Ciao a tutti. Premesso che sto già viaggiando da molto tempo con la spia acqua nel filtro gasolio, accesa sebbene abbia fatto molte volte fuoriuscire il gasolio; staccato e riattaccato la batteria ma il sistema continua. Ormai è un anno ...vedrò quando sostituirò il filtro. Questa sera, dopo un giro di circa 10Km nel quartiere, mi accorgo, durante il parcheggio, di avere la spia ESP e Slittamento accese. In passato me lo ha fatto con l'antislittamento, all'accensione del quadro...poi incamminandomi la spia si spegneva . Poi la batteria (che in effetti non mi sembrava il massimo) è partita. Ora no. La batteria che ha qualche mese, va bene ed è potentissima. Ripartendo dal parcheggio sperando che l'ESP e la stabilità, superati i 20Kmh e qualche frenata, si spegnessero invece no. L'auto non sembra avere anomalie ...anche se non l'ho provata in velocità.
Mi leggerò il manuale e vedrò. Avete qualche idea in merito?
spia ESP e Slittamento accese contemporaneamente
- Fabry
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Re: spia ESP e Slittamento accese contemporaneamente
Ciao:
Questa mattina sono tornato all'auto. Ho acceso il quadro e, dopo il check, restava accesa solo la spia "slip". Acceso il motore sono partito e si è accesa, anche la spia ESP. Ho fatto un ngiro...ma nulla. Mi sono fermato, intenzionato a staccare il morsetto negativo della batteria e ho scoperto che questo, sebbene stretto al massimo, girava un po' sul polo. Sfilato, quindi scollegato, ho potuto notare che sia sul morsetto che sul polo c'erano segni di contatto "non buono". Eppure la batteria va come un "treno". Comunque, ricollegato il morsetto, assicuratomi che il contatto andasse alla meglio (ero per strada) sembra che il problema sia scomparso. Sostituirò il morsetto e vediamo. Ciao a tutti.
Questa mattina sono tornato all'auto. Ho acceso il quadro e, dopo il check, restava accesa solo la spia "slip". Acceso il motore sono partito e si è accesa, anche la spia ESP. Ho fatto un ngiro...ma nulla. Mi sono fermato, intenzionato a staccare il morsetto negativo della batteria e ho scoperto che questo, sebbene stretto al massimo, girava un po' sul polo. Sfilato, quindi scollegato, ho potuto notare che sia sul morsetto che sul polo c'erano segni di contatto "non buono". Eppure la batteria va come un "treno". Comunque, ricollegato il morsetto, assicuratomi che il contatto andasse alla meglio (ero per strada) sembra che il problema sia scomparso. Sostituirò il morsetto e vediamo. Ciao a tutti.