Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top
- ghilghish
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Antonio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: Prime impressioni Vitara Restyling AllGrip Top
Controllato con precisione sui km percorsi e litri di rifornimento fatti, sono a 15.3 km/l ufficiali vs i 18 estratti dal file dell'app.
- Stefano66
- Membro
- Nome: Stefano
- Allestimento: allgrip top
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Impressioni dopo 2000km, i consumi sono ulteriormente migliorati, viaggio a 19.2km/l, mi devo ancora abituare a tutti i sistemi di sicurezza, suona, sterza lei, allarmi improvvisi etc, motore bella coppia venivo dal 1.6tdi 105cv della golf7, la coppia di questa si assomiglia molto, in più questa non ha il vuoto che aveva la golf fra 1000 e 1400 giri quando poi entrava il turbo, il segreto di questa è tenere marce lunghe e farla scorrere, basta osservare l'indicatore delle cambiate per capirne il sistema, interni non sono male, certo quelli della mia golf erano superiori ma lo erano anche rispetto a un Q2 dell'Audi, macchina datami in prestito durante un tagliando, la mia vecchia golf la asfaltava senza se e senza ma...per ora sono soddisfatto.
- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
La gomma piuma dove l'hai posizionata esattamente? Hai smontato il pannello? Avresti qualche info magari anche in DM per non intasare il thread?Stefano66 ha scritto: ↑04/05/2025, 13:45 Ho fatto una verifica fra computer e rifornimento, il computer non sbaglia di una virgola, media del computer 18,8km/l e stesso valore alla stazione di servizio, sono 80km al giorno, 20 km di strada di montagna, città poca roba 10 km, il resto extraurbano, ho il piede leggero e con tutte le auto che possiedo riesco sempre ad ottenere ottimi risultati, per il momento la trovo ottima come motore assomiglia molto come erogazione alla mia golf7 4motion 1.6tdi, questa in più non ha vuoti fra i 1000 e 1400 giri, si sente l'aiuto del motore elettrico, rumori per ora uno solo in zona tachimetro eliminato con la gomma piuma zona piantone dello sterzo.
- Stefano66
- Membro
- Nome: Stefano
- Allestimento: allgrip top
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
La gomma piuma dove l'hai posizionata esattamente? Hai smontato il pannello? Avresti qualche info magari anche in DM per non intasare il thread?
La metto qua, puo servire ad altri, non ho smontato nulla, la mia aveva una vibrazione sui fondi sconnessi sulla palpebra inferiore che sta alla base e davanti al quadro strumenti se picchiettavo di fronte al display che si trova far i due strumenti circolari si sentiva la plastica che sbatteva su un supporto metallico sottostante, abbassando il volante si vede che quella zona è completamente vuota, ho acquistato su amazon della spugna spessa 10mm con il biadesivo ne ho stratificati 4 pezzi lunghi 20 cm larghi 5 cm a formare uno strato spesso 4 cm, in realtà ne bastano 3 pezzi e l'ho inserita fra piantone dello sterzo e la palpebra soprastante, poi rialzando il piantone in posizione rimane incastrata, fra l'altro aiuta a togliere un po' di rimbombo che c'è in quella zona creata proprio da questa "caverna" vuota che c'è in quella zona.
La metto qua, puo servire ad altri, non ho smontato nulla, la mia aveva una vibrazione sui fondi sconnessi sulla palpebra inferiore che sta alla base e davanti al quadro strumenti se picchiettavo di fronte al display che si trova far i due strumenti circolari si sentiva la plastica che sbatteva su un supporto metallico sottostante, abbassando il volante si vede che quella zona è completamente vuota, ho acquistato su amazon della spugna spessa 10mm con il biadesivo ne ho stratificati 4 pezzi lunghi 20 cm larghi 5 cm a formare uno strato spesso 4 cm, in realtà ne bastano 3 pezzi e l'ho inserita fra piantone dello sterzo e la palpebra soprastante, poi rialzando il piantone in posizione rimane incastrata, fra l'altro aiuta a togliere un po' di rimbombo che c'è in quella zona creata proprio da questa "caverna" vuota che c'è in quella zona.