
1) accedi alle opzioni svilupatore (developer options) nel menù del telefono e disabiliti il fast charge
2) trovi un cavo USB che non arrivi a 2A in modo da non abilitare il fast charge

hope it helps ;)
minghirlando
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Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da minghirlando »

Io ho un Wiko W-V600 e ho problemi di collegamento. Ho cambiato 4 cavi, con uno il cellulare non viene proprio rilevato, con due il cellulare viene riconosciuto ma non appare nient'altro tranne la scritta col nome del telefono. Con l'ultimo il cellulare viene riconosciuto ma appare la scritta che il sistema Android Auto del telefono non è compatibile col sistema dell'auto. Leggendo il manuale di istruzioni del CarBosch non ho capito cosa devo fare oltre a cambiare cavo. Qualche suggerimento?
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