Opinioni grand vitara 1998

Spazio dedicato all' off-road
Rispondi
Avatar utente
massif84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2015, 20:42
Nome: massimiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Professione: impiegato

Opinioni grand vitara 1998

Messaggio da massif84 »

Mi scuso in anticipo se questo argomento fosse stato giá trattato piú volte, ma non sono riuscito a trovare nulla con il tasto cerca...colpa mia sicuramente....
Ho trovato una grand vitara 2000td 5p del 1998 con 150000 km, per un fuoristrada medio duro, grosse salite in autunno ed inverno, solo fango, niente neve, potrebbe essere il mezzo giusto? La scelta delle 5 porte è obbligata per ragioni di trasporto persone e portabagagli.
Originariamente ero alla ricerca di un vitara del 1994 a benzina sempre 5p, secondo voi sarebbe stato meglio?
Grazie in anticipo!


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Opinioni grand vitara 1998

Messaggio da leporo »

vitara grand vitara, meglio il grand, per un fuoristrada medio duro, meglio sarebbe un ponte rigido davanti, serimani un un'ottica media e un duro saltuario và benissimo, se vuoi seguire i blasonati sarà più dura , ammenoche non ti aiuterai con un pò di verricello e occhio
nella guida conta moltissimo l'occhio e l'astuzia
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
massif84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2015, 20:42
Nome: massimiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Professione: impiegato

Re: Opinioni grand vitara 1998

Messaggio da massif84 »

Quindi secondo te il grand vitara potrebbe essere vincente in uno scenario medio duro, ovviamente con le giuste gomme. Eppure pensavo che il vecchio vitara con 3 quintali in meno in salita fangosa sarebbe stato più performante.
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Opinioni grand vitara 1998

Messaggio da Pierpie88 »

Ma sono mezzi totalmente diversi. Il vitara è sicuramente più performante in off. inoltre trovi di tutto e di più se vuoi cimentarti in qualke elaborazione, dalla più semplice alle cose più impegnative e stravaganti.
Il grand vitara, come il mio è più o meno allo stesso livello, solo in commercio si trova meno per eventuali modifike. Il grand vitara nuovo è decisamente più stradale e tranquillo, si presta un pò meno in off e per elaborarlo in commercio si trova pokino, inoltre l'arkitettura costruttiva nn consente grankè come trasformazioni varie, a meno di nn spendere cifre colossali.
Se i terreni ke affronterai sono più o meno regolari e solo fangosi allora vanno bene tutte, ma quando conta l'altezza da terra (pietraie, dossi pronunciati, solki ecc..) allora sceglierei tra le prime due, leggermente a favore della seconda per un TD più generoso.
Rispondi

Torna a “Off road”