ho una scross allgrip mild hybrid da pochi giorni.
Ho capito il funzionamento del mild hybrid (che dà poca assistenza a 2 tacche, che a 4 tacche praticamente non sta mai, che in città si ricarica praticamente zero, ecc ecc).
Quello che non capisco è se la frenata rigenerativa sia fissa oppure se premendo il pedale del freno aumenti.
È utile saperlo perchè se la frenata rigenerativa è fissa conviene rallentare senza frenare fino all'ultimo.
Se invece con il pedale modulo la rigenerazione si potrebbe in parte rallentare premendo leggermente il freno e delle volte sarebbe più pratico/fattibile.
Guidando non si capisce, se si preme il freno anche leggermente si percepisce il rallentamento ulteriore ma non si capisce se è da imputarsi a maggiore intervento della rigenerazione o delle misere pinze dei freni

Anche il computer di bordo non aiuta perchè nella schermata del sistema ibrido le freccette di ricarica verso la batteria non aumentano di velocità quando si preme il freno (come avviene invece per il motore quando dai più gas!).
A mia sensazione la rigenerazione è fissa (di tipo ON/OFF) ma vedendo dei video promozionali di Suzuki su youtube viene mostrato che aumenta in frenata. Non vorrei che fosse solo uno spot promozionale...
Non sò se da OBD si vede, altrimenti ci vuole una bella pinza amperometrica sulla batteria a 48V e si svelano tutti i segreti, ma non sò se il cavo è facilmente accessibile

Grazie!