guida montaggio spoiler

Rispondi
Avatar utente
scyuya
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 689
Iscritto il: 23/07/2015, 19:54
Nome: fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt allgrip v-top
Professione: carrozziere
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: varese
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

guida montaggio spoiler

Messaggio da scyuya »

purtroppo questo accessorio lo montato prima di iscrivermi al forum e cosi non ho fatto foto in lavorazione ma se qualcuno della mia zona è interessato a montarlo mi rendo disponibile per il montaggio cosi da fare una guida il piu precisa possibile ci vuole circa un ora per il montaggio

da aggiungere insieme allo spoiler servono una tazza da 20 mm e un po di fondo antiruggine un sigillante in cartuccia e un buon diluente da lavaggio

1 pulire con il diluente la parte su cui andra posato lo spoiler
2 appoggiare lo spoiler e creare dei riferimenti con il nasto di carta e un pennarello
1.jpg
3 staccare i due passacavi e inserire la carta in modo da non fare entrare eventuali limaie
Immagine
4 inserire nei fori dove vanno fissate le viti le spie adesive che vengono fornite in dotazione
Immagine
5 appoggiare lo spoiler in modo che le spie rimangono sull auto e rimuovere lo spoiler
4.jpg
6 con la punta da 3mm fare il foro nella parte centrale della spia non calcate tanto per non creare bolli sulla carozzeria
5.jpg
7 rimuovere la spia e con la punta della dimensione de perno dello spoiler allargare il buco forando solo la lamiera di superficie (NON FORO PASSANTE)
Immagine
8 adesso aprite il portello e andiamo a fare i fori con la tazza partendo dal bullone salite 7 cm e andate verso esterno del portello 13 queste misure non sono le originali ma sono piu comode per fissare il dado
7.jpg
Immagine
9 adesso segnato andiamo a fare il foro da 20 mm
9.jpg
10 pennellare tutti i fori con antiruggine
11 solo sulla parte esterna della vettura fare un cordolo intorno al foro con del sigillante in modo da non far passare acqua verso interno del veicolo consiglio personale non nel manuale
12 adesso rilavate bene con il diluente da lavaggio staccate il biadesivo e andate a posizionare alettone definitivamente applicando una certa pressione per fare in modo che il biadesivo aderisca perfettamente
13 aprite il portello e avvitate i 2 dadi attenzione a non far cadere il dado all interno del portello altrimenti sono problemi consiglio di usare il trucco del nastro
10.jpg
14 mettere i 2 tappini dove avete fatto il foro con la tazza
11.jpg
12.jpg
15 aspettate il tempo che il biadesivo abbia fatto presa e non lavate auto almeno per 24 ore



consigli che posso dare sono aspirare mentre forate e oltre al biadesivo di fare un cordolo di sigillante come maggiore sicurezza

ringrazio i moderatori per aver reso possibile questa guida e mi scuso di non essere riuscito a farla piu precisa in quanto montato senza aver fatto foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


senza provare non si risolvono i problemi
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: guida montaggio spoiler

Messaggio da jumpmen »

Allegato un pdf della guida Suzuki al montaggio dello spoiler

un grazie all'utente Righi che lo ha reperito
Montaggio Spoiler.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Rispondi

Torna a “Guide New Vitara”