CRUISCONTROLL INIBISCE LA RICARICA

Rispondi
sparvierorosso
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Renato
Auto: S-Cross
Allestimento: 2024
Professione: pensionato
Hobby: elettronica
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

CRUISCONTROLL INIBISCE LA RICARICA

Messaggio da sparvierorosso »

Ciao mi sono accorto che se in autostrada inserisco il cruiscontroll mi inibisce la ricarica della batteria se lo disinserisco funziona lse lo inserisco non la ricarica piu........una grossa pecca secondo me.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 209 volte
Mi Piace Ricevuti: 107 volte

Re: CRUISCONTROLL INIBISCE LA RICARICA

Messaggio da ilmulo »

interessante, mai fatto caso, ma a pensarci bene ha un senso perché quando ricarichi in decelerazione la macchina frena un pochino e ti sballerebbe la velocità di crociera
motorizzato K14D :scappo:
Santana
Membro
Membro
Auto: S-Cross
Allestimento: Allgrip 1.4 boostjet 2024
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da Santana »

Ciao,
si l'avevo notato anche io ma non è chiaro se non ricarica oppure non fa vedere la spia.
A mio avviso il cruise control dell'scross è pietoso. Se lo usi su strade leggermente sconnesse accelera e frena continuamente perche certa di tenerti la velocità molto probabilmente dentro 1km/h (precisione giapponese :cry2: ).
Quando rallenta sullo sconnesso (o sulle false pendenze) non è chiaro se usa i freni o il rallentamento della ricarica. La prossima volta che mi capita provo di notte perchè di notte dallo specchietto interno si vede lo stop centrale riflesso nel vetro quindi posso chiarire il dubbio se sia frenata o rallententamento da ricarica mascherato senza spia.
La disattivazione della spia bianca (e non della ricarica) è già prevista nel normale funzionamento senza cruise control ed è disattivabile da menu.
Ho guidato un Qashqai diesel per 15 anni e mi sembrava di andare su un astronave quando mettevo il cruise control, anche a bassa velocità, mangiava tutto, salite discese e sconnesso, anche se non era adattivo...
Siamo andati parecchio indietro...peccato...
ex SJ410 cabrio GPL - ex Qashqai J10 1.5 dci
S-Cross top+ allgrip 2024 K14d Bianco Artico :geek:
frasca
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 119 volte

Messaggio da frasca »

Non ho mai notato, forse perché uso il Cruise control solo in autostrada o su strade a scorrimento veloce (così evito di sorpassare i limiti di velocità con conseguente multa) ma trovo che funzioni perfettamente....
Rispondi

Torna a “S-Cross Ibride”