Protezione clienti paypal

Segnaliamo quì cattive esperienze avute con acquisti on-line di pezzi per le nostre vitara.
Regole del forum
Verranno accettate soltanto segnalazioni di esperienze dirette, con nomi e cognomi del compratore e del venditore.
Dovrà inoltre essere obbligatoriamente descritta la transazione in tutte le sue circostanze, comprensiva di data e modalità di pagamento.
ale56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 1 volta

Protezione clienti paypal

Messaggio da ale56 » 05/09/2016, 23:26

Salve,ritengo opportuno segnalare quanto mi è capitato a proposito di paypal.A luglio,aqcuisto alcune parti idrauliche su ebay,venditore tedesco ,ottimi feedbak,buoni prezzi,pago con paypal godendo del programma protezione clienti che,in teoria,mi rimborsa pure le spese di spedizione.Dopo due giorni,mi arriva il pacco,un motore idraulico per verricello,altri articoli,zero.Contatto il venditore,si scusa ma i pezzi non sono disponibili,dopo tre giorni,avviso di spedizione dei pezzi rimanenti.Arrivato il secondo pacco,constato che i raccordi pompa sono maggiori di numero e diversi da quelli ordinati e manca la pompa idraulica.Ricontatto il venditore,si scusa e dichiara di controllare.Per non farmi fregara,apro la contestazione con paypal,segnalando,oggetto non conforme sulla prima,e oggetto non spedito sulla seconda.Mi contatta il venditore,scusandosi per la mancanza dei raccordi e segnalando la spedizione dei suddetti?????.Converto la contestazione in reclamo,paypal comincia la procedura,dopo numerose email,la notizia:Gentile cliente,sporga denuncia alle autorità competenti,alleghi copia originale come documento entro il sette settembre,o la pratica verrà chiusa.Rispondo che alcuni pezzi,anche se non ordinati e diversi,non li ho pagati,accetto un rimborso inferiore,ma la pompa non è mai stata spedita.Continua lo scambio di email con varie richieste,mando email con foto al venditore,lui incazzato:no fatto bene,voi ancora chiedere?prossime mail verranno cestinate.Rigiro a paypal il tutto e oggi la notizia:gentile cliente,visto che la controversia,è stata risolta amichevolmente col venditore,abbiamo chiuso la pratica.Cavolo,la tanto sbandierata protezione del cliente,con rimborsi di tutte le spese,funziona cosi'? Ho risposto incavolato,attendo sviluppi,se cambia qualcosa vi sarà comunicato,voi fate poco affidamento su paypal,non tutto funziona come dicono,spero soltanto di riscrivere per dirvi che si è risolto tutto,ma......Ale

Nella vita ricorda tre cose:chi ti ha aiutato nel bisogno,chi ti ha abbandonato nel bisogno,chi ti ha fatto del male.

jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: Sì
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 638 volte
Mi Piace Ricevuti: 1003 volte

Re: Protezione clienti paypal

Messaggio da jumpmen » 06/09/2016, 9:47

Capisco la tua frustrazione,
io ho aperto solo una contestazione con Paypal per un oggetto acquistato negli Usa e mi hanno persino rimborsato i 24€ della spedizione, quindi a me è andata bene,
un'altra volta ho ventilato ad un venditore di aprire una contestazione con paypal e i tempi di rimborso si sono magicamente accellerati
io leggendo quello che hai scritto, con il senno di poi, non convertirei più la contestazione in reclamo, ai venditori (a parte il feedback negativo su ebay) non piace avere contestazioni con paypal
ma ribadisco lo dico solo perchè ho preso spunto dalla tua brutta esperienza,
insisti con Paypal non demordere anche loro non hanno piacere di avere utenti scontenti a costo di intervenire con il venditore.
Ciao
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.

ale56
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da ale56 » 06/09/2016, 20:42

Risolto da poco:gentile cliente,per noi la questione è chiusa,la invitiamo a leggere attentamente la sezione accordi legali paypal,non risponda a questa mail,non sarà piu possibile rispondere in merito,francesca.OTTIMOOOO
Nella vita ricorda tre cose:chi ti ha aiutato nel bisogno,chi ti ha abbandonato nel bisogno,chi ti ha fatto del male.

The Gian
Amministratore
Amministratore
Nome: Gianluca
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Mi Piace Inviati: 554 volte
Mi Piace Ricevuti: 648 volte

Messaggio da The Gian » 06/09/2016, 20:57

Bella fregatura

jumpmen
Amministratore
Amministratore

Messaggio da jumpmen » 06/09/2016, 23:07

Mo soccia brutta questa

drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Messaggio da drake762001 » 07/09/2016, 23:31

Guarda che mi sa che hanno cambiato le condizioni poco fa. Ricordo mi era arrivata una email con un pistolotto infinito e mille clausole, che parlava di queste cose. Mi sa che sono finiti i tempi in cui si era tutelati.

jumpmen
Amministratore
Amministratore

Messaggio da jumpmen » 08/09/2016, 12:07

è vero hai ragione,
è meglio che vada a recuperare la mail e ci dia una letta

ale56
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da ale56 » 09/09/2016, 20:56

Ho interessato della questione la protezione clienti ebai,dicono che non possono fare nulla,sono io che ho chiuso il reclamo,a loro risulta cosi'.Cosa non vera ,quindi c'è qualcosa che non và,inutile dire che ho chiuso i due account,paypal ed ebay.Se comprate su ebay,visitate ebayabuse.com,vi farete una cultura,ciao ale.

jumpmen
Amministratore
Amministratore

Messaggio da jumpmen » 10/09/2016, 13:50

ho sempre comprato poco su ebay (preferendo amazzone) ma mi è definitivamente passata la voglia :roll: (ho fatto un giro su ebayabuse)

drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Messaggio da drake762001 » 10/09/2016, 20:24

In passato ci compravo parecchi su ebay, ora uso piu amazon, meno problemi. Certo che il vantaggio di paypal (la sicurezza sulle transazioni) comincia a scemare .....

Rispondi

Torna a “Segnalazione siti Furbetti”