cambio olio: aspirazione o caduta per gravità
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: Sì
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 92 volte
Re: cambio olio: aspirazione o caduta per gravità
oggi ho fatto il mezzo tagliando a 10.000 km alla mia mild hybrid . ho provato ad aspirare con la pompetta del famoso marchio di supermercato tedesco ma niente, dapprima non entrava poi è entrata la canula ma va a sapere che giro ha fatto e non aspirava. Quindi di necessità virtù ho scaricato da sotto. procuratevi una chiave esagonale del 14 e chiudete poi il tappo a 35 Nm. ciao
motorizzato K14D
- Nat19
- Partecipe
- Connesso: No
- Mi Piace Inviati: 29 volte
- Mi Piace Ricevuti: 33 volte
Smontato la paratia sotto il motore? Cambiato anche il filtro?
-
- Supporter 2 Anni
non è il caso di smontare la paratia. il tappo della coppa è ottimamente raggiungibile. il filtro non l'ho cambiato in quanto è il minitagliando semestrale.
per il filtro da una rapida occhiatina sembra che ci voglia la coppella in lega di alluminio o quella in lamiera di ferro nera da mettere sul cricchetto da 1/2 pollice. la chiave classica con la catena o la cinghia non pare essere l'ideale perché il filtro è abbastanza corto e incassato. ci penseremo a tempo e ora.
per il filtro da una rapida occhiatina sembra che ci voglia la coppella in lega di alluminio o quella in lamiera di ferro nera da mettere sul cricchetto da 1/2 pollice. la chiave classica con la catena o la cinghia non pare essere l'ideale perché il filtro è abbastanza corto e incassato. ci penseremo a tempo e ora.
motorizzato K14D
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Connesso: No
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 151 volte
hai provato a schiacciare la parte finale del tubicino? io l'ho fatto con la morsa da banco e ruotandolo un po' è entrato nello stesso percorso dell'astina (magari è un supporto intermedio che non la fa sbatacchiare) e ha aspirato fino all'ultima gocciailmulo ha scritto: ↑07/07/2024, 20:51 oggi ho fatto il mezzo tagliando a 10.000 km alla mia mild hybrid . ho provato ad aspirare con la pompetta del famoso marchio di supermercato tedesco ma niente, dapprima non entrava poi è entrata la canula ma va a sapere che giro ha fatto e non aspirava. Quindi di necessità virtù ho scaricato da sotto. procuratevi una chiave esagonale del 14 e chiudete poi il tappo a 35 Nm. ciao
-
- Supporter 2 Anni
ci riproverò, grazie MauroBO dell'informazione.
motorizzato K14D