Android Auto e Google Assistant

Rispondi
Avatar utente
Wolf72
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/10/2019, 13:34
Nome: Wolfango
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 bj AllGrip TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Android Auto e Google Assistant

Messaggio da Wolf72 »

Ciao a tutti, da un paio di giorni sulla mia 1.4 Top ho riscontrato un malfunzionamento di Android Auto con l'assistente di Google.
In pratica il Google assistant "risponde" solo ad alcuni comandi vocali (avvia la navigazione, manda messaggi, telefona) ma non da risposte ad altri comandi/richieste vocali. Qualcuno ha riscontrato anomalie simili?
Girando su internet ho trovato un post di pochi giorni fa in cui parlano di un problema proprio di Google al quale però non risulta esserci soluzione, almeno per ora.
Sapete niente a riguardo? Qualcuno magari ha risolto in qualche modo?

Grazie.


Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Android Auto e Google Assistant

Messaggio da SX4 »

si problema noto, c'è un forum di assistenza google pieno di messaggi che segnalano il problema con l'assistente vocale su android auto.

Probabilmente è dovuto agli aggiornamenti della piattaforma,e ora c'è un caos fra coloro che hanno android 10 , gli altri, l'app provvisoria dello store, e il fatto che sparirà l'app e verrà inglobata nell'assitente google.
A quanto pare nel prossimo futuro non si avrai più bisogno dell'app, ma si connetterà automaticamente. E per telefono ci sarà l'assitente google che farà la stessa funzione.
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Android Auto e Google Assistant

Messaggio da Nicktanza72 »

A me non ha mai funzionato in verità... Adesso non mi legge neanche i messaggi di WhatsApp o sms... Vedremo come si evolverà in futuro l'app visto che ormai è un sistema supportato da tutte le auto.
La nuova versione la trovo anche un po' più lenta ma forse è anche il mio telefono un po' datato.
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”