Catene da neve per pneumatici 215/55 R17

Rispondi
automan73
Membro
Membro
Connesso: No
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 allgrip top+
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Catene da neve per pneumatici 215/55 R17

Messaggio da automan73 »

Un saluto a tutti,
in concessionaria mi hanno detto che la S-cross mi arriverà a marzo e sarà consegnata con le gomme estive: volendo acquistare un nuovo set di catene, avete qualche modello specifico da consigliarmi? Sul manuale d'uso che ho scaricato dal sito Suzuki ho letto quanto segue:
Catene da neve consigliate (per l'Europa) - Spessore radiale: 10 mm, spessore assiale: 10 mm.
Grazie per le info che vorrete darmi a riguardo.
S-Cross MY2025 Top+ 1.4 hybrid AllGrip grigio Oslo
ex Golf V 1.9 TDI
automan73
Membro
Membro

Re: Catene da neve per pneumatici 215/55 R17

Messaggio da automan73 »

Nessun suggerimento? Il 4WD Suzuki è talmente performante che non necessita di catane? :-)
Scherzi a parte, pensavo di prendere le Goodyear GODKN100 che ha maglie da 9mm: qualcuno di voi le ha già provate?
ex Golf V 1.9 TDI
Marcmoto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Marco
Allestimento: 1.5 full hybrid
Professione: Preparatore Moto Rac
Hobby: Motori
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Marcmoto »

Io ce l'ho da luglio 2024, provata e riprovata sulla neve questo inverno perché vivo in montagna e anche con le gomme estive si comporta piuttosto bene. Io ho optato per le calze invece che le catene, e per evitare danni ai cerchi e per il fatto che pesano meno ingombrano meno sono ugualmente omologate e sono facili da montare, ma finora non le ho mai usate. Al prossimo cambio gomme di sicuro metto le 4 stagioni che avevo già sull'altra 4x4.
automan73
Membro
Membro

Messaggio da automan73 »

Avevo letto varie recensioni riguardo le calze da neve omologate ma personalmente le ho sempre viste più come un ripiego in caso di nevicate improvvise piuttosto che un ausilio utile a tirarsi fuori da situazioni difficili.
Essendo abituato ad alternare le gomme estive alle termiche, abitudine che vorrei conservare anche con la S-Cross, ho preferito dotarmi di un set di catene anche se nell'auto 2WD precedente le avrò montate tipo 2 volte in 18 anni, in quanto le termiche su neve e fango hanno fatto egregiamente il loro dovere la maggior parte delle volte.
ex Golf V 1.9 TDI
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi S-Cross”