Confronto mazda cx30 vs vitara
- leotoys
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: leo
- Auto: Vitara Hybrid
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Re: Confronto mazda cx30 vs vitara
È stata una scelta difficile e credo che sicuramente rimpiangerò la ripresa della vitara però non avevo altra scelta senza cedere al cambio automatico o al full hybrid…
Esteticamente mi piace molto e spero che da buon aspirato sia meno delicato dei turbo compressi
Già stavo più sicuro con il 1.4 della vitara rispetto ai 1.2 a 3 cilindri della stellantis però meglio così …
Esteticamente mi piace molto e spero che da buon aspirato sia meno delicato dei turbo compressi
Già stavo più sicuro con il 1.4 della vitara rispetto ai 1.2 a 3 cilindri della stellantis però meglio così …
- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
I consumi sono simili alla Vitara, visto mentre ero sul gruppo Mazda, ci son stato per diversi mesi per monitorare un po' e valutare bene pregi e difetti pre scelta della Vitara.
Sto proprio perdendo la pazienza a mettere toppe per le carenze di casa Suzuki e son sicuro non avrai alcun pentimento con la Mazda, ottima scelta e tanti auguri!
Sto proprio perdendo la pazienza a mettere toppe per le carenze di casa Suzuki e son sicuro non avrai alcun pentimento con la Mazda, ottima scelta e tanti auguri!
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 215 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
quanto impatta come differenza di prezzo la mazda rispetto il vitara ?
motorizzato K14D 

- leotoys
- Partecipe
Se prendi la base rispetto alla cool ballano 1000 euro in più per la Mazda … mano a mano che sali tra i 5 allestimenti disponibili vai ancora più su
Io ho preso una via di mezzo (modello homura)
Io ho preso una via di mezzo (modello homura)
- ghilghish
- Membro
- Nome: Antonio
- Allestimento: 1.4 TOP AllGrip Restyling
- Professione: SW Developer
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Io la Homura 2wd aziendale non son riuscita a trovarla sotto i 28000. Allo stesso prezzo ho preso la top allgrip c'è da dire. La Homura è la migliore allestimento-prezzo
- leotoys
- Partecipe
Infatti veniva 31,8k ma con dentro la vitara che ha solo un anno e mezzo alla fine devo conguagliare con 14K
- Robby
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, mi sono presentato, ed ora approfitto di questa discussione che capita proprio a fagiolo!!
Sono andato in concessionaria per vedere una Suzuki Vitara.
Io sceglierei la 2WD con motore 1,4 cool+ colore Bianco. Tra sconti promozionali e ritiro della mia auto (Ford Cmax 1,6 tdi Titanium)
mi è stata proposta a 21000 euro chiavi in mano.
Avrei gradito un cambio automatico, ma mi devo accontentare per tenere a bada i costi.
Inoltre dovrei scegliere la versione 1,5 e mi hanno detto che a breve verrà dismesso...
Hanno anche una Madza CX30 del 2022 con 30000 km e ritirando la mia spenderei 18.700 passaggio incluso.
La Madza è un 2000 da 150 cv.
Devo dire che la Madza ha un bel look, ma è molto lunga (come la mia Cmax), ma più che un SUV è un Crossover e a me
piace una guida più alta. La Vitara è bella compatta, non mi entusiasma l'interno, ma forse è meglio come capacità di carico
e visibilità. Non ho ancora provato nessuna delle due.
Dal 1° luglio entrerà in vigore la nuova omologazione Euro 6H?, e il motore 1,4 Suzuki vertrà depotenziato a 99 CV dai 129 attuali.
Percorro 6000 km all'anno...
Mi potete dare qualche consiglio?
Quale vale la pena? Avete da indicarmi un'alternativa?
Cambio il mio Cmax, che va molto bene e trovo ottima la posizione di guida, perché è Euro 5 diesel e pare che a Genova ci saranno limitazioni,
diversamente avrei continuato a tenerla.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità ad aiutarmi nella scelta.
Sono andato in concessionaria per vedere una Suzuki Vitara.
Io sceglierei la 2WD con motore 1,4 cool+ colore Bianco. Tra sconti promozionali e ritiro della mia auto (Ford Cmax 1,6 tdi Titanium)
mi è stata proposta a 21000 euro chiavi in mano.
Avrei gradito un cambio automatico, ma mi devo accontentare per tenere a bada i costi.
Inoltre dovrei scegliere la versione 1,5 e mi hanno detto che a breve verrà dismesso...
Hanno anche una Madza CX30 del 2022 con 30000 km e ritirando la mia spenderei 18.700 passaggio incluso.
La Madza è un 2000 da 150 cv.
Devo dire che la Madza ha un bel look, ma è molto lunga (come la mia Cmax), ma più che un SUV è un Crossover e a me
piace una guida più alta. La Vitara è bella compatta, non mi entusiasma l'interno, ma forse è meglio come capacità di carico
e visibilità. Non ho ancora provato nessuna delle due.
Dal 1° luglio entrerà in vigore la nuova omologazione Euro 6H?, e il motore 1,4 Suzuki vertrà depotenziato a 99 CV dai 129 attuali.
Percorro 6000 km all'anno...
Mi potete dare qualche consiglio?
Quale vale la pena? Avete da indicarmi un'alternativa?
Cambio il mio Cmax, che va molto bene e trovo ottima la posizione di guida, perché è Euro 5 diesel e pare che a Genova ci saranno limitazioni,
diversamente avrei continuato a tenerla.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità ad aiutarmi nella scelta.
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Mi Piace Inviati: 215 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
99 cv ? ma stiamo scherzando ? con pochi cavalli così perde tutto il suo appeal. la forza è il suo motore 1.4 turbo hybrid da 129 cv. la linea inizia ad essere vecchia gli togli ancora 30 Cv ... ma dove vogliamo arrivare ?
ma piuttosto dimmi la cmax euro 5 quanto la passano alla fine dei conti ? se fai 6000 km annui sarà poco chilometrata. sono tutte macchine che vendono a loro volta a commercianti che le portano all'estero dove non hanno queste politiche ... quando te l'hanno venduta nel 2013-14 presumo mica ti hanno detto che dopo 10-11 anni saresti diventato un fuorilegge... eppure aveva una omologazione, una certificazione, l'hai pagata con soldi veri, non con quelli del monopoli, avrai ben fatto le revisioni ogni 2 anni... quasi quasi torno da chi mi ha venduto la Pandina cross 1.3 mtj 80 Cv euro 5 4x4 (che va che è una meraviglia)con il naso rosso da pagliaccio... che dite me la riprende indietro a prezzo equo o la svaluta perchè chi ha comprato diesel è un fuori legge ? starò diventando vecchio... ma non ho più parole
ma piuttosto dimmi la cmax euro 5 quanto la passano alla fine dei conti ? se fai 6000 km annui sarà poco chilometrata. sono tutte macchine che vendono a loro volta a commercianti che le portano all'estero dove non hanno queste politiche ... quando te l'hanno venduta nel 2013-14 presumo mica ti hanno detto che dopo 10-11 anni saresti diventato un fuorilegge... eppure aveva una omologazione, una certificazione, l'hai pagata con soldi veri, non con quelli del monopoli, avrai ben fatto le revisioni ogni 2 anni... quasi quasi torno da chi mi ha venduto la Pandina cross 1.3 mtj 80 Cv euro 5 4x4 (che va che è una meraviglia)con il naso rosso da pagliaccio... che dite me la riprende indietro a prezzo equo o la svaluta perchè chi ha comprato diesel è un fuori legge ? starò diventando vecchio... ma non ho più parole
motorizzato K14D 

- Robby
- Nuovo Utente
- Auto: Non ho una Vitara
99 cavalli, indicativi, per poter rispettare la norma. Infatti questo addetto settore vendite Suzuki mi diceva che vale la pena
pensarci ora all'acquisto prima che entri in vigore la norma.... poi cosa sarà...?
Effettivamente la mia auto, comprata nel 2011, ha solo 76000 km. Parliamo di 5450 Km circa all'anno.
L'ho pagata 23000 netti ed ora mi offrono 2500 euro per una Vitara, mentre invece alla Ford per un usato di qualunque marca,
vista la validità del mezzo, me ne danno 4000 e sul nuovo con i vari incentivi si può quasi arrivare a 7000.
Non so neppure io se arrendermi e lasciare che il sopruso mi porti via il denaro per il nuovo acquisto o se fregarmene e pagare
l'eventuale multa che prenderei andando nei luoghi vietati in attesa di qualche incentivo più sostanzioso.
pensarci ora all'acquisto prima che entri in vigore la norma.... poi cosa sarà...?
Effettivamente la mia auto, comprata nel 2011, ha solo 76000 km. Parliamo di 5450 Km circa all'anno.
L'ho pagata 23000 netti ed ora mi offrono 2500 euro per una Vitara, mentre invece alla Ford per un usato di qualunque marca,
vista la validità del mezzo, me ne danno 4000 e sul nuovo con i vari incentivi si può quasi arrivare a 7000.
Non so neppure io se arrendermi e lasciare che il sopruso mi porti via il denaro per il nuovo acquisto o se fregarmene e pagare
l'eventuale multa che prenderei andando nei luoghi vietati in attesa di qualche incentivo più sostanzioso.
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Mi Piace Inviati: 113 volte
- Mi Piace Ricevuti: 79 volte
È una scelta molto personale.
Quando abbiamo cambiato l'auto di mia moglie, quattro anni fa, eravamo indecisi per l'acquisto di una Fiat 500 usata, ritirata dalla concessionaria Suzuki, dove ho comprato la Vitara.
Ci piaceva il modello ma non siamo fanatici del marchio Fiat.
Seguendo anche il cosiglio del venditore, con circa 3.000 € in più, abbiamo portato a casa una Swift AllGrip nuova con cinque anni di garanzia.
Il modello Vitara 1.5 è un full Hybrid ed è una tecnologia che non rientra nei miei gusti ma ripeto sono scelte molto personali.
Penso che tra le opzioni da te citate, sceglierei anch'io la 2WD con motore 1,4 cool+ nonostante i nuovi modelli Vitara siano tutti privi di fendinebbia, vista l'altezza del cofano per me molto importanti.
Concordo con quanto scritto da "ilmulo".
Senti anche qualche altra concessionaria, mi sembra una valutazione bassa per la tua auto usata.