Molle e ammortizzatori con gpl

Rispondi
Avatar utente
pippo68
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/12/2012, 20:45
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara Cabrio 1.6 8V
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lunigiana (MS)

Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da pippo68 »

Buongiorno a tutti e buone feste :okk:

Come da titolo devo sostituire gli ammortizzatori.....per precisione.... faccio da solo e non voglio rialzarla....per il mio uso va bene così com'è.
Per gli ammo avrei già trovato questi.

http://www.ebay.it/itm/170627045510?ssP ... 1438.l2649

Ma ora avrei bisogno di sapere che molle montare al posteriore per contrastare il peso della bombola del gpl al posteriore.

Ho letto qualcosa sugli ammo e molle,ma io voglio che la mia piccina sia originale.
Mi aiutate?

Scusate proprio ora ho visto queste molle supplementari,qualcuno ha esperienze in merito?
http://www.ebay.it/itm/MOLLE-CARICO-COM ... 5ae0cd86eb


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da leporo »

come ammortizzatori vanno bene, infondo monroe è la linea "normale" degli OME per le molle di sostegno possono andarfe bene anche quelle , probabilmente ti daranno un buon sostegno ritornando ad una rigidità originale, oppure puoi mettere degli spessori sempre usati per alzare la macchina con impianti e li trovi o lì su ebay oppure dall'istallatore e costano molto poco, l'altezza ritorna come l'originale (+3) e rimane comoda come adesso
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da @ndre87 »

ciao! io posso dirti la mia esperienza in merito a spessori e a molle di carico, non su vitara ma su altre due mie auto, dunque come diceva leporo con gli spessori mantieni la stessa "morbidrzza" dell originale,dandogli quei 2-3 cm in piu ma che ti si annulleranno con il peso della bombola. Per le molle invece sono molto utili se oltre alla bombola ci devi caricare anche altre cose...se per esempio ci viaggia in 5 piu bagagli oppure ci trasporti legna e altri carichi "pesanti". dipende anche da quello che ci fai....secondo me se non carichi molto vai con gli spessori anche piu economici delle molle, se invece carichi molto vai di molle...

per farti un esempio su una panda dove ho un carrello che porto legna e altro materiale pesante ho messo gli spessori da 2 cm mentre nella panda del lavoro che ci viaggio sempre a pieno carico e spesso ci metto anche scale sopra, e altri carichi molto pesanti ci ho mrsso le molle...poi se vuoi ti faccio vedere come viene il lavoro
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
pippo68
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/12/2012, 20:45
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara Cabrio 1.6 8V
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lunigiana (MS)

Re: Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da pippo68 »

Grazie a tutti,
se qualcuno ha un vitara con le molle e bombola mi dice se il comfort diminuisce tanto?

Io ho pensato alle molle perchè la mia ora ondeggia parecchio sulle sconnessioni, ma potrebbero essere gli ammo andati che danno l'effetto indesiderato.
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da @ndre87 »

bè l'ondeggiatura di sicuro è dovuta alle sospensioni che non frenano piu la corsa delle molle...anche la mia quando la prei rimbalzava come una "pallina matta" adesso da quanto è tura neppure se ci sali sopra di peso si abbassa
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
pippo68
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/12/2012, 20:45
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara Cabrio 1.6 8V
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lunigiana (MS)

Re: Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da pippo68 »

hai cambiato le molle?
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Molle e ammortizzatori con gpl

Messaggio da Vituro »

a parte gli ammo che andrebbero cambiati se l'auto ondeggia e rimbalza, ma se è per correggere il maggior peso della bombola gpl generalmente si mettono i tamponi da 2 o 3 cm solo dietro, costano poco e il confort rimane identico. Comunque guarda su ebay, proprio oggi mi pare di aver visto le molle di carico compensatrici ad un ottimo prezzo circa 90 - 100 euro
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”