Un saluto a tutti,
in concessionaria mi hanno detto che la S-cross mi arriverà a marzo e sarà consegnata con le gomme estive: volendo acquistare un nuovo set di catene, avete qualche modello specifico da consigliarmi? Sul manuale d'uso che ho scaricato dal sito Suzuki ho letto quanto segue:
Catene da neve consigliate (per l'Europa) - Spessore radiale: 10 mm, spessore assiale: 10 mm.
Grazie per le info che vorrete darmi a riguardo.
Catene da neve per pneumatici 215/55 R17
- automan73
- Membro
- Connesso: No
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.4 allgrip top+
- Mi Piace Inviati: 8 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Catene da neve per pneumatici 215/55 R17
S-Cross MY2025 Top+ 1.4 hybrid AllGrip grigio Oslo
ex Golf V 1.9 TDI
ex Golf V 1.9 TDI
- automan73
- Membro
Re: Catene da neve per pneumatici 215/55 R17
Nessun suggerimento? Il 4WD Suzuki è talmente performante che non necessita di catane?
Scherzi a parte, pensavo di prendere le Goodyear GODKN100 che ha maglie da 9mm: qualcuno di voi le ha già provate?

Scherzi a parte, pensavo di prendere le Goodyear GODKN100 che ha maglie da 9mm: qualcuno di voi le ha già provate?
ex Golf V 1.9 TDI
ex Golf V 1.9 TDI
- Marcmoto
- Nuovo Utente
- Nome: Marco
- Allestimento: 1.5 full hybrid
- Professione: Preparatore Moto Rac
- Hobby: Motori
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Io ce l'ho da luglio 2024, provata e riprovata sulla neve questo inverno perché vivo in montagna e anche con le gomme estive si comporta piuttosto bene. Io ho optato per le calze invece che le catene, e per evitare danni ai cerchi e per il fatto che pesano meno ingombrano meno sono ugualmente omologate e sono facili da montare, ma finora non le ho mai usate. Al prossimo cambio gomme di sicuro metto le 4 stagioni che avevo già sull'altra 4x4.
- automan73
- Membro
Avevo letto varie recensioni riguardo le calze da neve omologate ma personalmente le ho sempre viste più come un ripiego in caso di nevicate improvvise piuttosto che un ausilio utile a tirarsi fuori da situazioni difficili.
Essendo abituato ad alternare le gomme estive alle termiche, abitudine che vorrei conservare anche con la S-Cross, ho preferito dotarmi di un set di catene anche se nell'auto 2WD precedente le avrò montate tipo 2 volte in 18 anni, in quanto le termiche su neve e fango hanno fatto egregiamente il loro dovere la maggior parte delle volte.
Essendo abituato ad alternare le gomme estive alle termiche, abitudine che vorrei conservare anche con la S-Cross, ho preferito dotarmi di un set di catene anche se nell'auto 2WD precedente le avrò montate tipo 2 volte in 18 anni, in quanto le termiche su neve e fango hanno fatto egregiamente il loro dovere la maggior parte delle volte.
ex Golf V 1.9 TDI
ex Golf V 1.9 TDI