Consiglio Acquisto Vitara 2017

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
andrea2904
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Nome: andrea
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero

Consiglio Acquisto Vitara 2017

Messaggio da andrea2904 »

Buongiorno a tutti,
smanettando un p'ò qua e la mi sono imbattuto in una Suzuki Vitara1.6 vvt V-Top AllGrip 4WD con circa 110.000km...
premetto che abitando nell' unica città (venezia) dove non ci sono auto, il mio utilizzo è veramente molto esiguo. Per esempio al momento ho una tipo del 2017 e la uso 1 volta ogni 2 settimane per andare solo in montagna( circa 2 ore di autostrada e poi qualche giorno in montagna) però capita a che stia ferma anche quasi 1 mese,non a caso ho fatto solo 32000km in 7 anni, volevo un consiglio su questa vitara, considerando che per me è un'auto tra le più affidabili (chiaro che ne risente molto l'utilizzo precedente)e cercavo un'auto più adatta alla montagna che mi duri un 5/6 anni, secondo voi, facendo tutti controlli del caso ne vale la pena? E per l' utilizzo che ne farei forse sarebbe troppo?
Grazie a tutti im anticipo :okk:
Ramses
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Connesso: Sì
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Consiglio Acquisto Vitara 2017

Messaggio da Ramses »

Ho la stessa auto comperata anche per l'utilizzo in montagna su strade principalmente asfaltate.
Non la ritengo un auto da fuori strada come i modelli precedenti anche per la minore altezza da terra.

Divertente in modalità sport, selezionabile solo sui modelli AllGrip, in montagna
Se la cava bene in modalità snow, neve che nel mio caso ne ha vista poca.

Non essendo ibrida nel fermo prolungato, soffre meno.

Per un usato dipende poi molto dalle manutenzioni e utilizzo fatti dal precedente proprietario.

Nel link a seguire un paio di opinioni su questo forum:

post182651.html?hilit=Vvt#p182651
:ciao:
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 181 volte
Mi Piace Ricevuti: 204 volte

Messaggio da drake762001 »

Credo che sia una scelta azzeccata, se la usi in montagna l'allgrip sicuramente è un bel plus. Anche la motorizzazzione mi sembra tra le migliori per il tuo utilizzo, come diceva ramses avendo spess ofermi prolungati meglio aiuto con meno elettronica/batterie possibili. Una macchina del genere riparte sempre, al massimo un booster o una spintarella :).
Il motore non è un fulmine, non so da che motorizzazzione hai sopra sulla tipo, è un 1.6 aspirato con i suoi vantaggi e svantaggi.
In sintesi leggendo l'utilizzo che ne fai mi sembra una scelta validissima, se l'esemplare è in buono stato ed il prezzo è giusto, non ci pensare troppo.
Una curiosità: come mai ti vuoi cambiare la tipo, visti i pochi km che ha?
andrea2904
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: andrea
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero

Messaggio da andrea2904 »

Grazie per i consigli…
riguardo la tipo sedan( che ad oggi ha solo 78000km) è un 1.4 aspirato da 95cv e ne sono veramente innamorato, ma per l’utilizzo che ne faccio ora, non è proprio adatta, sia per il discorso della montagna che fa tanta fatica in salita ( non mi posso lamentare visto che comunque fa anche troppo) ma anche per via delle misure: lun 453, lar179 che dove vado io un 10 cm in meno di lunghezza mi gioverebbero assai…
il mio pensiero è andato soprattutto sulle misure più compatte e soprattutto il 4wd che possiede la vitara, che a mio parere sarebbe la soluzione ideale, pensando anche ad un prezzo intorno agli 11000 che in rapporto all’auto sarebbero ben spesi ( tolto ovviamente il prezzo che darei dentro la tipo)
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 181 volte
Mi Piace Ricevuti: 204 volte

Messaggio da drake762001 »

Direi che la sceltaallora è azzeccata allora. Il 1.6 della vitara è un filo più potente di quello della tua tipo e la vitara dovrebbe pesare meno, per cui ci dovresti guadagnare in prestazioni (non aspettarti comunque un missile). Per le msiure capisco bene, scelsi la vitara proprio per le misure compatte che ha, pur mantenendo una buona abitabilità e bagagliaio. Il 1.6, da quel che ricordo qui sul forum, non ha praticamente difetti congeniti, è molto affidabile.
Rispondi

Torna a “Varie”