segnalazioni

Lasciate quì le vostre proposte per migliorare il nostro Forum
Rispondi
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 649 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte
Contatta:

segnalazioni

Messaggio da leporo »

Sarebbe utile un topic dedicato alle segnalazioni tipo furto di auto o accessori , come siti pericolosi o casi pericolosi da starne lontani, come ad esempio è capitato a vitara66 che hanno rubato la vitara a milano, questa potrebbe riapparire intera da qualche parte oppure, spero di no, a pezzi su internet

:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
stevezago
Amministratore
Amministratore
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Mi Piace Inviati: 50 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Re: segnalazioni

Messaggio da stevezago »

ottima idea!!

http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
-scarpa-
Partecipe
Partecipe
Nome: Alessandro
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1600 16v JLX 1994
Professione: Idraulico
Hobby: Basket - pesca - mtb
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da -scarpa- »

Bell'idea!!!
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 189 volte
Mi Piace Ricevuti: 221 volte
Contatta:

Messaggio da Alex-Admin »

Ottima idea...
fuggitivo
Esperto
Esperto
Nome: daniele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v 1992
Professione: boscaiolo
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Messaggio da fuggitivo »

Concordo :ok:
:tratt:
Sterrare humanum est
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 131 volte

Messaggio da Pierpie88 »

Bhe allora lasciamo attivo questo topic e postiamo tutto qui.
A tal proposito vi segnalo io un episodio capitatomi.
Premetto di aver messo in vendita l'auto su siti tipo subito ed autoscout, sono stato contattato da un tale intenzionato all'acquisto.
Costui (sosteneva di essere una donna francese, ingegnere responsabile di una compagnia petrolifera operante in costa d'avorio ) ha avuto l'abilità di formulare un bel raggiro. Mi ha contattato con diverse mail, proprio come farebbe ciascuno di noi intenzionato a comperare un'auto: in ke condizioni è ? Quanti km ha ? Hai fatto il tagliando ? Quanto consuma ? bla bla bla . Mi ha addirittura inviato una copia della carta d'identità (una donna francese di 73 anni. Interessata alla mia auto ? Sicuramente rubata)
Ci siamo accordati su tutto, ma il primo sospetto mi è venuto quando ha detto di fidarsi ciecamente delle mie dikiarazioni, invitandomi a mettermi a disposizione di un fantomatico trasportatore ke sarebbe venuto, con una delega, a ritirare l'auto ed a sbrigare tutte le formalità.
Per farla breve, arrivato il momento del pagamento, con un bonifico sul mio conto corrente, mi arriva una rikiesta di denaro da parte di una banca francese operante in costa d'avorio (esistente, ho controllato) motivata da spese di cambio valuta xkè il bonifico proveniva da un' area con valuta monetaria diversa. Tale rikiesta era avvalorata da una maggiorazione dell'importo del bonifico pari a quella stessa somma.
Ma io ho risposto ke nn avrei anticipato denaro per nessun motivo ed il tipo nn si è fatto più sentire.
Il fatto è ke questo soggetto ha tutti i miei dati, anke se si tratta di dati poco sfruttabili ai fini di un imbroglio, indirizzo e n° di IBAN (per fortuna nn gli ho inviato la mia carta d'identità, come ha fatto lui) quindi si presenta una doppia truffa: furto dei dati personali e truffa della somma rikiesta in quella maniera assurda.
Vi premetto ke nn sono affatto un allocco, ma devo dire la verità c'ero quasi cascato, ho finanke telefonato alla mia banca per kiedere se questa era una procedura consueta in questi casi. Ma la truffa era davvero ben congegnata. Ora spiegata cosi potrebbe sembrare banale, ma se leggeste le mail intercorse tra noi vi rendete conto ke uno poco poco meno attento si sarebbe fatto fregare alla grande.
Morale della favola: state sempre sul ki vive e sospettate di tutto ciò ke nn è consueto, in caso di anke il minimo dubbio, allora contattate ki di vostra fiducia può consigliarvi e prendete sempre più informazioni possibili. Sopratutto nn anticipate mai denaro se trattate con sconosciuti e nn fornite dati sensibili. A meno kè nn vi fidate del vostro interlocutore.
Spero ke questa esperienza serva a salvare qualcuno in futuro.
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Mi Piace Inviati: 99 volte
Mi Piace Ricevuti: 70 volte

Messaggio da Vituro »

esattamente, non anticipate mai denaro per nessun motivo quando mettete in vendita un veicolo. Queste truffe sono abbastanza frequenti, e ci sono cascati in tanti, anche nella mia città. Se vi chiedono di sborsare soldi, già questo dovrebbe farvi suonare un campanello d'allarme in testa. Altro elemento comune a questo tipo di truffe è la località esotica di provenienza del richiedente e che lo stesso sia un personaggio importante, tipo mega direttore della Truff and Son, account manager director di sto c...cugino dell'ambasciatore del senegal, spesso nominano compagnie petrolifere e così via dicendo
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 189 volte
Mi Piace Ricevuti: 221 volte
Contatta:

Messaggio da Alex-Admin »

Ok ma apriremo un'adeguata nuova sezione. Questo è solo un topic con proposta di apertura nuova sezione e perciò con visibilità pressoché a zero
Rispondi

Torna a “Proposte”