Piste e Percorsi

Lasciate quì le vostre proposte per migliorare il nostro Forum
ARMADILLO
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Fabio
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: DDIS 3 P.
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Piste e Percorsi

Messaggio da ARMADILLO »

Ciao Vitaristi,
che ne dite di organizzarci per segnalare piste di off road e percorsi?
Magari segnalandoli con la localizzazione satellitare,attribuendo un livello di difficoltà e di preparazione del mezzo,dichiarando se ci sono attraversamenti di terreni privati-demaniali,insomma anche per incontrarci nella stessa regione! Per passare una domenica insieme,per sporcare un po stè Vitara!

leporo
Amministratore
Amministratore
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Mi Piace Inviati: 649 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte
Contatta:

Re: Piste e Percorsi

Messaggio da leporo »

sarebbe bello, ma praticamente impossibile, almeno lo è quì in toscana, esiste una legge regionale che limita la circolazione al di fuori dell'asfalto , praticamente è vietato circolare con mezzi fuoristrada non autorizzati se non in un raduno, i luoghi dove è possibile praticare fuoristrada sono lumicini nella nebbia e spesso si ricorre a gite "tocca e fuga" , non perchè quando si fà fuoristrada lo facciamo in modo distruttivo ma solo per non incorrere a verbali

inoltre il fatto di segnalare percorsi che attraversano terreni privati dove ci sono cancelli da aprire e da chiudere al passaggio perchè c'è la presenza di bestiame o anche per il solo confine , io sconsiglio la pubblicazione (anche altri dove non prevedono cancelli) per non avere VOI i problemi, perchè se un'utente o anche un'ospite legge del percorso e viene a "rompere le uova nel paniere" poi chi abitualmente ci viaggia può trovare la sorpresa di un bel lucchetto o un bel divieto

morale
se volete conoscervi o semplicemente invitare qualcuno vi consiglio di farlo in modo più anonimo possibile o con M P

lodevole iniziativa , ma in italia i fuoristradisti sono visti come appestati
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Messaggio da @ndre87 »

Esatto Leporo...purtroppo anche come se ne parlava tempo fa qui a siena stanno avanzando come "ombre" le zone vietate..

L'idea sarebbe eccezionale, cosi che possiamo conoscere terreni e strade sconosciute..però in italia, non solo i fuoristradisti come noi sono visti male...ma tutti coloro che vogliono essere "diversi" dagli altri...

Pensa a chi (io EX ormai purtroppo) del tuning ne fa una ragione di vita, qui se visto come un CRIMINALE e non esagero, in italia sei un CRIMINALE, messo quasi alla pari di ammazzare qualcuno, ma non voglio criticare, altrimenti si va oltre il limite concesso dalla linea di tranuillità.
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
SIMO
Esperto
Esperto
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da SIMO »

La cosa migliore, secondo me, è quella di iscriversi ad un club di fuoristradisti, in modo da partecipare ad uscite di gruppo e sfruttare la conoscenza del territorio altrui e condividere la propria. Io ad esempio ho imparato molti nuovi percorsi e valuto la possibilità di iscrivermi anche in un gruppo dove vado in campagna, per godere anche li di splendidi itinerari.

p.s. ho notato altrove che alcuni, magari per ingenuità, praticamente si consegnano nelle mani dei tutori dell'ordine, bhé questo non va bene

[video][/video]
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
ARMADILLO
Membro
Membro
Nome: Fabio
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: DDIS 3 P.
Hobby: motociclismo

Messaggio da ARMADILLO »

:muro: Certo ragazzi,avete ragione e condivido le vostre impressioni,ho fatto uscite con qualche club quando avevo l'SJ,però a volte capita di avere poco tempo,magari una giornata sola.
per esempio da me a Taranto c'è una pista motociclistica (abbastanza famosa) in cui ho girato sia in moto che in macchina.Trattasi di terreno privato,alcuni ragazzi si sono messi d'accordo e pagando un escavatore hanno ricavato un bel percorso.Alcuni xò si sono lamentati del fatto che le auto creano dei "solchi" in curva e quindi non ci hanno + concesso di divertirci un paio di ore la domenica! :muro:
Domenica scorsa con la mia compagna... :twisted: Gita all'ikea di Bari:cry:
al ritorno verso Gioia del Colle,dalla statale ho intravisto sulla destra un terreno con un Suzukino che si arrampicava su di una parete quasi verticale! :shock: qualcuno mi ha impedito di tornare indietro x controllare,sono xò convinto fosse un terreno abbandonato dove si pratica OR. Non so in Toscana ma qui si possono trovare terreni abbandonati il giorno prima e quello dopo trovarci il "fettucciato"...una specie di RAVE PARTY dell'OFF ROAD! :lol:
leporo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leporo »

qui in toscana primeggia 2 colori il rosso e il verde
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

4amiciXvenerdi4
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Messaggio da @ndre87 »

esatto e non puoi fare nulla....come ti vedono con una modo o macchina fuoristrada chiamano la venatoria o la provinciale...fai i tuoi conti...

Qui non ci sono terreni abbandonati...tutto privato o tutto del demanio...se controlli qui in questa sezione dovresti anche trovare un mio topic aperto con una foto delle leggi regionali che proibiscono queste cose.

Di gruppi fuoristradistici da me c'erano e tanti rima..quando io ero piu piccino e non avevo neanche lapatente, andavo a vederli perchè il mio meccanico era un assistente di gara e mi ci portava sempre, però a forza di divieti c'è rimasto uno soltanto che è a 80 km da me che fa escursionismo SOLO per il turismo su pronotazione...non c'è altro...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 131 volte

Messaggio da Pierpie88 »

Il problema e' serio :roll: Da noi in Calabria si sente meno, ma si sente. Da un lato tanti fuoristradisti scorretti hanno causato pessima pubblicita' per la nostra categoria, dall'altro persone per nulla tolleranti pensano che il mondo sia loro proprieta' :cry2: e quindi divieti e lucchetti :-x
leporo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leporo »

benvenuto nella nostra realtà, tutto è cominciato da un bischero che volle far il ganzo...

4amiciXvenerdi4
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 131 volte

Messaggio da Pierpie88 »

Ho vissuto in Toscana dal 1985 al 1990 e girata in lungo e largo, bellisima regione sotto tutii gli aspetti, tranne questo, tenete duro ragazzi.
Rispondi

Torna a “Proposte”