a prima vista

Rispondi
Avatar utente
clearjet
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 416
Iscritto il: 24/03/2014, 9:47
Auto: S-Cross
Allestimento: 2017
Professione: Pensionato
Hobby: Gite ; Enduro
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 64 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

a prima vista

Messaggio da clearjet »

Ho visto gli interni , ho aperto e chiuso porte e portiere
quindi mi sono reso conto che hanno alleggerito tantissimo
la carrozzeria , non ho sentito per adesso il desiderio di provarla


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: a prima vista

Messaggio da leporo »

Io pultroppo l'ho vista solo passare e al 4x4 fest forse un pò di sfuggita, è un'altra cosa da quello che siamo abituati , è come la nissan qashqai, suv in tutto e per tutto, è studiata per essere bella capiente e con dna avventuroso, certo i tempi non sono quelli di 30 anni fà longheroni ponti rigidi e carrozzerie dure e spigolose, oggi tutto esiste per la sicurezza interna e altrui, la citroen cactus con le sue protezioni laterali poi ho visto in questi giorni un range evoque con air bag sul cofano per i pedoni, la volvo fà il suo con i suoi accorgimenti (questi sono quelli che mi vengono in mente) , quanto starà ad essere "di serie" su tutte, non che sia sbagliato ma per il continuo inseguire della sicurezza altrui, questo come la struttura delle scocche i lamierati ecc sono tutti a senso unico , mettiamo sulla bilancia il peso totale fà risparmiare il carburante? Non è una novità che molte case ormai usano materiali compositi al posto di lamierati come cofani, parafanghi, non solo le super sportive ma berline se non utilitarie
Volerla provare dipende da tanti fattori, certo se non convince si snobba, vedi la pubbliccità della dacia, ecco questa provandola capisci perchè costa poco, nonostante sia sempre un discreto prodotto, vitara è uno di questi ma con una storia dietro e una vita ancora davanti, poi non è detto che "domani" suzuki prepari un modello ad un'uso più impegnativo di questo con un abitacolo analogo a quello che siamo abituati noi e non solo per jimny
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3754
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 65 volte

Re: a prima vista

Messaggio da korando2NGV »

Tutte le case automobilistiche si stanno adeguando ai tempi ed alla modernità. Le normali auto sono sempre più moderneèpiù elettroniciazzate e presto arriveremo alle auto che guidano da sole mentre chi è dentro legge, dorme, beve, telefona... Ne consegue che più si va avanti meno si fa necessaria la capacità di guidare... Considerato anche che oggi l'elettronica anche sulle 4x4 riesce a dare prestazioni superiori alle "tradizionali" con cambio manuale, ridotte ecc ecc. Le stesse stanno diventando non solo inutili , ma sempre meno richieste dal mercato. Quindi è logico che anche mama suzu si stia adeguando, entrando sul mercato con prodotti che rispondano alla futura domanda.
Personalmente mi piace avere la 4x4 con ridotte e blocco diff,inizio a sentirmi un fortunato e so anche che resta una ristretta nicchia di mercato che ricercherà sempre queste auto, e contribuirà a tenerne alto il valore .
Però insomma dobbiamo guardae in faccia la realtà e dobbiamo adeguarci alla modernità perchè ci rende la vita piuù facile, alteriment saremmo ancora al telefono con la ruzzola, alle lettere scritte a mano che arrivano dopo una settimana e poi ci vuole un'altra settimana per ricevere la riposta, ecc ecc
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, senza navigatore, non sa dove si ritrova
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: a prima vista

Messaggio da stevezago »

quoto al 100% leporo e korando!!!
ma ho la presunzione di avere la verità:
IL NOSTRO SETTORE, L'OFF ROAD, MUOVE NUMERI RIDICOLI A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE;
va da se che le "multinazionali" dell'auto rivolgano le attenzioni e gli investimenti ad altre "categorie".
METTIAMOCI IL QUORE IN PACE!!!!!!


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: a prima vista

Messaggio da leporo »

É si...
Comunque gp, ti farei provare l'elettronica del range sport, con quella bella rotellina che imposti il terreno, metterei chi l'ha progettata in un bel laterale su erba e gli farei muovere la macchina con dei paletti per guidare il percorso, personalmente mela sono fatta in mano, ancora 1cm (vero) ed avrei fatto stryke
Eppure ha le ridotte, fà c.c.r.
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
navarre
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 387
Iscritto il: 29/10/2014, 18:34
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 DDIS 2008
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: a prima vista

Messaggio da navarre »

Mi secca un po' che i motori diesel diventino sempre meno potenti.

Sulla New Vitara, se non sbaglio, si arriva al massimo al 1.6 DDiS da 120 cv.

Ma sono un po' OT, il thread è sulle carrozzerie. :-)

Fabio
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”