subito.it e kijiji.it

Segnaliamo quì cattive esperienze avute con acquisti on-line di pezzi per le nostre vitara.
Regole del forum
Verranno accettate soltanto segnalazioni di esperienze dirette, con nomi e cognomi del compratore e del venditore.
Dovrà inoltre essere obbligatoriamente descritta la transazione in tutte le sue circostanze, comprensiva di data e modalità di pagamento.
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: Sì
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 47 volte
Mi Piace Ricevuti: 131 volte

Re: subito.it e kijiji.it

Messaggio da luca.monty88 » 11/05/2015, 23:28

Ma si dove sto io moolto fuori città nel Raggio di cento km siamo tanti paesini distanti minimo 15 km l'uno dall'altro e spesso ci infamiamo anche fra di noi che alla fine siamo tutti compaesani figuriamoci fra nord e sud io che mi sento quasi del nord per certi miei amici di Vicenza sono terrone.......

stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Mi Piace Inviati: 50 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da stevezago » 12/05/2015, 0:13

cerchiamo di rimanere in tema.......................grazie

http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!

fabio.ti
Membro
Membro
Nome: fabio
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 a 16vi del 91
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Messaggio da fabio.ti » 12/05/2015, 22:13

Pierpie88 Ho visto che hai segnalato una ditta di lugano. Io sono di lugano, e sarei molto interessato a saperne di più. Se ti fosse possibile che ne dici di raccontarci cosa ti è capitato, magari facendo il nome della ditta. Magari è un caso conosciuto e posso darti qualche informazione. Che ne dici?

Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 130 volte

Messaggio da Pierpie88 » 13/05/2015, 6:17

Grazie, ma è una faccenda morta e sepolta, vekkissima di almeno 15 anni.
L'azienda produce depuratori d'aria e si kiama standard taurus o qualcosa del genere.
Seppur i prodotti sono validissimi hanno una politica commerciale scorrettissima, proprio nel più classico stile napoletano tendono a rifilarti la loro merce facendo leva su promesse mai mantenute e sulla buona fede dei malcapitati, ke come me si fanno abbindolare dai modi gentilissimi e da una facciata stuccata di oro e brillanti. Nn so neppure se esiste ancora.
Ma se è cosi spero abbia cambiato i suoi metodi. Io intanto ci ho rimesso 6,5 millions delle vekkie lire.

artur.leather
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: Grand Vitara 5porte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da artur.leather » 13/05/2015, 9:43

Vituro ha scritto:Anche con paypal si possono fare le truffe, questa volta anche il compratore, basta fare un reclamo e paypal da ragione al compratore che si ritrova con l'oggetto acquistato e i soldi rimborsati....diciamo che non c'è una ricetta unica.
Io ho venduto alcune volte con il contrassegno, mi ero fatto anticipare le spese di trasporto, ma l'assegno arriva dopo molto tempo, non è comodo, comunque per acquistare la baia, soprattutto in abbinamento con paypal, da molte garanzie. Preferisco utilizzare subito e kijiji per gli acquisti locali, dare soldi e prendere cammello, insomma :)
Non è proprio così semplice farsi rimborsare dopo aver aperto un reclaamo. C'è comunque un periodo finestra mi pare di 20 giorni dove si invita acquirente e venditore a dialogare (e i messaggi vengono filtrati dagli addetti paypal), dopo di chè si viene contattati dagli addetti del sito per avere documentazioni tipo lettere di vettura etc e durante la trafila il denaro non compare sul conto di nessuno dei due. Sono complicazioni che comunque invitano a desistere dal fare sciochezze, visto che l'esito del reclamo è incerto da parte di entrambi. Inoltre in caso di denuncia è molto più semplice dimostrare che il trasferimento di denaro è avvenuto per un acquisto (appunto nella causale del pagamento).
Se poi in futuro si scopriranno modi per raggirare questo sistema non lo so,ma al momento sembra abbastanza comodo.

giampy1600
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Giampiero Angy60
Auto: Non ho una Vitara

Messaggio da giampy1600 » 31/05/2015, 1:10

Ciao ragazzi. A me ha fregato 400 euro per una pressa... scemo io che ho pagato con postpay.

ilcela
Membro
Membro
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 2WD Vcool
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Messaggio da ilcela » 02/01/2016, 18:04

per quel che mi riguarda posso dire di aver fatto moti acquisti sui vari siti e, grazie a Dio, ad oggi non ho mai avuto nessuna fregatura.
Penso cmq che tutelarsi sia sempre opportuno. Io faccio così: per acquisti "importanti" cerco sempre venditori che accettano Paypal, in modo tale da poter avere una garanzia in più; per importi minori, se proprio non posso fare transazioni col sistema suddetto, ricarico su Postepay e spero che me la mandi buona....
Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo un serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo gli occhiali da sole...

Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Mi Piace Inviati: 99 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da Vituro » 03/01/2016, 12:42

Nessuno è stato raggirato quando stava tentando di vendere un'auto/moto? Credo che le truffe in queste occasioni siano veramente tante....
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!

The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 554 volte
Mi Piace Ricevuti: 648 volte

Messaggio da The Gian » 03/01/2016, 13:51

Vero soprattutto quando il compratore dice sì risiedere all estero

luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: Sì
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Mi Piace Inviati: 47 volte
Mi Piace Ricevuti: 131 volte

Messaggio da luca.monty88 » 03/01/2016, 21:17

Io quando misi la mia punto hgt su subito mi contattarono da un paese africano, dove dicevano che la compravano per usarla come macchina per la protezione civile ma era palese che era una truffa e neanche gli risposi...

Rispondi

Torna a “Segnalazione siti Furbetti”