uso del selettore
- mich77
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uso del selettore
Buongiorno da ieri posseggo un gran vitara 2012 ma anche leggendo il libretto uso manutenzione della casa non riesco a capire dove devo lasciare normalmente la manopola...su N o 4wd H....la mia é cambio manuale...aiutooooo grazie mille
- leporo
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Re: uso del selettore
intanto sposto l'argomento nella sezione giusta, comunque la posizione N è folle, quindi valida solo per 2 cose, 1° se hai un verricello meccanico (ma non credo) 2° serve solo in caso di traino
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Re: uso del selettore
Aggiungo: se leggi il manuale, è molto chiaro ed esaustivo. Dato che il selettore ha più funzioni e c'è una procedura da seguire per passare da una all'altra (ruote dritte, cambio in folle, velocità sotto un certo limite...) ti consiglio di leggerlo.
- mich77
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Re: uso del selettore
Ragazzi, riapro per una domandina.
Dal manuale, sembra che si possa passare da 4H a 4L (bloccare cioè il differenziale centrale) senza schiacciare la frizione.
Io però proprio non ho il coraggio di farlo, forse perché nel Grand Vitara 2003 che avevo prima andava schiacciata, e la schiaccio sempre
Voi come fate?
Dal manuale, sembra che si possa passare da 4H a 4L (bloccare cioè il differenziale centrale) senza schiacciare la frizione.
Io però proprio non ho il coraggio di farlo, forse perché nel Grand Vitara 2003 che avevo prima andava schiacciata, e la schiaccio sempre
Voi come fate?
- luca.monty88
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Re: uso del selettore
Io lo tolgo e lo metto come mi capita ma mi succede molto spesso di metterlo in movimento non succede niente .
Ovviamente non quando sono già nella cacca ma magari mentre percorro un rettilineo a velocita moderata(in,1a a 15/20km/h) o su strada ghiacciata anche più veloce ma con un filo di gas.
Lo stesso lo faccio per disinserirlo anche perché a volte per farlo sbloccare bisogna fare qualche metro in retromarcia o procedere dritti dando qualche colpo di gas
Ovviamente non quando sono già nella cacca ma magari mentre percorro un rettilineo a velocita moderata(in,1a a 15/20km/h) o su strada ghiacciata anche più veloce ma con un filo di gas.
Lo stesso lo faccio per disinserirlo anche perché a volte per farlo sbloccare bisogna fare qualche metro in retromarcia o procedere dritti dando qualche colpo di gas
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Re: uso del selettore
Certo Luca, anch'io lo faccio in movimento, senza fermare la macchina.
Il mio problema è che quando giro il selettore schiaccio anche la frizione, come se cambiassi marcia, e credo che non sia necessario.
Il mio problema è che quando giro il selettore schiaccio anche la frizione, come se cambiassi marcia, e credo che non sia necessario.
- luca.monty88
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Re: uso del selettore
Non serve schiacciare la frizione, puoi inserirlo mentre viaggi normalmente bassa velocità con le ruote dritte, però se hai paura, invece di schiacciare semplicemente la frizione,è ancor meglio se metti un attimo la macchina in folle, inserisci trazione e poi reiserisci marcia
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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