test video

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

test video

Messaggio da alfa1 »

ragazzi ho provato a fare andare un video sulla vitarona; esperimento riuscito al 50%; il video va benissimo ma non sento l'audio (messo al massimo... nisba); chi di voi ha già fatto il test, l'audio si sentiva? Foese dipende dal codec audio del film che ho messo...
P.S. la riproduzione dei video è legata al sensore del freno a mano... se ci fosse un modo per bypassarlo, i passeggeri potrebbero godersi un film in viaggio!!! (capisco che è per la sicurezza, ma con le dovute precauzioni!!!)


Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: test video

Messaggio da @ndre87 »

eheheh di solito lo stereo si a"aspetta" un negativo sull'ingresso freno a mano...in realtà basterebbe smontare lo stereo, individuare il cavo che viene dal freno a mano e metterlo a massa...oppure piu brutalmente smontare tutta la plancia del freno a mano e individuare il tastino che viene sganciato al momento dell'alzata della leva e agire in modo tale che rimanga sempre nello stato in cui si trova con il freno tirato..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: test video

Messaggio da alfa1 »

@ndre87 ha scritto:eheheh di solito lo stereo si a"aspetta" un negativo sull'ingresso freno a mano...in realtà basterebbe smontare lo stereo, individuare il cavo che viene dal freno a mano e metterlo a massa...oppure piu brutalmente smontare tutta la plancia del freno a mano e individuare il tastino che viene sganciato al momento dell'alzata della leva e agire in modo tale che rimanga sempre nello stato in cui si trova con il freno tirato..
vedo più fattibile la prima soluzione del negativo sull'infotainment... la seconda ipotesi sul freno a mano farebbe attivare spia e cicalino che sarebbero quindi da disattivare perdendo una funzione molto utile...
bisognerebbe avere uno schema elettrico dell'infotainment...
vedrai che qualche smanettone lo farà quanto prima... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: test video

Messaggio da jumpmen »

alfa1 ha scritto:chi di voi ha già fatto il test, l'audio si sentiva? Foese dipende dal codec audio del film che ho messo...
(capisco che è per la sicurezza, ma con le dovute precauzioni!!!)
quasi sicuramente è il codec io non ho avuto problemi ma nel film che ho usato l'audio era in mp3
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Nico91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 13:44
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: All grip V-TOP
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: test video

Messaggio da Nico91 »

Alfa vorrei sapere sapere quale formati video supporta il nostro lettore... Li hai convertiti in qualche formato particolare prima di metterli sulla usb???
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: test video

Messaggio da alfa1 »

i formati supportati sono: MP3, WMA, AAC, WAV, 3GPP, audiolibri, MPG, AVI (dovrebbe prendere quasi tutto direi...);
però specifico meglio: l' AVI non è un formato, bensì un contenitore che può contenere xvid, divx, mpg4 ecc. come codifica video e mp3, Ac3, ecc. come codifica audio;
non ho avuto modo di testare il dispositivo a fondo ma i video che ho provato io erano solitamente degli AVI - xvid con codifica audio AC3 e MP3 e l'audio non si sentiva... (ne ho provati solo 3...)
riproverò con altri film quando ho un pò di tempo...
la limitazione di avere il freno a mano inserito per avviare i video, è troppo limitante per essere di qualche utilità, sia perchè si rischia di scaricare la batteria, sia perchè la reale utilità sarebbe far vedere un film ai passeggeri durante il viaggio (per me non sarebbe distraente...)
mi ero ripromesso di aspettare un modo per bypassare il segnale del freno a mano (o magari qualche supertecnico del nostro forum che posta una guida) prima di riprovarci con altri formati video...
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: test video

Messaggio da alfa1 »

P.S. nella sezione guide c'è l'intero manuale sull'infotainment in italiano scaricabile...
Avatar utente
Nico91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 13:44
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: All grip V-TOP
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: test video

Messaggio da Nico91 »

Grazie mille alfa se riesci a risolvere il limite del freno a mano fammi sapere io non sono particolarmente bravo per smanettare su queste cose!!!
Rispondi

Torna a “Varie”