Apple carplay e collegamento USB

Avatar utente
stefanor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2019, 8:16
Nome: Stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VITARA 1.0 BOOSTERJET 2WD
Uso della vettura: Su strada
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da stefanor »

Scusate se insisto, ma se provassi a prendere un caricabatterie con la porta USB da mettere nella presa accessori ? se con quella rimane stabilmente connesso allora effettivamente è un problema di porta USB, giusto ?

grazie


Avatar utente
TeeJay
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/05/2016, 21:38
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
Professione: Impiegato
Hobby: Corsa
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da TeeJay »

Dalla presa accessori, credo che tu intenda la 12V, puoi solo caricare e non collegarti al Car Play.
Se comunque ti si stacca sempre, direi di iniziare a farti sostituire la presa USB
Immagine
Avatar utente
stefanor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2019, 8:16
Nome: Stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VITARA 1.0 BOOSTERJET 2WD
Uso della vettura: Su strada
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da stefanor »

Grazie, farò sicuramente cambiare la porta USB, anche perchè continua a scollegarsi e resettare tutto il sistema ogni volta che collego il cell.

saluti
Avatar utente
Sgaio
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/02/2016, 12:09
Nome: Gigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Starview Allgrip 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Trieste
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da Sgaio »

Mi hanno sostituito (in garanzia) la presa USB due settimane fa perché il telefono si scollegava e il sistema si resettava in marcia. Ora tutto funziona perfettamente quindi il problema era proprio generato dalla presa USB difettosa.
Vitara e Jimny: solo Suzuki 4WD in famiglia! :okk:
Avatar utente
athos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2019, 9:40
Nome: lorenza
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 4WD AllGrip 2019
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: bologna

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da athos »

Salve,ho acquistato due mesi fa una vitara 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Starview.
Dopo una settimana il CarPlay ha smesso di funzionare. In famiglia abbiamo 2 iPhone:un 8 e un xr. Nessuno dei due si connetteva più al CarPlay.
Abbiamo fatto mille prove: aggiornamento dei telefoni, sostituzione del cavo originale con altri cavi, ma nulla da fare.
Portata in officina hanno provato anche a ricaricare l'ultimo aggiornamento del firmware, anche se identico a quello già presente.
Ha funzionato per un paio di giorni, poi di nuovo ha smesso di funzionare. Abbiamo fissato un altro appuntamento con l'officina e durante il mese e mezzo di attesa (eravamo in ferie noi, poi in ferie la concessionaria) il CarPlay funzionava un giorno o due la settimana. Nei giorni in cui non funzionava si resettava il sistema di infotainment 1 o 2 volte ogni km percorso. Una situazione molto fastidiosa.
Finalmente la settimana scorsa ci hanno sostituito la porta usb, come suggerito qui anche da altri utenti.
Per un giorno ha funzionato, poi di nuovo il CarPlay non funziona e il sistema si resetta in continuazione.
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Potrebbero essere difettoso e da sostituire il sistema infotainment?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Avatar utente
stefanor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2019, 8:16
Nome: Stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VITARA 1.0 BOOSTERJET 2WD
Uso della vettura: Su strada
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da stefanor »

aggiornamento: ieri mi hanno sostituito in garanzia la porta USB. Ha funzionato per una mezzora poi si è scollegato di nuovo, fatte tutte le solite prove e non si ricollega ( se non raramente e per poco tempo), non carica il cell. iPhone 8 nuovo e aggiornato, spesso fa resettare tutto il sistema. In concessionaria (disponibili e cortesi) mi hanno parlato di un prossimo aggiornamento del software, ma dovrebbe essere relativo al problema della rubrica/bluetooth. Ho la netta impressione che non sia un problema software (non si collegherebbe mai) ma hardware e chiederò la sostituzione del sistema infotainment. Qualcun'altro ha auto lo stesso problema ? Grazie e saluti
Avatar utente
urbigio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2020, 18:09
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da urbigio »

anche la mia ha lo stesso difetto. in concessionaria hanno rifatto l'aggiornamento. appena si collega funziona tutto. dopo alcuni chilometri si scollegae alle volte funziona e alle volte no.
Provato anche con Samsung ma fa lo stesso difetto.
Dovrò ritornare in concessionaria
Avatar utente
Andreij
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/01/2020, 20:36
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 TOP
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da Andreij »

Ciao a tutti!
Avrei una domanda da farvi...
A breve acquisterò il vitara ma volevo chiarire una cosa che non conosco e per la quale cercando nei vecchi post non ho trovato nessun riferimento.
Quando si collega iphone con carplay per utilizzare google maps (mi sono utili le informazioni relative al traffico), si può lasciare in visione la schermata dell’app di googlemaps e contemporaneamente ascoltare la radio del sistema vitara?
Avatar utente
TeeJay
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/05/2016, 21:38
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
Professione: Impiegato
Hobby: Corsa
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da TeeJay »

Si certo!
Mentre visualizzi Google Maps puoi tranquillamente ascoltare musica, fare telefonate, ecc.
Immagine
Avatar utente
guerrilla
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2020, 11:43
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 hybrid 2020
Località: varese

Re: Apple carplay e collegamento USB

Messaggio da guerrilla »

Riprendo questo topic perchè anch'io ho qualche problema con carplay o meglio con la porta USB. A volte collego il telefono, un iphone 8plus, e non da segni di vita. Ho provato a cambiare il cavo ma niente. Ho notato che succede soprattutto quando l'abitacolo è molto caldo, tipo quando esco da lavoro e la macchina è rimasta tutto il giorno al sole. Se però lascio comunque il telefono collegato al cavo dopo qualche minuto si collega, non è un tempo predefinito, a volte un minuto, a volte molto di più. Non credo sia comunque un problema di software ma di porta perchè non va nemmeno la carica come se non fosse alimentata. Devo provare con una chiavetta per vedere se viene letta quando non va il telefono...
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”