Smatphone su Vitara non effettua chiamate

Bloccato
Avatar utente
bebez71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2018, 21:03
Nome: Gabriele
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Su strada
Località: Modena

Smatphone su Vitara non effettua chiamate

Messaggio da bebez71 »

Ciao a tutti, scrivo per interposta persona :roll:
Al momento, non ho personalmente una Suzuki, ma mia mamma sì, nuova Vitara 1.6 benzina, 2wd, con cambio automatico.

Ha, un problema con lo smartphone collegato via bluethooth, può ricevere chiamate, effettuarne tramite tastierino numerico o numeri recenti, ma non è possibile utilizzare la rubrica (solo qualche contatto è utilizzabile), né con le chiamate vocali, né tramite la pressione del contatto sulla rubrica stessa.

Il telefono è un Motorola Moto 5S, con sistema Android 7.1.1.
Il problema è che vede l'elenco di tutti i contatti, ma poi a fianco del contatto viene scritto che sono presenti 2 e a volte 3 numeri (gli unici funzionanti sono quelli dove viene indicato 1 solo numero presente).

Cliccando direttamente sul contatto si apre una schermata vuota, mentre provando a far comporre il numero con la modalità vocale, dice che non esiste quel contatto in rubrica.

Ho controllato la rubrica sullo smartphone, ma per i contatti dove dice che sono presenti 2 o 3 numeri, invece c'è un numero solo.

Qualcuno può darmi una mano?
Thanks

allego uno screenshot preso da un video perché in questo momento non ho l'auto vicino, comunque dove nella foto dice 1 number, nell'auto di mia madre viene scritto 2 o 3 number.
Immagine


Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Smatphone su Vitara non effettua chiamate

Messaggio da drake762001 »

Per il problema in se non saprei, ma puoi provare a chiamare con i comandi vocali usando quelli del cellulare anziché della vitara. Per farlo premi sul volante il tasto dei comandi vocali, ma anziché premerlo una volta tienilo premuto a lungo. Dovrebbe partire l’assistente vocale di google (se il tuo motorola non ha qualcosa di customizzato) e chiedergli di chiamare il contatto che vuoi.
Avatar utente
bebez71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2018, 21:03
Nome: Gabriele
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Su strada
Località: Modena

Re: Smatphone su Vitara non effettua chiamate

Messaggio da bebez71 »

Ciao, intanto grazie per la risposta.
Stasera ho fatto una prova "base", ho provato ad eliminare uno dei contatti non funzionanti (dove diceva che erano presenti due numeri), per poi ricreare il contatto uguale identico, e... funziona :shock:

Direi quindi che è sicuramente un problema sulla sua rubrica e non del software.
Quindi le ho detto di rifarsi da zero la rubrica... tanto ha tempo :-P

Thanks
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Smatphone su Vitara non effettua chiamate

Messaggio da fanagot »

avra' i contatti doppi o tripli, succede importando da un cellulare all'altro, dopo diversi cellulari, ti ritrovi numeri multipli.
poi, a peggiorare la situazione, ci sono i numeri nella sim, quelli nel cellulare e quelli memorizzati nello user di google.
la cosa piu' semplice, e' dire al cellulare di usare solo l'account google, sia per mostrare che salvare i contatti (cosi' cambi telefono senza dover spostare nulla).
poi vai nella pagina web di gmail (meglio con un pc) dell'account usato sul cellulare, in alto a sx c'e' gmail.
ci clicchi sopra e si apre una tendina, scegli contatti e poi c'e' il comando che cerca i duplicati e te li leva dai piedi
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Smatphone su Vitara non effettua chiamate

Messaggio da jumpmen »

questa cosa è deleteria per tutti i sistemi non solo per il bosch della Vitara
direi che possiamo chiudere l'argomento
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Bloccato

Torna a “Sistema Multimediale”