Sostituire varie lampadine con quelle led

automan73
Membro
Membro
Connesso: No
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 allgrip top+
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Sostituire varie lampadine con quelle led

Messaggio da automan73 »

Qualche sera fa ero in giro in una località montana e per la prima volta ho avuto modo di provare i fendinebbia con le H16 originali: come effetto sul miglioramento dell'illuminazione stradale sembrava che avessi acceso due candele da torta di compleanno :mrgreen:
Le ho sostituite con una coppia di ‎SEALIGHT F1A modello 9512LFG9016US compatibile H11/H8/H9/H16 da 10000LM e temperatura colore 6000K acquistate su Amazon: tutta un'altra storia per meno di 20€ in offerta.
Ho scelto questo modello perché i LED sono incapsulati in una struttura di alluminio, hanno un bel dissipatore in alluminio dal lato del connettore e sono fanless, senza ventolina di raffreddamento.
Inoltre sono dichiarati per 15W di assorbimento cadauna (30W la coppia), valore simile ai 19W delle Osram alogene originali: per ora non ho riscontrato segnalazioni di avaria.
La temperatura colore di 6000K sembra simile a quella dei fari LED anabbaglianti, non so se è la tonalità corretta oppure se era meglio una temperatura di 6500K.
Sarà da valutare la durata nel tempo ma per ora sono molto soddisfatto dell'upgrade.
S-Cross MY2025 Top+ 1.4 hybrid AllGrip grigio Oslo
ex Golf V 1.9 TDI
automan73
Membro
Membro
Connesso: No
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 allgrip top+
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Sostituire varie lampadine con quelle led

Messaggio da automan73 »

Ho effettuato la conversione completa interna ed esterna a LED acquistando tutto il materiale da Esselle Parts: risultato finale ottimo e nessuna segnalazione di errore.
S-Cross MY2025 Top+ 1.4 hybrid AllGrip grigio Oslo
ex Golf V 1.9 TDI
Rispondi

Torna a “Impianto elettrico S-Cross”