cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Rispondi
Avatar utente
willi-55
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2015, 22:48
Nome: tranquillo
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2000 2003
Professione: pensionato
Uso della vettura: Su strada
Località: broni
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Messaggio da willi-55 »

Salve a tutti, possiedo un Grand Vitara 2000 del 2003 , monta le 235/60 16, io l'ho portato in Africa, e qui le strade sono con buche enormi,vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende, POSSO MONTARE DELLE GOMME 235/75/16 , A QUALI PROBLEMI VADO IN CONTRO ( qui in Africa non ci sono problemi di omologazione e potresti montare anche gomme da camion)non vorrei che con queste misure mi possono toccare i parafanghi in sterzata. Qualcuno ha gia' provato questo tipo di gomma
Aspetto ansioso una risposta. Ciao da willi55


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Messaggio da leporo »

principalmente i problemi che puoi imcotrare è il rischio di rottura dovuto alla pesantezza di rotolamento e dallo sforzo maggiore che subisce la trasmissione, poi, di quale altezza si parla? servirà un rialzo...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
willi-55
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2015, 22:48
Nome: tranquillo
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2000 2003
Professione: pensionato
Uso della vettura: Su strada
Località: broni
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Messaggio da willi-55 »

Ciao LEPORO, io non sono molto pratico, e poi qui in Costa D;Avorio e' meglio non far fare niente, non hanno niente, e fanno solo dei danni per poter lavorare. qui ci sono delle buche che con il TERRANIO che avevo l'anno scorso ( e che ho venduto dalla disperazione poiché mi ero affidato ad un meccanico che mi avevano consigliato e che me ne aveva fatte di tutti i colori, riparava un guasto e se ne presentava un altro) ci passavo sopra comodamente, ora con la Grand Vitara che monta i 235/60/16, se confrontati con il235/75/16, ci sono alcuni centimetri di differenza, che con le strade di qui possono fare la differenza . Qui la velocita' va da 0 (ZERO) al massimo a 80 Km orari , raramente ( quando esci da Abidjan per andare in un'altra citta' ( 300 km) puoi andare anche a 100 km orari, qui non esiste il fuori strada, poiché o sei in citta', o se esci dopo l'asfalto trovi la foresta. A me premeva sapere se montando i 235/70 0 75/ 16 mi toccava in sterzata il parafango o altre parti. in alternativa puoi dirmi una misura superiore alla sua che non faccia tanti danni? . Ciao TRANQUILLO ( willi-55)
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Messaggio da leporo »

bè al livello di trasmissione se non fai strappi non dovresti avere rischi, per il fatto di aumentare l'altezza dovrai alzarla un pochino, sicuramente avrai problemi davanti, sterzando toccgherà
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Messaggio da Pierpie88 »

Si confermo. Senza rialzo toccano.
Avatar utente
willi-55
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2015, 22:48
Nome: tranquillo
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2000 2003
Professione: pensionato
Uso della vettura: Su strada
Località: broni
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: cambio misure pneumatici Suzuki Gran Vitara

Messaggio da willi-55 »

Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, potreste descrivere cosa sono i rialzi, dove si possono comperare ed il costo. poi per montarli e' facile o difficile,
Qui ad Abidjan trovare un meccanico con il ponte e' un'impresa, ed anche trovarne uno con la "buca ", qui il " CRIK " della macchina viene usato per sollevarla, poi mettono dei mattoni, la riabbassano e rimane sui mattoni, quindi mettono dei mattoni ancora sotto il CRIK per sollevare ulteriormente la vettura, e mettono ancora dei mattoni sopra quelli gia' messi per alzarla e lavorarci sotto !!!!.
Un saluto a tutti ed un Buon Natale anche se in ritardo, ma qui Internet funziona quando vuole lui willi-55
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”