Regolazione anticipo

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Regolazione anticipo

Messaggio da Vituro »

Ragazzi vorrei vedere a quanti gradi ho l'anticipo sulla mia....sulla guzzi a puntine di solito uso il metodo lampadina....ma qui non so come fare, si dovrebbe utilizzare la stroboscopica......chi lo sa fare? cmq per aumentarlo si dovrebbe spostare in senso orario lo spinterogeno dopo aver allentato il dado....e camminando a gpl alcuni molti che sia meglio aumenartarlo....la mia è sempre un vitara prima serie a carburatore...sempre quella


Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
ueingion
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 967
Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
Nome: erasmo
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara v8 carb 1989
Professione: militare
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Capoterra (Cagliari)
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Regolazione anticipo

Messaggio da ueingion »

in realtà per il gpl è conveniente aumentarlo leggermente! io non ho la strobo ma col motore caldo allento e sposto lo spinterogeno ad orecchio: c'è una posizione in cui il motore gira al massimo dei numeri di giri ottenibile al minimo (io l'ho lasciato così anche per problemi di carburazione) ma se il tuo carbu è messo bene dopo aver raggiunto il massimo torna di poco indietro! il senso di rotazione dello spinterogeno giusto e quando il motore gira gradatamente sempre più alto per poi accasciarsi di colpo. tu rimani all'interno di quella corsa ma più basso del punto più alto. in ogni caso poi facci un giro e controlla se le prestazioni sono migliorate in ripresa e accelerazione (se azzecchi il punto giusto dovrebbe).....facci sapere!!!
Superior Stabat Lupus
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Regolazione anticipo

Messaggio da Vituro »

per aumentarlo dovrei ruotare lo spinterogeno in senso antiorario...ma ho visto che sono quasi a fondo corsa......domenica faccio qualche esperimento
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”