Ho bisogno di info..

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Ciro Ascione
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2015, 17:41
Nome: Ciro Ascione
Auto: Non ho una Vitara

Ho bisogno di info..

Messaggio da Ciro Ascione »

Ciao a tutti come gia detto in presentazione mi chiamo Ciro e sono nato in una grotta...
Sono nuovo del forum anche perke io non sono ancora un possessore i vitara ...ma spero di diventarlo prestissimo ,ed e per questo che chiedo il vostro aiuto per delle info.
Ho trovato una vitara 3 porte del 90, e 16. e ha l impianto a gas, il proprietario mi dice che la macchina e stata ferma x almeno 4 anni e per quanto riguarda il motore e tutto ok, pero mi dice che c'è da fare i freni posteriori. sull annuncio vuole 3200euro.
Ieri sono andato a vederla da vicino la macchina a partire parte ma come posso realmente capire in che stato e il motore??
la carrozzeria non presenta grosse imperfezioni pero le gomme sono da cambiare sicuramente l'impianto del gas sara da revisionare e a questo punto con anche se il motore sta bene come dice lui sicuramente un controllo generico dovrò farlo,ha il finestrino che non funziona più , essendo stata ferma sara scaduta anche la revisione della macchina....
facendomi una note spesa generica x quello che posso capire io e pensando i costi sarebbero questi:
1 ) revisione gas 400€
2 ) revisione auto 80 €
3 ) cambio 4 gomme 400€
4 ) revisione motore generico min 300€
5 ) freni posteriori 150€
6 ) finestrino sx ant 130€
5 ) rinfrescata di vernice 600€
--------------------
Totale : 1940€

Parlando con lui sono riuscito a trattare il prezzo a 2000 € ed ha accettato.
Ora la mia prima domanda eh... ne vale la pena?? e poi perche da 3200 e sceso fino a 2000€??
Lo so che una valutazione da lontano per voi non e facile farla...ma per capire quante spese mi potrebbe comportare la macchina ,nel senso se i costi che io ho inserito sono reali.


2° punto

ho anche trovato una altra vitara a 1500€ che dalle foto e perfetta chiamando il proprietario mi dice che la macchina e marciante ma e da qualke mese che pero ha un problema e brucia olio.
Ora la mia domanda e... quale potrebbe essere il problema e quanto ammonterebbe solo questo danno??
Oppure rifare un motore quanto può costare??

Sperando di essere stato abbastanza chiaro spero di ricevere qualke risposta.
Scusate il disturbo e buona giornata a tutti!!!


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da leporo »

intanto l'ho spostato in varie visto la miriade di domande da trattare, individuare quale mezzo sia il migliore è molto dura, forse il primo vorrà disfarsi velocemente della macchina, rimetterla in moto dopo molti anni non è difficile e infattibile, comunque...
il secondo per rifare il motore andrai incontro a circa 2000 euro, poi dipende dalle officine e come si presenta il motore
comunque per trovare qualcosa di usato sulla rete non è difficile da reperira il 90% dei ricambi altrimenti anche nuovi ma per risparmiare poi devi fare da te
nella grotta hai un pò di ferri?
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da Vituro »

Io prenderei quella che sta meglio di carrozzeria, vedi se ha ruggine (leggi i consigli per gli acquisti) e poi al max ci butterei 2000 euro per rifare tutto il motore, ma hai motore nuovo e prezzo accettabilissimo,
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da Pierpie88 »

Io ti direi di non avere fretta e cercarne una senza rogne. Nel web ce ne stanno a decine e con ottimi prezzi. Perchè imbarcarsi in partenza in un veicolo già con problemi ?
Avatar utente
albi
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2015, 15:09
Nome: alberto
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v a metano del 91
Professione: ricambista auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: cagli
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da albi »

sono d'accordo con pierpe, cercane una che abbia meno problemi, perche 300 euro che ti sei preventivato per il motore x me sono bassini, una volta che ci metti le mani dopo ti accorgi di altri problemi che ti conviene sistemare e il prezzo lievita...
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da vagabondo »

Anche io andrei con quella messa meglio esteticamente ma solo perché di carrozzeria non ci capisco davvero niente e perché è più difficile da recuperare . Vorrei riverniciare la mia è toglierci qualche bozzo chi mi spiega come fare ?
Avatar utente
albi
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2015, 15:09
Nome: alberto
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v a metano del 91
Professione: ricambista auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: cagli
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da albi »

caro vagabondo vai dal carrozziere e spendi 2000 euri se la vuoi riverniciare tutta, da solo è un lavoro quasi impossibile da fare se non hai un minimo di conoscenza della verniciatura perchè oltre a volerci i materiali ci vuole anche la mano e l attrezzatura.
se pensavi di farla con la bomboletta rischi che ti viene uno schifo, risparmi sicuro ma devi lisciarla tutta con la carta vetrata molto fina e poi verniciarla e dare il trasparente ma non viene cmq un gran che come lavoro e ti rimarrebbe il problema bozze
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da vagabondo »

Grazie Alby seguirò il tuo consiglio . Sto c......o di edd china di affari a quattro ruote mi sta facendo montare la testa
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Ho bisogno di info..

Messaggio da matteo »

Io ti dico solo che quando misi in vendita la mia anno 99 130 mila km impianto gpl e gancio traino aria condizionata ecc ecc mi dissero che a 3500 era troppo.. ( vedi la condizione della mia sulle mie foto) quindi fatti 2 conti per 3000 euro dv essere perfetta
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Rispondi

Torna a “Varie”