CRUISCONTROLL INIBISCE LA RICARICA
- sparvierorosso
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Renato
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 2024
- Professione: pensionato
- Hobby: elettronica
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
CRUISCONTROLL INIBISCE LA RICARICA
Ciao mi sono accorto che se in autostrada inserisco il cruiscontroll mi inibisce la ricarica della batteria se lo disinserisco funziona lse lo inserisco non la ricarica piu........una grossa pecca secondo me.
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 209 volte
- Mi Piace Ricevuti: 107 volte
Re: CRUISCONTROLL INIBISCE LA RICARICA
interessante, mai fatto caso, ma a pensarci bene ha un senso perché quando ricarichi in decelerazione la macchina frena un pochino e ti sballerebbe la velocità di crociera
motorizzato K14D 

- Santana
- Membro
- Auto: S-Cross
- Allestimento: Allgrip 1.4 boostjet 2024
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 13 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Ciao,
si l'avevo notato anche io ma non è chiaro se non ricarica oppure non fa vedere la spia.
A mio avviso il cruise control dell'scross è pietoso. Se lo usi su strade leggermente sconnesse accelera e frena continuamente perche certa di tenerti la velocità molto probabilmente dentro 1km/h (precisione giapponese
).
Quando rallenta sullo sconnesso (o sulle false pendenze) non è chiaro se usa i freni o il rallentamento della ricarica. La prossima volta che mi capita provo di notte perchè di notte dallo specchietto interno si vede lo stop centrale riflesso nel vetro quindi posso chiarire il dubbio se sia frenata o rallententamento da ricarica mascherato senza spia.
La disattivazione della spia bianca (e non della ricarica) è già prevista nel normale funzionamento senza cruise control ed è disattivabile da menu.
Ho guidato un Qashqai diesel per 15 anni e mi sembrava di andare su un astronave quando mettevo il cruise control, anche a bassa velocità, mangiava tutto, salite discese e sconnesso, anche se non era adattivo...
Siamo andati parecchio indietro...peccato...
si l'avevo notato anche io ma non è chiaro se non ricarica oppure non fa vedere la spia.
A mio avviso il cruise control dell'scross è pietoso. Se lo usi su strade leggermente sconnesse accelera e frena continuamente perche certa di tenerti la velocità molto probabilmente dentro 1km/h (precisione giapponese

Quando rallenta sullo sconnesso (o sulle false pendenze) non è chiaro se usa i freni o il rallentamento della ricarica. La prossima volta che mi capita provo di notte perchè di notte dallo specchietto interno si vede lo stop centrale riflesso nel vetro quindi posso chiarire il dubbio se sia frenata o rallententamento da ricarica mascherato senza spia.
La disattivazione della spia bianca (e non della ricarica) è già prevista nel normale funzionamento senza cruise control ed è disattivabile da menu.
Ho guidato un Qashqai diesel per 15 anni e mi sembrava di andare su un astronave quando mettevo il cruise control, anche a bassa velocità, mangiava tutto, salite discese e sconnesso, anche se non era adattivo...
Siamo andati parecchio indietro...peccato...
ex SJ410 cabrio GPL - ex Qashqai J10 1.5 dci
S-Cross top+ allgrip 2024 K14d Bianco Artico
S-Cross top+ allgrip 2024 K14d Bianco Artico

-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 69 volte
- Mi Piace Ricevuti: 119 volte
Non ho mai notato, forse perché uso il Cruise control solo in autostrada o su strade a scorrimento veloce (così evito di sorpassare i limiti di velocità con conseguente multa) ma trovo che funzioni perfettamente....