Capacità Massima Card SD

Avatar utente
harlock76
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/08/2018, 12:26
Nome: Harlock
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 4WD
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Cagliari
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Capacità Massima Card SD

Messaggio da harlock76 »

SX4 ha scritto:
harlock76 ha scritto:Ciao,
Io son riuscito a fargli leggere una scheda SD da 64GB.

Prima usavo una scheda SD da 32 GB che son riuscito a riempire fin troppo in fretta, per cui mi occorreva una scheda SD più capiente.
Putroppo la radio del Vitara legge solo schede SD formattate con Fat32. (credo valga anche per le pennine USB)
Questo filesystem ha un limite (arbitrario) di 32 GB per cui Windows non consente di formattare con FAT32 schede di capacità superiore ai 32 GB.
Per superare questo limite occorre formattare la scheda SD con applicazioni di terze parti.
Io ho usato guiformat-x64 , ma ho visto che si può fare anche con EaseUS® Partition Master

hope it helps ;-)
posso chiedere quanto l'hai pagata e se l'infotaiment poi vede i file dentro la scheda ordinati, tipo file manager?
perchè vedo che con Android Auto, il lettore musicale google play music non mette in ordine i brani o gli artisti
e tramite bluetooth, la musica devo comandarla dal telefono, dall'infoteinment non mi vede un elenco di brani presenti nel telefono

Perdona il ritardo, non entravo sul forum da un mesetto.
Ho riciclato una SD che avevo comprato nel 2018 per la reflex (Samsung MB-MC64GA/AMZ - codice amazon B06XFZV9JY ) pagata allora 24€, adesso costa poco meno di 15.
La scheda SD viene inserita direttamente nell'alloggiamento del sistema multimediale , al posto della SD delle mappe del navigatore incluso ( se le hai comprate), quindi tutto il ragionamento sul far riconoscere una SD oltre la capienza dichiarata di 32 GB era riferito a far leggere la scheda dal sistema multimediale dell'auto.
Ovviamente è tutto un altro discorso se la monti come memoria SD del telefono e ci accedi attraverso android auto. Sopratutto deve funzionare sempre (e bene) android auto. Non voglio andare in OT, ma - dopo gli ultimi aggiornamenti di android auto - io sto avendo parecchi problemi a farlo connettere col sistema dell'auto. Per cui poter avere la musica senza dipendere dal telefono secondo me è meglio.

Per quanto riguarda l'accesso ai file, ti fa navigare il filesystem della SD se usi il tab CARTELLA oppure il simbolo con 3 linette orizzontali che sta a destra delle info del brano in esecuzione. (a dirla tutta a me sembra che basti toccare sull'area delle info per accedere alla navigazione della SD).
Non sono mai riuscito a saltare da una cartella alla successiva/precedente usando i comandi volante o della radio, ma presumo questo sarebbe un altro topic. ;)


Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Capacità Massima Card SD

Messaggio da SX4 »

ho una top ultima versione, con scheda inclusa, ma il navigatore non lo uso mai, è scarso, Android auto è molto meglio, il fatto è che pecca dal punto di vista della musica, quindi l'abbinamento potrebbe andar bene. Musica su Sd e navigatore Android.
Purtroppo una seconda porta usb dati manca.Oppure un infoteiment più moderno, allora uno farebbe a meno di Android Auto.
Per quest'ultimo dovrebbero arrivare prossimi aggiornamenti che dovrebbero risolvere molte cose.
Avatar utente
harlock76
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/08/2018, 12:26
Nome: Harlock
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 4WD
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Cagliari
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Capacità Massima Card SD

Messaggio da harlock76 »

Tornando alla capacità della SD, da quando ho eseguito l'upgrade a 64GB, ho notato che , riaccendendo la macchina, a volte la radio non torna al brano che si stava ascoltando prima di spegnere la macchina e la riproduzione riparte direttamente dal primo brano della prima cartella sul filesystem.
Non so se dipende dal numero di file. Ricordo di aver letto da qualche parte che c'era un limite teorico di 10.000 file, non ricordo quanti ne ho aggiunto. Comunque ho riempito anche la scheda da 64 GB , se passo a una SD da 128 GB vi faccio sapere :mrgreen:
Avatar utente
tex18
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/12/2015, 12:29
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 DDS 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Capacità Massima Card SD

Messaggio da tex18 »

Salve.. cercavo questo topic ed eccomi qui a fornire la mia testimonianza..
ho una bella 'mp3teca' inserita nella slot del navigatore con una SD card da 128Gb.. i brani non li ho mai contati ma sicuramente eccedono i 10000 mp3..
confermo i problemi della scelta vocale delle canzoni e della perdita di 'memoria' (l'ultimo brano ascoltato) dopo lo spegnimento..
nel menu classico infatti il sistema non riesce a trovare tutti i brani, ma si puo' scegliere benissimo brano o album nella cartella del filesystem.. per chi come me viaggia abbastanza nel tragitto casa lavoro non soffro molto questa problematica .. anche se scoccia un po' ..
mi piacerebbe che ci fosse un aggiornamento del infotainment, ma vi aggiorno che nelle nuove auto (mio figlio ha appena acquistato una swift) il suo sistema (tra laltro molto simile e ha il DAB) pare abbia lo stesso problema..
spero che qualcuno qui nel forum possa aggiornare diversamente ..
buona vita(ra) a tutti
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”