Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Rispondi
Avatar utente
RUGGERO 77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2015, 15:27
Nome: RUGGERO
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 4WD V-TOP
Professione: ASSICURATORE
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da RUGGERO 77 »

Ciao a tutti,
utilizzando l'auto di sera ho l'impressione che i fari abbiamo un orientamento piuttosto alto e che soprattutto, in fase di incrocio di altri veicoli su strade strette, sparino dritti sul conducente che proviene dalla direzione opposta.
Mi è già capitato di essere " infamato" dai veicoli che ho incociato. Ho chiamato in officina ma a loro non risulta la possibilità di regolarli. Il livellamento automatico non mi sembra un granchè, io ero abituato ai fari AFL bi - xenon della Opel Insignia e vi assicuro che non c'è paragone. Quelli si che si livellavano ed adattavano in base a velocità e veicoli.

Attendo Vs. impressioni

Ciao

Ruggero


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da leporo »

strano, forse impossibile, e quando uno un domani batte il frontale con che criterio potrà montare i supporti dei fari, ci vorrà una dima?, la misurazione normalmente avviene tramite sensori posti ai bracci oscillanti delle sospenzioni ma il posizionamento dello "0" si deve poter farlo manualmente
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1016 volte

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da jumpmen »

RUGGERO 77 ha scritto:Ciao a tutti,
utilizzando l'auto di sera ho l'impressione che i fari abbiamo un orientamento piuttosto alto e che soprattutto, in fase di incrocio di altri veicoli su strade strette, sparino dritti sul conducente che proviene dalla direzione opposta.
Mi è già capitato di essere " infamato" dai veicoli che ho incociato.
Ruggero
anche io sono stato abbagliato diverse volte da chi proveniva in direzione opposta...(quando ho acceso davvero gli abbaglianti hanno capito 8-) ) ma neanche tanto quando le macchine che incrociavo erano distanti quanto pittosto da vicino
credo che a questo contribuisca il fatto che i fari a led illuminano molto anche lateralmente
poi succede anche che quando si prende un avvallamento si "accende" completamente la macchina che precede.....
mi è capiato anche 2 volte che chi mi precedeva si è fermato a lato per farmi passare davanti....
:fumare: magari voleva vedere bene la Vitara :fumare:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da Pierpie88 »

Davvero strano. Come dice Roberto deve per forza essere previsto un qualcosa di manuale per una prima regolazione del faro. E' vero che il led "spara" diversamente da una lampada normale, ma questo deve anche essere stato previsto (conformazione parabola del faro, ecc..) .
Avatar utente
ronchi
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/05/2015, 18:37
Nome: Ezio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 diesel VTOP
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da ronchi »

Hanch'io ho giá indicato al conce che i fari anabbaglianti sono automatici si, ma comunque alti,si causa un fastidio e ci ritrova un fastidio,i veicoli incrociati lampeggiano x l'abbaglio.
Io vorrei poi cambiare gli abbaglianti, con luce piú bianca e profonda. Cosa mi consigliate? :sbav:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1016 volte

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da jumpmen »

ronchi ha scritto:Hanch'io ho giá indicato al conce che i fari anabbaglianti sono automatici si, ma comunque alti,si causa un fastidio e ci ritrova un fastidio,i veicoli incrociati lampeggiano x l'abbaglio.
Io vorrei poi cambiare gli abbaglianti, con luce piú bianca e profonda. Cosa mi consigliate? :sbav:
come alogene io ho provato le osram cool blue intense per le luci di posizione, esistono anche per gli abbaglianti,
nonostante il nome fanno una luce bianca, anzi direi un po meno gialla delle standard, le lampadine sono azzurrate proprio per filtrare la tonalità gialla, ma in genere le lampadine più sono rivestite (verniciate) di blu per emettere luce bianca meno sono potenti come profondità
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da leporo »

io con le lampade mi sono sempre trovato bene con le philips
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Nico91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 13:44
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: All grip V-TOP
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da Nico91 »

Buon giorno a tutti mi unisco a voi riguardo al livellamento fari anabbaglianti led.... Ragazzi io viaggio spesso di notte con la mia vitara e mi capita spesso di abbagliare le macchine sia che mi precedono sia quelle che vengono nella direzione opposta alla mia... In officina Suzuki dicono che i fari sono autoregolanti anche se a me non sembra proprio che si regolino... Qualche sera fa avevo la mia ragazza davanti a me con la propria macchina ad un certo punto accosta e mi fa cenno di passare... Arrivati a destinazione mi dice che non è possibile stare davanti alla mia macchina i fari la abbagliavano tantissimo e anche io me ne rendevo conto perché ad ogni minima buchetta o dislivello della strada illuminavo tutta la sua auto. Io spero che qualcuno di voi sia riuscito ad ovviare questo problema perché in effetti capisco che danno davvero fastidio qualcuno ha risolto???
Avatar utente
RUGGERO 77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2015, 15:27
Nome: RUGGERO
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 4WD V-TOP
Professione: ASSICURATORE
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da RUGGERO 77 »

Ciao, purtroppo l' auto livellamento è impercettibile e la luce fastidiosissima. In officina non risulta alcun tipo di regolazione manuale, ma a questo punto sarà necessario che qualcuno si adoperi per risolvere il problema. Io per ora cerco di usare l' auto di sera solo se necessario.

Ruggero
Avatar utente
Nico91
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 13:44
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: All grip V-TOP
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Perplessità e opinioni sui fari a led (V-top)

Messaggio da Nico91 »

No ragazzi ho comprato un'auto da 28k e non esiste al mondo che debba utilizzare l'auto solo di giorno perché la sera da fastidio a tutti non esiste proprio una cosa del genere ma stiamo scherzando??? :shock:
Comunque non so che dite dovrei provare a contattare Suzuki Italia per questo problema visto che in officina non sanno darmi una risposta adeguata dicendomi che i fari sono in questo modo e basta? Io ho bisogno che l'auto sia in perfette condizioni sia di giorno che di notte, anzi dovrebbe essere un diritto visto che l'auto è nuova cosa mi consigliate di fare?
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”