info batteria

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9981
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 243 volte
Contatta:

Re: info batteria

Messaggio da Alex-Admin »

lemuel ha scritto: DOMANDA: quali pregi/difetti hanno i morsetti in ottone rispetto a quelli in piombo?
:-? la butto lì...
Mi viene subito di rispondere, che l'ottone come il rame, sia un miglior conduttore elettrico rispetto al piombo...


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: info batteria

Messaggio da leporo »

se è da buttare il morzetto buttalo evvia, se ci fosse differenza comunque non è una centrale nucleare il vitara, il fatto di rendere chiusa la batteria esiste le batterie optima al gel, queste sono ermetiche e in campo fuoristradistico o comunque poste in luoghi "abitati" come barche e camper sono più adatte oltre a poterle capovolgere senza correre risci con l'acido, di solito quando una batteria comune (perchjè tutte devono avere uno sfiato) inizia ad uscire i vapori o carica troppo l'alternatore o la batteria inizia ad avere problemi
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: info batteria

Messaggio da lemuel »

emh.. nel caso specifico il morsetto lo devo cambiare al mezzo da sbarco, comunque neanche lui è una centrale nucleare 8-) domani vedo un po, forse riesco ad accrocchiare un morsetto che già avevo.. magari mi serve un 'capocorda' .. riguardo alla domanda sullo sfiato, credo che ALMENO la metà di noi ha il parafango bucato e che OLTRE la metà di noi non ha una batteria sigillata, da cui il quesito.. una batteria che sbatacchia credo che emetta piccoli schizzetti qua e là se ha gli sfiati al tappo, se ha il tubicino, questo si può prolungare fino al basso dove le parti vengono più facilmente 'lavate' dalla natura.. ..vabbè.. domani vedrò cosa offre il mercato..
Mi hai dato una brutta notizia riguardo ai vapori.. sta batteria era veramente sporca a livelli imbarazzanti.. eppure bollicine non ne fa e il livello è a posto.. esiste qualche attrezzo magico in grado di 'ravvivarla'? noh perchè qua e là leggo di 'desolfatatori' .. boh.. magari qualche elettrauto è fornito di codesta apparecchiatura fantascentifica..
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: info batteria

Messaggio da leporo »

non credo... io i miracoli non ne vedo da un pò... 2000 anni circa? hehehe
gli schizzetti ammenoche non ti dimentichi di rimontare i tappi non li hai, i tappi hanno delle membrane a "tappare" facendo uscire solo il vapore, anche in caso di ribaltamento l'acido non esce immediatamente, se la tua batteria ha degli anni vai in un super mercato ne prendi una di ah uguale e cela schiocchi al posto della vecchia , ma prima ti devi assicurare del perfetto funzionamento dell'alternatore, il fatto di creare lo scarico a terra è sempre consigliato su tutte le istruzioni di montaggio delle batterie ma nessuna sputacchia fuori il suo acido salvo problemi
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: info batteria

Messaggio da lemuel »

dal mio spacciatore di fiducia la batteria da 100 costa 120 euro . . nel libretto U&M dice che va bene o una da 65 o due da 55 .. che ampio raggio di amperaggio.. mah.. sto andando OT perdonatemi..
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: info batteria

Messaggio da leporo »

una da 65 o 2 da 55? che senso ha?
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”